Elettro Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 5 ore fa, paolo75 ha scritto: pensa che il mio 747 lo trovai a 400 euro in un mercatino, con due cinghiette dei tenditori da sostiuire, esteticamnete perfetto, con 30 bobine da 26 in flange alu maxell e Akai, tutte EE in regalo, oggi utopia) A quella cifra un 747 lo metterei in bella vista anch'io
ediate Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @Elettro Se ti serve un bobine "piccolo", una eccellente e ben superiore alternativa al Pioneer RT-707 (che è una baracca, costruttivamente) è l'Akai GX-77, anch'esso, purtroppo, piuttosto complesso per la meccanica molto particolare che "trascina" il nastro sulle testine GX (queste ultime, plus non da poco).
Elettro Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @ediate Grazie, non lo conoscevo, gli do un'occhiata in rete.
ediate Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @Elettro 21 minuti fa, Elettro ha scritto: Grazie Di nulla.
ab1058 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 19 ore fa, bear_1 ha scritto: quindi senza la sezione VU e livelli non è possibile registrare....? Come no ! Gli ingressi ci sono ma il livello d'ingresso è fisso quindi devi usare, ad esempio, l'uscita di un mixer. Macchina pro che aveva anche una sua valigia rigida per il trasporto su set. La qualità in registrazione è superiore a quella di tanti mostri sacri. 19 ore fa, bear_1 ha scritto: quindi senza la sezione VU e livelli non è possibile registrare....? Come no ! Gli ingressi ci sono ma il livello d'ingresso è fisso quindi devi usare, ad esempio, l'uscita di un mixer. Macchina pro che aveva anche una sua valigia rigida per il trasporto su set. La qualità in registrazione è superiore a quella di tanti mostri sacri.
Maurizio_Siena Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 2 ore fa, ab1058 ha scritto: Macchina pro che aveva anche una sua valigia rigida per il trasporto su set.
Paolo 62 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Una scelta difficile. Forse il Digitec è meglio dell'Otari ma in casa è scomodo da usare in registrazione.
Maurizio_Siena Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 32 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Forse il Digitec è meglio dell'Otari ma in casa è scomodo da usare in registrazione
bear_1 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @Maurizio_Siena ....comunque se ti può servire il mio è stato tarato con documentazione attestante nei parametri tecnici la stessa performance dello Studer A810. Il Digitec l'ho sentito in varie occasioni con dei master tempo fa... attualmente non saprei che dirti come paragone con altri.
ab1058 Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 2 ore fa, bear_1 ha scritto: se ti può servire il mio è stato tarato con documentazione ......anche i suoi :D Se ha tempo e voglia @Maurizio_Siena ti può descrivere molto bene le differenze tra le du macchie e altre che utilizza regolarmente. Se ricordo bene dovrebbe avere anche un MTR15 e un Ampex. PS: anche l'MX 50 suona meglio del 810
motta Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Buonasera, x Paolo 62 non riesco a trovare in rete nessun kit di telecomando senza fili x Revox A77. Grazie.
Maurizio_Siena Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Cita @ab1058 Ciao ab1058 Hai un ottima memoria anche se negli ultimi tempi il numero è cresciuto ancora. Le differenze tra MX50 e F500 sono abbastanza udibili anche se si può tranquillamente convivere sia con uno o con l'altro. MX50 è una macchina con poche ma essenziali regolazioni ( rispetto ad altri competitor ) con il vantaggio di avere la possibilità di scelta tra le due equalizzazioni NAB o CCIR con la scelta delle velocità tra 19 o 38cm/s. Molto comodi, anche se piccoli, i v-meter per visualizzare e regolare i livelli del segnale inoltre si ha la possibilità di poter regolare direttamente dalle manopole la sensibilità del segnale sia in ingresso sia in uscita. A mio avviso MX50 dovrebbe essere usato in flat ovvero senza usare i controlli perchè " unico " punto debole, sempre a mio avviso, di questo rtr sono appunto i controlli. Attivando l'uso dei controlli si ha un " peggioramento " del suono come se venisse messo una leggera coperta davanti ai diffusori ovvero il suono risulta leggermente, ma ben udibile, attufato, leggermente più scuro, meno lineare. Questo fenomeno si sente bene nelle voci femminili e negli assoli di strumenti. Mentre in flat tutto torna alla normalità. Il suono è neutro, naturale senza nessun tipo di colorazione quello che gli diamo lui restituisce senza aggiungere o togliere niente. F500 macchina semisconisciuta prettamente da studio. Spartana senza nessun tipo di tregolazione esterna, senza v-meter insomma basta vedere le foto per rendersi conto che non ha nulla di un RTR normale. Ha solo il minimo indispensabile.Quello che non ce non suona. Il punto di forza di questo rtr è la sezione di registrazioneche, come ha detto " ab1058", se suona alla magior parte dei suoi competitor anche dei più blasonati. Rispetto all'otari mx50 il suono è ancora più netro, naturale, aperto e cristallino su tutta la gamma. Ha una messa a fuoco ed una tridimensionalità da paura. Insomma è uno strumendo di/da lavoro. Talmente neutro che ai più può risultare asettico e freddo anche se non lo è. Maurizio
Paolo 62 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @motta Sarebbe questo.https://www.analogtapes.com/product/burlington-recording-revox-b77-remote-control Ma questo appena trovato sembra spettacolare.
g.reddy Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Salve a tutti. Mi sono appena iscritto e vedo che siete veramente preparati, quindi vi pongo un quesito. Sono in possesso di alcuni nastri (?) ( sono totalmente inesperto, quindi potrei scrivere qualche castroneria) marca Ampex 452. Penso siano originali degli anni 80 , forse ancora con registrazioni di musiche con tanto di documenti appunti ecc. Secondo voi , possono valere qualche cosa o li posso buttare? Poi un ultima cosa, quale apparecchio servirebbe per farli funzionare? grazie
Paolo 62 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Sono nastri professionali. Per ascoltarli serve un registratore che funzioni coi pancake disposto orizzontalmente. Dovrebbero essere a due tracce, velocità presumibilmente 38 cm/sec, equalizzazione IEC. Il valore dipende dal contenuto, non vanno buttati a meno che non siano diventati appiccicosi e di conseguenza inservibili.
Messaggi raccomandati