OLIVER10 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Come da titolo Da collegare ali ampli e basta. Abbonato qobuz e interessa un po di hq Budget 1000 euro ma meglio se 500 🙂 Non ho voglia di starci a perder tempo...attacco e via Cocktail n25, node... che mi dite? Grazie Â
Cep63 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @OLIVER10 con 1000 euro…(ma usato sui 600 euro) prenderei un Cambridge cxn v2…io l’ho avuto e mi sono trovato molto bene….la App è fatta molto bene…completa e semplice….il dac interno mi è sembrato buono…e il display molto bello. Telecomandato. saluti.
explorerdue Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 Direi che sui 500 c’è solo il nuovo Bluesound Node. Streamer Dac con il più alto value for money presente sul mercato, e un’app veramente facile ed intuitiva da usare.
carloc1 Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 4 ore fa, explorerdue ha scritto: Direi che sui 500 c’è solo il nuovo Bluesound Node. Streamer Dac con il più alto value for money presente sul mercato, e un’app veramente facile ed intuitiva da usare. +1
SalD Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 2 ore fa, carloc1 ha scritto: 7 ore fa, explorerdue ha scritto: Direi che sui 500 c’è solo il nuovo Bluesound Node. Streamer Dac con il più alto value for money presente sul mercato, e un’app veramente facile ed intuitiva da usare. +1 +2
audio2 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Il 28/8/2021 at 08:13, explorerdue ha scritto: Bluesound Node scusate l' ignoranza, ma una cosa così la piloti solo con smartphone e app o ci sono altri sistemi, telecomando, tv ecc ecc non so.
SalD Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 54 minuti fa, audio2 ha scritto: scusate l' ignoranza, ma una cosa così la piloti solo con smartphone e app o ci sono altri sistemi, telecomando, tv ecc ecc non so. Si, il Node lo si comanda da app con tablet, smartphone, pc oppure anche Apple Watch volendo.  Mi sembra che volendo ci sia anche un suo telecomando venduto separatamente oppure si può programmare un telecomando generico. Però non credo sia la modalità migliore. Mai provato personalmente.
audio2 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @SalD grazie. secondo te/voi come qualità audio siamo almeno al livello del cd o manca ancora qualcosa ?
OLIVER10 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 20 minuti fa, SalD ha scritto: Node lo si comanda da app con tablet, smartphone, Oramai le app sono imprescindibili per cercare, ordinare, fare playlist Anche su apparecchi con display
SalD Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 42 minuti fa, audio2 ha scritto: secondo te/voi come qualità audio siamo almeno al livello del cd o manca ancora qualcosa ? Mah? Si va sul soggettivo se la mettiamo così. È come chiedere se è meglio il cd o la musica liquida. . Per me è meglio ogni opportunità di ascolto in più. Partendo dal vinile e arrivando allo streaming in alta definizione. Su questo fronte gioca il Node: ha senso se uno è orientato allo streaming in HQ con Qobuz, TIDAL, etc. …. . È un passo da fare secondo me, non fosse altro che per il solo fatto che amplia la scelta e poi uno sceglie il supporto di volta in volta.
carloc1 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: grazie. secondo te/voi come qualità audio siamo almeno al livello del cd o manca ancora qualcosa ? Il Node ha già un buonissima qualità . Se vuoi migliorare puoi collegare un DAC esterno ed arrivare ad eccellenti livelli.
Skipperone Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Consiglio un miniPC con Daphile, tra 40 e 100 Euro, il resto del budget per il DAC migliore per i tuoi gusti. Io consiglio Schiit Multibit quando torneranno disponibili ….
sxred Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 @Skipperone Anch'io sarei interessato alla questione e la soluzione che avevo in mente è quella da te consigliata. Quali altri dac consigliabili (anche usati) sotto i 1000€ oltre allo Schiit? Cosa ne pensi del nuovo Musician Draco? Grazie
audio2 Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 chiedo un' altra cosa che forse avevo già chiesto prima del rogo ma non mi ricordo: se ho uno smart tv con uscita ottica e ci collego un dac per sentire you tube, secondo voi com'è la qualità ? oppure si sente meglio con una radio internet ? grazie
IlMazzinga Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 Buongiorno a tutti. Io consiglio Innuos Zenmini. È quello che uso io; funziona benissimo, interfaccia funzionale(da tablet), super versatile e soprattutto RoonReady. Eventualmente lo puoi collegare ad un Dac esterno(è quello che farò come prossimo step). Sei al limite del budget. Qui nel forum non ne parlano mai, non ho capito perché;ma funziona veramente alla grande. io lo uso con ROON, sono circa 9€ al mese, ma è veramente il massimo per la musica in streaming, inoltre ci rippo dentro la collezione di cd. Insomma, va proprio alla grande.
OLIVER10 Inviato 1 Settembre 2021 Autore Inviato 1 Settembre 2021 alla fine ho optato per un cocktail X35 dando indietro un lettore cd multiformato (X35 legge e rippa i cd) e restando in budget. c'è tutto e di più su x35 , strumento unico per liquida, sdd, radio, cd non resta fuori nemmeno l'analogico perchè se mi va collego il gira in MM e rippo anche i vinili...voglia permettendo  1
audio2 Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 @OLIVER10 poi ci fai una bella recensione, vero ?
Messaggi raccomandati