Vai al contenuto
Melius Club

Registratori a bobine: thread dedicato!

Messaggi raccomandati

Inviato

@motta cerca di ritirarti, anche con l’aiuto di ebay.

Inviato

Poco fà il venditore mi ha confermato di aver accettato la mia richiesta di annullamento dell'ordine. Adesso mi hanno offerto un Akai  GX 630d  due testine in ordine che offerta posso fare? Grazie

Inviato

@motta….. a parte che ha 3 testine…. Due velocità e 4 tracce … comunque (secondo me)dovresti  informati sul web ( trovi tutto) prima di avventurarti in acquisti su queste macchine.

bambulotto
Inviato

@motta Macchina eccellente il 630D. Costruito come un carrarmato, testine quasi eterne, tutti i ricambi disponibili. Ne ho uno da 40 anni e mai un problema.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@motta Facci sapere se sarai riuscito a risolvere, intanto in bocca al lupo!

Inviato
Il 01/07/2025 at 21:36, motta ha scritto:

Poco fà il venditore mi ha confermato di aver accettato la mia richiesta di annullamento dell'ordine

A quanto pare ci sono in giro anche persone per bene

• Melius 1
Inviato

Buonasera,

x Bambulotto mica mi sai dire se il tuo apparecchio è provvisto pure di telecomando caso contrario se è possibile acquistarlo a parte. Grazie

Inviato

@motta trovare i telecomandi originali (a filo) è difficile e costosissimo; non erano a corredo degli apparecchi, erano accessori a pagamento poco diffusi. Esistono dei (brutti) kit per telecomandare un Akai a bobine con un normale telecomando a raggi infrarossi opportunamente programmato. Se vai sulla baia li trovi.

bambulotto
Inviato

@motta Telecomando a filo disponibile come accessorio RC-17.

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 01/07/2025 at 21:36, motta ha scritto:

Poco fà il venditore mi ha confermato di aver accettato la mia richiesta di annullamento dell'ordine.

Dimenticavo: se è possibile farlo, mettigli un feedback positivo. 

Paolo 62
Inviato

Peccato che le Case non abbiano predisposto dei telecomandi a raggi infrarossi per i loro registratori. Quelli a filo sono più adatti alle sale di regia.

• Moderatori
paolosances
Inviato
7 ore fa, ediate ha scritto:

Esistono dei (brutti) kit

Assai...

Inviato

@Paolo 62 In verità, con un registratore un telecomando serve assai poco (secondo me). I telecomandi degli apparecchi professionali sono a filo perché meno soggetti alle interferenze che possono verificarsi in ambienti “affollati”. 

Paolo 62
Inviato

@ediate Secondo me in casa un telecomando IR può essere una comodità, specie se controlla tutto l'impianto. Il fatto che ai registratori abbinassero telecomandi a filo mi fa pensare che si prevedesse anche un uso professionale. D'accordissimo che in campo professionale il controllo remoto delle macchine anche a mezzo centralina o mixer debba essere a filo. Il telecomando IR è per uso domestico-istituzionale, ad esempio scuole.

• Melius 1
Inviato

@Paolo 62 ho qualche apparecchio stereo telecomandabile: telecomando posato sul mobile con le pile estratte. Il telecomando lo trovo comodo solo per la TV e/o per l’impianto HT. Così mi muovo pure un po’… 😂

Inviato

Buonasera, 

X Fabio certamente gli metto un feedback positivo. Per il telecomando gradirei uno senza filo. se mi potete indicare qualche sito. Grazie