imoi san Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @jimbo se il punto d’ascolto è ad almeno 2 metri non farti condizionare dall’altezza degli stand, ti confermo (le ho da diversi anni) che vanno benissimo. La scena è perfetta (mai troppo alta), l’equilibrio è eccellente.
maverick Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 se per un motivo o per l'altro l'altezza è troppo superiore alle orecchie, .. inclinatele un pochino in avanti, .. (interponendo qualcosa tra stand e diffusore), fino a far convergere il tweeter ad altezza orecchie. Lo so che qualcuno griderà allo scandalo, .. ma non importa. Esperienza personale, ovviamente
mikefr Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @radio2 Dipende a che volumi senti,io ascolto a volumi medio bassi,li ho avuti per alcuni anni e pilotati con valvole e stato solido.Serblin usò le amplificazioni Spectral per metterle a punto,ii DMC 12 ed il DMA 80 per la precisione,ed io le amplificai con una coppia di DMC 20 II ed un DMA 90,e due DMA 80 a ponte,poi con amplificazioni valvolari Nagra (PLP-VPA),beh,con gli Spectral era tutta un'altro andare,specie a volumi normali per un fatto di pilotaggio e controllo. 1
fmr59 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Voi che siete esperti di SF guarneri, mi potreste per caso suggerire un’amplificazione non troppo costosa per le mie guarneri evolution? Ora le piloto con un integrato spec (rsa m3-ex). Va bene, ma non ha “magia” 😃 Mi sembra un po’ troppo neutro. Non saprei come dire, ma spero che mi capiate. Ho usato un accuphase in classe a, ma questo mi sembrava invece rendere un po’ tutti i dischi allo stesso modo, ovvero ci metteva troppo del suo. Avete qualche suggerimento? Grazie, ciao.
nexus6 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 3 ore fa, fmr59 ha scritto: Voi che siete esperti di SF guarneri, mi potreste per caso suggerire un’amplificazione Io non sono un esperto del marchio, ma ho sentito di recente le Guarneri Homage con un Solistino della Viva Audio e l'insieme ma ha impressionato. Non so per merito di chi 1
fmr59 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @nexus6 grazie. Tenderei a preferire un amplificatore ss. 😀
prometheus Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @fmr59 per ottimizzare la spesa resterei in Italia e una prova con Norma la farei. Altrimenti c’è il nuovissimo integrato di cui si parla nella discussione dedicata… sia mai…
giaietto Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Amplificate con Spectral 12+90 ottime Amplificare con Gryphon Callisto 2200 ottime Amplificate con Norma sc2+Mono 8.7R ottime Non lesinare sul l’amplificazione 👍🏼 2
fmr59 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @prometheus l’integrato di cui si parla arriva a casa mia in prova sabato😀 Norma è effettivamente qualcosa che vorrei provare. Ho provato, solo per 10 minuti, l’integrato ipa 140 e mi sembrava ottimo. Ma dovrei ascoltarlo con più calma. @giaietto spectral è un’altra amplificazione che mi intriga… ma devo trovare il modo per sentirlo da me. @il Marietto moon l’ho ascoltato da garosi ma non mi aveva “stupito”. In confronto ad un integrato octave, non ricordo il modello preciso, mi era sembrato meno “magico”. Grazie a tutti per gli spunti.
nexus6 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 1 ora fa, fmr59 ha scritto: grazie. Tenderei a preferire un amplificatore ss. Non trascurare l'opzione, potrebbe rilevarsi una grossa sorpresa 1
imoi san Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Amplificate con ARC Ref. 3 L.E e Pass Labs XA 30.5: OTTIME Stesso pre e finale GamuT D200i: OTTIME.
Bufa Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Mio suocero le pilota con un New Audio Frontiers, mi pare con le 300B ma potrei sbagliare e l'accoppiata è disarmante per eleganza e resa sonora 1
Questo è un messaggio popolare. spocry Inviato 18 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2023 il punto secondo me è che le guarneri non sono troppo schizzinose negli abbinamenti e vanno bene con molti ampli l'importante che siano di qualità Vi sembrerà strano ma a me l'accoppiamento che meno piace è con lo spectral io possiedo dmc12 + dma50 e devo dire che non è che suoni male anzi , ma si perde un pelo di magia a favore di una maggiore matericità del suono e separazione strumentale 6
prometheus Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 4 ore fa, fmr59 ha scritto: l’integrato di cui si parla arriva a casa mia in prova sabato😀 Ecco, facci sapere 👍 Spectral: molto bello il DMA100s da provare sicuramente
il Marietto Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 4 ore fa, fmr59 ha scritto: moon l’ho ascoltato da garosi ma non mi aveva “stupito”. In confronto ad un integrato octave, non ricordo il modello preciso, mi era sembrato meno “magico”. in effetti bisogna vedere quale modello, generalmente sono molto musicali e senza enfasi di sorta .
fmr59 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @prometheus Certo farò un rapporto. @il Marietto ho sentito un finale basico, e sicuramente non in maniera accurata. Lungi da me l’idea di esprimere un giudizio definitivo su Moon, che sarei curioso di conoscere meglio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 23 Gennaio 2023 Domanda da parte di chi le ha o avute.... immagino non siano onnivore di ogni genere musicale che viene dato in pasto quindi cosa digeriscono al meglio le protagoniste del 3ad o volendo girare la frittata cosa non digeriscono affatto?
Messaggi raccomandati