mikefr Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 6 minuti fa, imoi san ha scritto: 1 ora fa, spocry ha scritto: Strano perché è proprio il loro punto forte. Ma infatti…sono molto perplesso anch’io… Non potrete mai capire che significa trasparenza e riproduzioni di microdettagli,se non la confrontate in tempo reale,con un diffusore tipo le Focal Micro Be o Diablo Be…..
jimbo Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @spocry quoto tutto,llu homage giocano un altro campionato, peccato non ne facciano una riedizione come le minima vintage...ma chissà quanto costerebbero
spocry Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @jimbo beh con la serie heritage ci hanno provato e ci sono anche ben riusciti ma a che prezzi però
spocry Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @mikefr non disquisisco sul tuo punto di vista anche perchè non ho mai avuto modo di sentirei diffusori da te menzionati , ma per me la musica è appagamento dei sensi e la vista è anche un senso . Se vado ad un concerto di musica classica vedo gli esecutori con i loro fantastici archi e me ne innamoro solo a vederli e di certo non sento nessun microdettaglio e definizione , la musica dal vivo è un'altra cosa che sposa la parte emozionale , e io questo cerco . 1
jimbo Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @spocry No io parlavo proprio di fare stesso identico diffusore come per le miniima
spocry Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @gianventu il punto è che my-fi molto spesso viene dato per hi-fi che a mio avviso non esiste. basta pensare che in un concerto dal vivo difficilmente si percepisce il singolo strumento e la sua posizione e invece noi fissati andiamo a ricercare l'esasperazione di questo presupposto. Siamo una specie rara @jimbo si non sarebbe male , ma sono d'accordo con te i prezzi sarebbero stratosferici
spocry Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 ora fa, imoi san ha scritto: Ma mi leggi nel pensiero? La penso tale e quale…😁 fidati non siamo i soli , in molti la pensano cosi incluso bebo
lofuoco Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Le memento sono del 2003 le Homage del 94 Sono da poco diventato un felice possessore delle Homage. Sono diffusori molto esigenti in termini di posizionamento e di elettroniche a monte. Se ben posizionati sanno regalare una magia ed ariosità uniti ad una grande musicalità ed un palcoscenico davvero molto ben costruito. Non sono diffusori radiografanti ma "setosi", non so se mi spiego. Nel mio caso ho potuto appurare che hanno bisogno di un grande Pre. Se il pre amplificatore é di livello le Homage rispondono con una scena e timbrica davvero impareggiabili. Per quanto riguarda l'altezza dei loro stands confermo che anche con un punto di ascolto near field (io sono a 240 cm) la scena é collocata alla giusta altezza. Nel mio ambiente inoltre (stanza di 6x4) non sento affatto la necessità del sub, nonostante tra i miei ascolti ci sia anche tanta musica sinfonica.
spocry Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 2 minuti fa, lofuoco ha scritto: Nel mio ambiente inoltre (stanza di 6x4) non sento affatto la necessità del sub guarda io il sub ce l'ho ma alla fine lo tengo spento perché comunque le homage sembra essere un progetto nato per suonare libero , quando attacco il sub è vero ottengo maggiore impatto in basso ma viene inserito un impercettibile velo nelle alte frequenze e il basso diventa più morbido , se lo spengo il basso diventa più veloce e asciutto e la riproduzione è più materica. Si tratta di una leggera differenza ma me lo fa preferire senza sub
gianventu Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @prometheus Ma sbaglio o tu sei passato alle Martin Logan?
Renato Bovello Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 5 ore fa, spocry ha scritto: attaccamento personale nella versione da te posseduta che sappiamo ormai tutti che si tratta della versione nera steinway laccata Ahahah , vero , stavolta ho dimenticato di citare la finitura . Ci hai pensato tu 😀😀😀. Dimmi la verità , hai scritto quel post con il cellulare ?
carmus Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @spocry scusa ma mi sembrava di aver detto che era una mia opinione personale, per me col mio impianto e nel mio ambiente. Ognuno ha il suo suono, ci mancherebbe.
gianventu Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 11 minuti fa, prometheus ha scritto: non sbagli 🙂 Ethos, giusto? La miglior ML amplificata che abbia ascoltato, basso veloce e compatto e il medio alto...ma che te lo dico a fa'. Complimenti, la sto cercando da tempo, probabilmete "ripiegherò" su una ESL X (comunque ottima pure lei in gamma bassa), perché non riesco a trovarla.
maverick Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 6 ore fa, spocry ha scritto: Io ho posseduto tutte le Sonus faber importanti dell era serblin e nonostante amassi la minima fm2 per la sua magia , l’ho sempre ritenuta molto limitata non solo in basso ma anche in tenuta in potenza , ho sempre ritenuto superiore la minima amator decisamente più completa e con la capacità di esaltare le elettroniche a monte e le avevo contemporaneamente e a parità di elettroniche. Concordo anch'io , ovviamente per averle avute.
prometheus Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 29 minuti fa, gianventu ha scritto: Ethos, giusto? Esatto… il basso amplificato rende il pannello molto gestibile, e i controlli +/-10dB sotto i 100Hz mi ricordano molto l’attenuatore del passivo delle Extrema che adoravo… 1
gianventu Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @prometheus Io ho le Vista, le ho tagliate a 45hz e aggiunto due sub tagliati a 80. Non sono le Ethos, ma il setup si difende bene. 1
Messaggi raccomandati