Vai al contenuto
Melius Club

Registratori a bobine: thread dedicato!

Messaggi raccomandati

Paolo 62
Inviato

Forse su Ebay se ne trovano.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, per un principiante amante dell'estetica e della buona musica quale registratore consigliate? Massimo 1000 euro. Grazie

Inviato

@motta ,..quando parli di estetica cosa intendi? O meglio che idea hai? 1000euro in perfetto stato d’uso mi sa che siano pochini

Inviato

Estetica dell'apparecchio che sia in più che buone condizioni. Grazie

Inviato

Registratori a bobine in buone condizioni estetiche se ne trovano anche a meno. Tra le marche Revox è molto accreditata, si ripara ancora e suona bene. Per le altre ci può essere il problema dei ricambi. Ad inizio discussione si trovano le indicazioni del caso.

Fabio Cottatellucci
Inviato
13 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Tra le marche Revox è molto accreditata, si ripara ancora e suona bene.

Sì ma cara gli costa...

Inviato

@Fabio Cottatellucci Ne ho visti a 680 Euro. Ogni tanto ne saltano fuori a meno, anche 400, ma non so in quali condizioni siano.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Ogni tanto ne saltano fuori a meno, anche 400, ma non so in quali condizioni siano.

Esatto, un bravo tecnico mi diceva che ha smesso di mettere le mani sui bobine perché ormai gli arrivano in laboratorio solo cadaveri comprati a due soldi dai proprietari, che pretendono che lui li faccia ridiventare come nuovi, ovviamente per quattro spiccioli. 

Inviato

@Fabio Cottatellucci Si vede che gli esemplari buoni stanno finendo, del resto sono vent'anni che non se ne fanno più. Per me non ha senso comprare una registratore malmesso a meno di non saperlo aggiustare da soli. Se è per hobby o per ascoltare vecchi nastri il registratore va bene, altrimenti direi di lasciar perdere: è una tecnologia affascinante ma obsoleta. Se avessi bisogno di un registratore ne prenderei uno funzionante pagandolo il giusto.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 25/06/2025 at 18:40, motta ha scritto:

Buonasera, per un principiante amante dell'estetica e della buona musica quale registratore consigliate?

Qualunque esso sia, procurati il manuale d'uso e, se possibile, anche quello di servizio.
Devi avere chiaro come viene effettuata la registrazione su nastro (anche se usi solo nastri preregistrati) e come si puliscono le testine eccetera dell'apparecchio; inoltre, devi comprarti uno smagnetizzatore e comprendere bene come si usa.

Inviato

… comunque per i neofiti diventa un’avventura  con rischi considerevoli  e costi alti in caso di manutenzione in centri specializzati . Come ho scritto un RtR in regola di funzionamento difficilmente si trova a 1000 euro ..,, poi si sa la fortuna è cieca ( ma spesso la Sfiga ci vede bene) 😉👋

Inviato

Buonasera, è congruo per un Technics rs 1506  il prezzo di € 670. Grazie.

oscilloscopio
Inviato

@motta se funzionante è un prezzo ottimo. 

Inviato

…. Condivido .. il prezzo è molto basso …. Occhio al gruppo testine non si trovano più  e se  si trovassero costano un “botto” …. E la manutenzione interna????? Tutto da verificare con attenzione. Auguri

Inviato

Buongiorno, esteticamente sembra in buone condizioni è su Ebay il venditore sembra buono. Grazie

Inviato

@motta ….fai una ricerca sul Web per avere più informazioni ….  Comunque auguri 👋

Inviato

Se c'è la restituzione io direi di tentare. I prezzi sono alti, se ci sono problemi bisogna avere un tecnico in grado di risolverli o provvedere in proprio.