bambulotto Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Questi nastri possono essere inseriti tranquillamente in una comune bobina da 10". Il vero problema è che sono dei 452 parenti dei famigerati 456!!!!
g.reddy Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Ok grazie, intanto è gia qualcosa. Avevo letto nei giorni scorsi che questa marca non era granchè, quindi anche voi confermate. Purtroppo non me ne intendo quindi non saprei dire in che condizioni sono. Se volete domani metto altre foto.
KIKO Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Le foto dei nastri on sono significative, ci vuole l'udito.
ediate Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @g.reddy una prova che puoi fare, senza montarli e inzaccherare tutto in caso di nastri collosi (e, purtroppo, con Ampex è altamente probabile) è questa: visto che sono in pancake, prova a mettere un dito sopra e uno sotto al nastro cercando di muoverlo in alto o in basso (leggermente, è giusto una prova): se il nastro “scivola”, potrebbe essere buono, se lo senti duro come il cemento è da buttare.
g.reddy Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio A me non paiono male, sembrano lisci, sicuramente non duri. Vi carico altre foto, scusate la bassa qualità. Potrebbero anche non valere niente. In totale sono 8 nastri . azz le foto sono grandi, non riesco a ridurle. altrimenti se danno fastidio le metto online
Paolo 62 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio L'unica è procurarsi un registratore compatibile o rivolgersi a chi ne ha uno come i laboratori che li digitalizzano in modo da sapere se sono riproducibili. Per quanto riguarda il valore non so, se sono interpreti originali dovrebbero averne. Io non li butterei assolutamente.
ab1058 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Sembrerebbero dei sample, anche il titolo mi sembra lo dica: Stars on LP Clip. La durata lo confermerebbe, 23 minuti e 40 per 13 brani... Quello che mi mette dubbi è: Arrangiamenti Gianni E. Mah !
Paolo 62 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Allora sono delle cover. Si può provare a vendere i nastri se sono ancora buoni ma non credo che ci si ricaverà molto.
g.reddy Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio https://www.discogs.com/it/release/9913606-Clips-Stars-On-Lp il disco è questo. Anche sotto sul link c'è scritto Arranged By – Gianni Ephrikian e Contact Info: CGD Messaggerie Musicali S.p.A. Via Quintiliano, 40 20138 Milano Italy. Stesse cose scritte sul foglio. Non saprei veramente, potrebbero essere come dite voi delle cover. Mettiamo caso che siano funzionanti originali e solo cover, quanto potrebbero valere nei due casi? grazie a tutti
Moderatori paolosances Inviato 25 Gennaio Moderatori Inviato 25 Gennaio 2 ore fa, g.reddy ha scritto: quanto potrebbero valere nei due casi? Interesse collezionistico,forse;valore economico nullo.
g.reddy Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio ok proverò cosi. grazie mille a tutti per le risposte. un saluto
ediate Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @g.reddy a me sembrano copie da LP. Valore… quello del nastro.
ab1058 Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Più che copie da LP, sono il master di produzione degli LP, equalizzati e masterizzati per il tornio.
Moderatori paolosances Inviato 29 Gennaio Moderatori Inviato 29 Gennaio Avevo appunto scritto, valore collezionistico. Che me ne faccio di un volante di Formula 1 dei primi anni 60 ? Nulla,soltanto un cimelio...
KIKO Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio @paolosances Io con una vecchia gomma Michelin di F1 ci ho fatto un tavolino, scusate la divagazione.
g.reddy Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 10 ore fa, ab1058 ha scritto: Più che copie da LP, sono il master di produzione degli LP, equalizzati e masterizzati per il tornio. si, penso sia corretto. Se le immagini danno fastidio edito e cancello.
Messaggi raccomandati