Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Guarneri Homage

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi sembra che le Homage abbiano spesso quotazioni superiori alle Memento. Immagino che sia dovuto alla loro appartenenza all'era Serblin, e quindi abbiano anche un valore collezionistico diverso...

In ogni caso, negli ultimi tempi, un po' tutte le Sonus Faber hanno raggiunto quotazioni elevate, e le Guarneri non fanno eccezione.

Ciao, Enzo

Inviato

@VinZ80 ciao. Anche tu, come tantissimi altri, cadi nell’equivoco: anche le Memento sono opera di Serblin. Semplicemente, non gli sono riuscite così bene!

Inviato

@Lumina sicuramente sono due gran diffusori, ma non sottovaluterei le memento, alla fine le guarnieri montano un Dynaudio D28, che credo sia lo stesso (customizzazioni a parte) delle minima amator. Molti pensano che abbia l'esotar, ma così non è. Il tweeter delle memento più aperto mi piace molto e conferisce più trasparenza a quei diffusori. Poi è sempre una questione di gusto. Penso anche che quando presentò le guarnieri fu una rivoluzione per lo stile e la linea che con le memento invece rappresenta una evoluzione, quindi ci sta anche l'emozione della prima volta. Per quanto riguarda qualità della componentistica non ti saprei dire. Ripeto che probabilmente è anceh una questione di gusti e di cosa ci abbini a monte.

• Melius 1
Inviato

@Lumina chiedo venia, ero convinto facessero parte del periodo in cui era già andato via... 😉

Ciao, Enzo

• 2 mesi dopo...
Inviato

Alla fine sono riuscito anche io ad avere le bellissime guarneri homage e sono a dir poco contento , un diffusore disarmante dal punto di vista sia estetico che sonoro . La vera grossa differenza tra questo diffusore e il resto è l'impatto emozionale che regala. Per me ascoltare musica vuol dire questo e le guarneri sono il miglior 2 vie che abbia mai ascoltato. Scompaiono letteralmente e ricreano un palcoscenico precisissimo e grande .

Si è vero ci sono sicuramente in commercio dei diffusori piu performanti dinamici e completi , ma chi se ne frega ... io ho raggiunto la pace dei sensi . Erano 15 anni che cercavo questo diffusore sul mercato dell'usato , l'ho trovato finalmente vicino casa e con tutte le garanzie e non me lo sono fatto sfuggire.

Io conosco molto bene tutti i diffusori SF dell'era Serblin avendoli per la maggior parte posseduti e le piccole Guarneri sono il punto d'arrivo ...

Ho anche abbinato per bene un Sub SVS e adesso anche il basso estremo è perfetto .

• Melius 1
Inviato

confermo quanto detto da @spocry , ho avuto la fortuna di ascoltare a casa sua i suddetti diffusori e debbo ammettere che hanno un suono veramente disarmante, oltre al fatto che l'occhio vuole la sua parte ed in questo caso posso aggiungere "che parte!". 

Sicuramente dal vivo sono ancora più impressionanti (esteticamente parlando) che in foto. Li si vede tutta la maestria del mai abbastanza compianto Serblin nel realizzare vere opere d'arte. Come li chiamava lui:"manufatti di pelle e legno", in questo caso anche eccezzionalmente ben suonanti!

Complimenti ai fortunati possessori!

Inviato

ma fino a questo momento non si capisce se Senna ha acquistato le Guarneri...:classic_rolleyes:

Inviato

congratulazioni @spocry, bell’acquisto! Le sto cercando anch’io da un po’, prima o poi riuscirò a farle mie! 👍🏻

Inviato
Il 12/10/2022 at 18:38, gabel ha scritto:

Vorrà dire che se le terranno! ☹️

Non credo che sia poi così un dramma, ... tenersele   :-)

Ci sono dispiaceri maggiori

• Haha 1
Inviato
Il 28/8/2021 at 11:12, cactus_atomo ha scritto:

sono un diffusore che ha bisogno di arina e nonostante la ridotta efficienza di 87 db è facie da pilotae grazie alla impdenza di tutto riposi

un PP di 300B oppure un valvolare di 20 watt potrebbero pilotarle oppure necessitano di uno stato solido? 

Inviato

Pilotate per anni con Klimo Beltaine. 

• Thanks 1
Inviato
Il 16/1/2023 at 13:01, spocry ha scritto:

Alla fine sono riuscito anche io ad avere le bellissime guarneri homage e sono a dir poco contento , un diffusore disarmante dal punto di vista sia estetico che sonoro

Complimenti! Ci regali una bella foto?

Inviato

Diffusore stupendo,solo non capisco l'altezzadegli stand,mi farebbe strano stare in poltrona con l'altezza del tweeter molto in alto,specie da me che non c'è molta distanza.....

Inviato

Infatti per me sono troppo alti. Le avevo provate con stand alti 70 cm e secondo me erano più equilibrate. Però diventavano molto meno belle. 😊