jimbo Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @Danilo Azz non le avrei vendute per nulla al mondo,in effetti l'altezza eccessiva degli stand mi lasciava perplesso,specie per chi aveva poca distanza dai diffusori,ma non sarebbero state così belle....
Renato Bovello Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Ai tempi un amico mi ha detto ,cito testualmente : " Io le compro,non mi interessa come suonano,sono troppo belle " e le compro' davvero. A Busto da Gianni Buzzi
Bufa Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Integro alla discussione la recenzione del 1993 proprio su questi diffusori pobblicata su Audio Review: https://www.audioreview.it/prove/storiche/sonus-faber-guarneri-homage.html
Look01 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: mi sa troppo in anticipo com i tempi, non é che fossero del 2003 invece? 2 ore fa, jimbo ha scritto: Mi sa di sì,si è confuso con le homage Si sono andato a memoria e siccome sono più vecchio anche delle Homage😂 e la memoria non é mai stata il mio forte le ho confuse😬🙂
prometheus Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 2 ore fa, alberto75 ha scritto: Ovvio che deve piacere il family sound altrimenti uno passa ad altro. Il family sound mi piace, altrimenti non avrei avuto nell’ordine Electa BW, Minima Amator, Electa Amator, Extrema e Guarneri Memento. 🙂 Le Memento mi hanno deluso perché non riuscivo a digerire quella gamma media nasale e gommosa che veniva fuori con certi strumenti, pianoforte soprattutto. Ho cambiato molte amplificazioni per renderle accettabili, Levinson, Pass, Arc, Conrad Johnson, Norma fino a NuForce, ma niente… con il McIntosh 7000, che suonava benissimo con le Cremona 1 serie ad esempio, erano imbarazzanti… Con altri generi o strumenti forse il “difetto” era meno evidente, ad esempio gli archi in alcune registrazioni erano bellissimi. Certo che dopo le Extrema è stata dura trovare dei diffusori che mi piacessero all’interno del brand, che ho perciò abbandonato.
carmus Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Ho avuto le homage tanti anni e ricordo un suono piacevole e un’estetica meravigliosa, però suonavano come tanti altri mini col mio impianto, peccato perché mi piacevano molto per come erano costruite. Le ho vendute dopo aver provato le harbeth p3esr, secondo me uno dei migliori mini mai prodotti anche se esteticamente non paragonabili alle sonus faber; ovviamente è un mio giudizio personale, ognuno deve ascoltare con le proprie orecchie, ma le harbeth le ho ancora e penso che assieme ad un paio di la3/5a sono diffusori che non venderò mai. Non nego però che son curioso di provare le nuove xd…
spocry Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 19 ore fa, mikefr ha scritto: Le Guarneri ti ammaliavano con il suo aspetto,ma sonicamente,e questo l’ho sempre scritto,mancavano di ariosita’ e dettaglio Strano perché è proprio il loro punto forte.
Danilo Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @Renato Bovello più o meno quello ho fatto io. 😊 1
Danilo Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @carmus tra Guarneri e 3/5 non avrei dubbi su cosa tenere. 😉
spocry Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 8 minuti fa, carmus ha scritto: avuto le homage tanti anni e ricordo un suono piacevole e un’estetica meravigliosa, però suonavano come tanti altri mini col mio impianto, peccato perché mi piacevano molto per come erano costruite. Le ho vendute dopo aver provato le harbeth p3esr, secondo me uno dei migliori mini mai prodotti anche se esteticamente non paragonabili alle sonus faber; ovviamente è un mio giudizio personale, ognuno deve ascoltare con le proprie orecchie, ma le harbeth le ho ancora e penso che assieme ad un paio di la3/5a sono diffusori che non venderò mai. Non nego però che son curioso di provare le nuove xd Guarda io ho sia le Harbeth hlp3esr che le guarneri e nonostante riconosca il loro assoluto valore non posso minimamente paragonarle ad una guarneri homage . Così come non ha nessun senso paragonarle alle minima fm2. Se la piccola Harbeth è la migliore utilitaria al mondo di certo non può comunque essere paragonata ad una berlina di classe . Poi in questo campo dire meglio questo dell’altra non ha più nessun senso entriamo nel discorso dei gusti personali negli abbinamenti che sono infiniti, l ambiente e la posizione dei diffusori in ambiente. È tutto relativo. In questo hobby ogniuno ha educato il suo orecchio in modo univoco e cerca un tipo di suono che ad un altro non piace perché non gli è congeniale. Detto questo per i miei gusti la guarneri nei diffusori da stand non ha eguali. Ma la mia è una questione emozionale poiché è il diffusore che in assoluto più si avvicina ad una naturalezza di emissione come se gli strumenti fossero in camera e il diffusore sparisce letteralmente. Il resto per me ha meno importanza . Ci sono diffusori da stand più completi ? Sicuramente ma chi se ne frega 1
