Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Guarneri Homage

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Danilo ha scritto:

Le memento sono più complete e suonano benissimo, ma non così belle e leggiadre. 

Viste una a fianco dell’altra, anche esteticamente preferisco le Memento… mozzafiato! 

Inviato

Io le ascolto in una stanza di 17-18 mq., posizionate sul lato lungo, punto di ascolto a circa 2 metri. Purtroppo non ho potuto fare confronti con la produzione più recente, ma sono davvero molto soddisfatto (e gli amici audiofili che le hanno ascoltate le adorano).

La prima volta che le ho installate, a momenti mi scendeva un colpo, perché sono davvero molto alte (130 cm.), all’altezza dell’orecchio c’è il wooferino (quindi il tweeter è molto più in alto). Eppure trovo che l’altezza della scena sia perfetta, nessun problema...anzi! Timbrica e coerenza...che te lo dico a fare?🥰😁

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
8 ore fa, jimbo ha scritto:

Stupende le comprerei anche come arredamento,ricordo una gamma alta raffinatissima,musicali,secondo me sono un investimento....

la penso come te....

@senna  andrebbero posizionate il più lontano possibile dalle pareti ma forse anche in 16 mq ed un po' di trattamento delle pareti forse riesci a piazzarle; se non ricordo male @maverick le possiede in una metratura simile o poco più.

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, gabel ha scritto:

Se poi non le prendi dimmelo, che le prendo io!

precedenza prima ai mods  :classic_biggrin:

• Haha 1
Still Spinning
Inviato

Le mie sono  in un ambiente di 25 mq circa e suonano divinamente.  A quel prezzo le prenderei senza indugi.

Inviato
2 ore fa, imoi san ha scritto:

Io le ascolto in una stanza

3 minuti fa, Still Spinning ha scritto:

Le mie sono  in un ambiente di 25 mq circa e suonano divinamente. 

4 ore fa, Danilo ha scritto:

Avute per una decina di anni.

Mi dite come le amplificate o le avete amplificate…. Leggo che vano bene con un po' tutto….

Inviato

@senna

Le amplifico con finale Pass XA30.5, alternando ogni tanto un GamuT D200i. ( Preamplificatore ARC Ref. 3 L.E.).

• Melius 1
Still Spinning
Inviato

Per le mie, amplificazioni valvolari coeve:

Pre Tube Technology prophet

Finali: Manley 300 B PP/SE

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, Still Spinning ha scritto:

Finali: Manley 300 B PP/SE

In SE o PP ???

Quali differenze evidenzi??.

Inviato

@senna i tweeter adoperati usavano ferrofluido? Dopo tanti anni non si corre il rischio che sia secco?

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

i tweeter adoperati usavano ferrofluido? Dopo tanti anni non si corre il rischio che sia secco?

dalle specifiche non mi sembra che i tweeter usino il ferrofluido.

Still Spinning
Inviato

@Collegatiper le uso in se, trovo che siano molto dolci e musicali e, siccome  ascolto a bassi volumi non sento la mancanza della minore potenza rispetto al pp. 

Inviato

Sono d accordo. Gli ascolti migliori con le Homage li ho fatti con i Klimo beltaine. 😱. Che poi sono se atipici. Amici si ricordano ancora oggi certe sedute d ascolto. C è però l altro verso della medaglia. Talmente dolci e raffinate da risultare inadatte a rock e sinfonica. Naturalmente imho. Dipende da che musica e a che luvello si ascolta. Nel caso di Senna, visto che come diffusori principali usa le jbl l 300, le Homage sono perfette. 

Inviato
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

; se non ricordo male @maverick le possiede in una metratura simile o poco più.

Ricordi benissimo.

Non poco più,  .. poco meno.

Ovviamente sono soddisfatto,  anche se sono perfettamente consapevole che con 8-10 mq in più darebbero ancora più soddisfazione...

Ma la vita è un compromesso..

• Melius 1
Inviato

@senna con il tuo finalone non dovresti avere problemi e ottimo abbinamento

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Per me il problema, o meglio l'incognita, resta la stanza 16 mq sono molto meno di 25. quei diffusori cogliono aria davanti dietro e ai lati. dipende anche da come sono i 16 mq, 4x4 o 8x2, da dove stanno porte e finestre, da dove si posiziona il punto di ascolto- studiare dove inserirle prima di prenerle

Inviato
47 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

dipende anche da come sono i 16 mq

la stanza è circa 4.6 x 3.5

stanza musica 1.png

Inviato

@senna hai 40-50 cm in più di me.

La possibilità di inserirle e farle funzionare in modo più che dignitoso c'è,  senza ombra di dubbio.

Con la consapevolezza che si possono sfruttare al... 70-80%.

Che comunque è un gran bell'ascoltare lo stesso.