Vai al contenuto
Melius Club

Registratori a bobine: thread dedicato!

Messaggi raccomandati

bambulotto
Inviato

Questi nastri possono essere inseriti tranquillamente in una comune bobina da 10". Il vero problema è che sono dei 452 parenti dei famigerati 456!!!!

Inviato

Ok grazie, intanto è gia qualcosa. Avevo letto nei giorni scorsi che questa marca non era granchè, quindi anche voi confermate. Purtroppo non me ne intendo quindi non saprei dire in che condizioni sono. Se volete domani metto altre foto.

Inviato

Le foto dei nastri on sono significative, ci vuole l'udito.

Inviato

@g.reddy una prova che puoi fare, senza montarli e inzaccherare tutto in caso di nastri collosi (e, purtroppo, con Ampex è altamente probabile) è questa: visto che sono in pancake, prova a mettere un dito sopra e uno sotto al nastro cercando di muoverlo in alto o in basso (leggermente, è giusto una prova): se il nastro “scivola”, potrebbe essere buono, se lo senti duro come il cemento è da buttare. 

Inviato

A me non paiono male, sembrano lisci, sicuramente non duri. Vi carico altre foto, scusate la bassa qualità. Potrebbero anche non valere niente. In totale sono 8 nastri  . azz le foto sono grandi, non riesco a ridurle. altrimenti se danno fastidio le metto online

2.jpeg

3.jpeg

im1.png

Inviato

L'unica è procurarsi un registratore compatibile o rivolgersi a chi ne ha uno come i laboratori che li digitalizzano in modo da sapere se sono riproducibili. Per quanto riguarda il valore non so, se sono interpreti originali dovrebbero averne. Io non li butterei assolutamente.

Inviato

Sembrerebbero dei sample, anche il titolo mi sembra lo dica: Stars on LP Clip.

La durata lo confermerebbe, 23 minuti e 40 per 13 brani...

Quello che mi mette dubbi è:  Arrangiamenti  Gianni E.

Mah !

Inviato

Allora sono delle cover. Si può provare a vendere i nastri se sono ancora buoni ma non credo che ci si ricaverà molto.

Inviato

https://www.discogs.com/it/release/9913606-Clips-Stars-On-Lp il disco è questo.  Anche sotto sul link c'è scritto Arranged By – Gianni Ephrikian e Contact Info: CGD Messaggerie Musicali S.p.A. Via Quintiliano, 40
20138 Milano Italy. Stesse cose scritte sul foglio. Non saprei veramente, potrebbero essere come dite voi delle cover.

Mettiamo caso che siano funzionanti originali e solo cover, quanto potrebbero valere nei due casi?

grazie a tutti

• Moderatori
paolosances
Inviato
2 ore fa, g.reddy ha scritto:

quanto potrebbero valere nei due casi?

Interesse collezionistico,forse;valore economico nullo.

Inviato

Venderli in stock come nastri usati, 100 euro e via.

Inviato

ok proverò cosi. grazie mille a tutti per le risposte. un saluto

Inviato

@g.reddy a me sembrano copie da LP. Valore… quello del nastro.

Inviato

Più che copie da LP, sono il master di produzione degli LP, equalizzati e masterizzati per il tornio.

• Moderatori
paolosances
Inviato

Avevo appunto scritto, valore collezionistico. 

Che me ne faccio di un volante di Formula 1 dei primi anni 60 ? Nulla,soltanto un cimelio...

Inviato

@paolosances Io con una vecchia gomma Michelin di F1 ci ho fatto un tavolino, scusate la divagazione.

Inviato
10 ore fa, ab1058 ha scritto:

Più che copie da LP, sono il master di produzione degli LP, equalizzati e masterizzati per il tornio.

si, penso sia corretto.  Se le immagini danno fastidio edito e cancello.