Renato Bovello Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 18 minuti fa, Danilo ha scritto: ra Guarneri e 3/5 non avrei dubbi su cosa tenere. 😉 Per quanto mi riguarda,sicuramente le LS3/5A
Renato Bovello Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 2 minuti fa, spocry ha scritto: Guarda io ho sia le Harbeth hlp3esr che le guarneri e nonostante riconosca il loro assoluto valore non posso minimamente paragonarle ad una guarneri homage . Così come non ha nessun senso paragonarle alle minima fm2. Se la piccola Harbeth è la migliore utilitaria al mondo di certo non può comunque essere paragonata ad una berlina di classe . Poi in questo campo dire meglio questo dell’altra non ha più nessun senso entriamo nel discorso dei gusti personali negli abbinamenti che sono infiniti, l ambiente e la posizione dei diffusori in ambiente. È tutto relativo. In questo hobby ogniuno ha educato il suo orecchio in modo univoco e cerca un tipo di suono che ad un altro non piace perché non gli è congeniale. Detto questo per i miei gusti la guarneri nei diffusori da stand non ha eguali. Ma la mia è una questione emozionale poiché è il diffusore che in assoluto più si avvicina ad una naturalezza di emissione come se gli strumenti fossero in camera e il diffusore sparisce letteralmente. Il resto per me ha meno importanza . Ci sono diffusori da stand più completi ? Sicuramente ma chi se ne frega De gustibus,per carita'. Alle Guarneri io preferisco le Minima FM2. Infinitamente piu' dettagliate seppur ugualmente carenti in basso. Un mio caro amico ha venduto le Harbeth HLP3-ES2 per tenere una coppia di Heco Celan GT302.Come ripeto,de gustibus. Poi,ovviamente dipende dagli abbinamenti,dal posizionamento e dalla musica utilizzata .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 24 Gennaio 2023 34 minuti fa, Danilo ha scritto: tra Guarneri e 3/5 non avrei dubbi su cosa tenere. 😉 ...le Wilson
spocry Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto: De gustibus,per carita'. Alle Guarneri io preferisco le Minima FM2. Infinitamente piu' dettagliate seppur ugualmente carenti in basso. Un mio caro amico ha venduto le Harbeth HLP3-ES2 per tenere una coppia di Heco Celan GT302.Come ripeto,de gustibus. Poi,ovviamente dipende dagli abbinamenti,dal posizionamento e dalla musica utilizzata . È esattamente questo il punto ognuno ha un bagaglio culturale che è proprio è unico. Io ho posseduto tutte le Sonus faber importanti dell era serblin e nonostante amassi la minima fm2 per la sua magia , l’ho sempre ritenuta molto limitata non solo in basso ma anche in tenuta in potenza , ho sempre ritenuto superiore la minima amator decisamente più completa e con la capacità di esaltare le elettroniche a monte e le avevo contemporaneamente e a parità di elettroniche. Poi capisco che nel tuo caso c’è un attaccamento personale nella versione da te posseduta che sappiamo ormai tutti che si tratta della versione nera steinway laccata …. Ma è giusto così ognuno crea anche una specie di attaccamento emotivo ; e Serblin era il numero 1 a creare questo tipo di attaccamento nelle sue realizzazioni. 1
Look01 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 15 minuti fa, spocry ha scritto: Poi in questo campo dire meglio questo dell’altra non ha più nessun senso entriamo nel discorso dei gusti personali negli abbinamenti che sono infiniti, l ambiente e la posizione dei diffusori in ambiente. È tutto relativo. In questo hobby ogniuno ha educato il suo orecchio in modo univoco e cerca un tipo di suono che ad un altro non piace perché non gli è congeniale. Questo é indiscutibile la musicalità potremmo dire il modo in cui un diffusore porge il suono può piacere o no rientra nel soggettivo difatti ogni diffusore ha i suoi sostenitori e oppositori. Molte volte l'ambiente d'ascolto e le elettroniche incidono molto sulla musicalità del diffusore. 1
imoi san Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 54 minuti fa, spocry ha scritto: Strano perché è proprio il loro punto forte. Ma infatti…sono molto perplesso anch’io…
imoi san Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 4 minuti fa, spocry ha scritto: ho sempre ritenuto superiore la minima amator decisamente più completa e con la capacità di esaltare le elettroniche a monte Ma mi leggi nel pensiero? La penso tale e quale…😁 1
gianventu Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 La cosa che a me colpisce più in queste discussioni, è verificare quanto siano ampi i delta di giudizio. Parliamo molto di hi-fi, ma alla fine sempre e solo di my-fi si tratta. Il che va bene, nel mio caso benissimo. A pensarci bene però è abbastanza strano.
Messaggi raccomandati