Vai al contenuto
Melius Club

C'era una volta a Holliwood

Dr.Faust

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dr.Faust non sono d'accordo,  forse non è tra i migliori di Tarantino ma comunque è un bel film. Di Caprio e Brad Pitt poi recitano magistralmente.  E Di Caprio come attore non è secondo a nessuno secondo me.

Inviato
17 minuti fa, aldofive ha scritto:

Di Caprio e Brad Pitt poi recitano magistralmente.  E Di Caprio come attore non è secondo a nessuno secondo me.

Nessuno mette in dubbio la bravura della coppia di interpreti, ma non basta una coppia di  ottimi attori, meritevoli di ulteriore encomio per via del fatto che a fronte di un film pretenzioso e sconclusionato riescono cmq a recitare senza dare troppo l'impressione di essere capitati sul set per caso.

Nè, come già detto e ripetuto, può bastare un breve, fogorante finale per trasformare un carrozzone in una limousine...

Tarantino ha messo a segno il suo primo brutto film.., e sta bene così, nessuno è perfetto, dei più grandi registi della storia non pochi hanno commesso qualche errore di sbaglio... 😄 

Paranoid.Android
Inviato
14 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

messo a segno il suo primo brutto film

Bravissimo

Inviato

questo è il classico esempio di come una serie di ottimi ingredienti (attori, costumi, scenografie, ecc...) non bastino a fare un'ottima pietanza (il film).

Inviato
11 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Le figure dei vari attori non saranno mai ricordate per la loro interpretazione

Lo ricorderà Il vecchio Brad che gli han dato l'oscar come miglior attore non protagonista...molto d'accordo sulla leggerezza...finale nulla di che...meglio la mitragliata sul palco al fuher...ma già abituati a questi finali..

7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

carrozzone

Ehhh vabhe 😅....Film da vedere con sottotitoli, per i costumi, per la colonna sonora e selezione dei brani (una bomba!)...per una serata spensierata...ci sta pop corn e hamburger....e coca ghiacciata...lo consiglio per questo...oltre ovviamente per il personaggio di Brad Pitt...maestoso...e divertentissimo...quando scaraventa Bruce Lee sulla macchina 😂

Inviato
1 ora fa, Alessiodom ha scritto:

ci sta pop corn e hamburger....e coca ghiacciata...l

Ci mancherebbe solo la coca gasata e ghiacciata in aggiunta al tormentone filmico per beccarmi una bella congestione viscerale... per star sereno e rilassato mi rivedo piuttosto gli sketches di gianni e pinotto... 😄

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono un super-mega fan di Tarantino (non esagero!) da oltre vent'anni... possiedo tutti i suoi film e li ho visti e rivisti più volte. Colmo dei colmi mi sono laureato in dams /discipline arti musiche spettacolo) ed ho dato pure un paio di esami su si lui. Ebbene, mi spiace dirlo, secondo me è in assoluto il peggiore. Noioso e sconclusionato. Non succede niente di niente e quel poco che succede non ha nessun senso. Ammetto però che certi dialoghi sono ben fatti. Che dire: il suo primo brutto film. ci può stare! Anche Jackie Brown non mi piacque molto ma è una spanna al di sopra di quest'ultimo...

• Melius 1