Vai al contenuto
Melius Club

Registratori a bobine: thread dedicato!

Messaggi raccomandati

Inviato

@ediate vorrei spiegare il tutto, il registratore che ho comprato lo stavo già seguendo da tempo e in giro, sui vari forum cercavo notizie, anche qui le cercavo perché non si finisce mai di imparare. mi sono deciso poi a comprarlo perché ho trovato in rete un articolo di un professionista che li restaura e li vende tutto qui, per i master basta cercare in rete e si trova ciò che si cerca rimanendo in tema. Ripeto non era mia intenzione offendere nessuno cercavo informazioni tutto qua. Per il resto non mi pronuncio però se la gente diciamo, importante, lascia delle domande io me le farei. 

• Thanks 1
Inviato

@paolosances non ci sono problemi, il registratore è un Digitec f500 è il nastro ripeto è Rock ed è Jimi Hendrix (Paninozzo trio) era solo un modo scherzoso omettere queste cose tipo quiz senza premi, al vincitore sarebbe spettata una bambolina🤣

Inviato

Il correttore automatico ha scritto paninozzo che ridere, ma ci siamo capiti. 

Ok grazie ancora è, seguendo il consiglio di Al78, io vi saluto augurando a tutti voi un buon Natale ed un buon anno nuovo. 

Inviato

@alex70biker  certo prima hai detto"sono venuto qui per delle informazioni ma non me le avete date ma le ho trovate da un'altra parte" "poi grazie per la disponibiltà".Non è che uno dice qualunque cosa e poi "grazie" e va bene tutto.Qui non è un call center e nessuno è tenuto a darti nulla e tu non devi  lamentarti.Chiedo scusa ai moderatori e a tutti.Non aggiungerò altro

Maurizio_Siena
Inviato

Quando natale arriva.......arriva.....

Maurizio

Frida_22.jpg

• Melius 2
  • Amministratori
Inviato

nel pro i cavi sono lunghi assai, per noi 30 metri è tanto, nel pro è una distanza corta. nel pro si usa il bilanciato, anche perchè ingressi ed uscite hanno connettori diversi e quando si fanno momtaggi al volo e n condizioni di difficile visibilità questo parametro è premiante, impedendo errori che possono essere seri

Inviato
Il 18/12/2021 at 18:09, lufranz ha scritto:

ed è marcato - non mettetevi a ridere - G.B.C. 

Saranno almeno 20 anni che uso i cavi G.B.C., nello specifico quello blu, che dovrebbero essere da car audio in quanto ha un terzo cavo sottile e non terminato tra i due l e r, tipo una massa. Morbidissimi, connettori dorati.......Ho trovato la pace....

• Moderatori
Inviato

Cortesemente, l'argomento cavi può esser discusso in Fine Tuning , non qui.

Inviato

Domanda ai più esperti:

nel ReVox b77, quanto deve essere lungo il nastro trasparente, affinché nel riavvolgimento il nastro si fermi da solo tramite lo stop sensor?

Spesso il mio non si ferma, non capisco se è un problema di stop sensor o di lunghezza del nastro trasparente

Inviato

@gorillone mmmhhh. se non dico corbellerie, non c'entra niente la lunghezza del leader tape trasparente... dovrebbe essere la banda argentata a far stoppare il tutto... infatti in certi nastri (maxell ud ad esempio) all'interno della confezione mettevano la linguetta argentata adesiva). correggetemi se sbaglio! 😛

Maurizio_Siena
Inviato

@gorillone

Ti ringrazio...

E' capitato una buona occasione e non

me la sono fatta scappare....

Maurizio

Inviato

Per fortuna sul mio Akai 1721 il problema non si pone: disponendo di auto shut-off; quando il nastro arriva alla fine, la guida nastro di destra scende attivando uno switch che va ad aprire il circuito e l'unitá si spegne e si ferma da sola. Che ci sia la bandella o no!! 

Inviato

Sul B77 la banda metallica non ha alcun effetto, il sensore di fine nastro che manda in stop tutto quanto è a barriera IR. Il registratore si ferma quando la barriera è attiva, quindi nastro terminato oppure striscia trasparente.

Se funziona "a volte" probabilmente la causa risiede nella coppia LED IR-fotodiodo: uno dei due potrebbe essere difettoso oppure sporco.

Se non funziona mai, neanche a fine nastro, allora c'è un guasto da individuare e riparare. Anche qui è bene controllare LED e fotodiodo come prima cosa, essendo abbastanza soggetti a guasti. Se sono a posto, passare alla scheda della logica.

Inviato

@lufranz 

Grazie!

Nastro terminato si ferma.

Nastro trasparente …. di solito,si ferma, ma non so essere preciso perchè preferisco il leader tape bianco che è meno sottile, quindi più semplice da attaccare.

Te lo porterei anche, ma siamo troppo lontani.

Sei una grande risorsa, Luca!