bear_1 Inviato Giovedì alle 15:28 Inviato Giovedì alle 15:28 @Fabio Cottatellucci ...pure io, evito altre sostanze.
dipparpol Inviato Giovedì alle 16:00 Autore Inviato Giovedì alle 16:00 Il 24/09/2025 at 19:57, paolosances ha scritto: I Philips plasticosi racconto la mia esperienza: io sono un felice possessore di un Philips n4504. L'ho interamente revisionato meccanicamente e elettronicamente. cinghie nuove, rilubrificato, recappato (tutti anche i poliestere che si crepano), tutti i trimmer sostituiti e ritarato completamente su bobina philips nos dell'epoca (come da service) testine re-allinate con nastri test... è tornato come nuovo... Per il lavoro mi ha aiutato un mio caro amico che se ne intende ed ha a casa un impianto di riferimento ( pre + finali mono autocostruiti valvolari, michell gyrodec come gira con testina mc 20 supreme ecc), mi ha detto pure lui che è abituato con roba massiccia e pesante dei vecchi tempi e con gli apparecchi valvori (come i Mac sinto-ampli degli anni 60) che l'apparecchio lo ha stupito e suona benissimo... Nonostante la sua pessima (ed ingiusta) nomea non è assolutamente costruito male: il case è in plastica sì ma bella spessa e difficile da rompere, la meccanica è abbastanza robusta e pesante con pochissime parti plastiche, anche qua di difficile rottura, le testine resistenti all'usura, la logica di controllo precisa, i freni idem, gentile coi nastri nei riavvolgimenti, il noise reduction inventato da philips a discreti funziona benissimo (dnl), i motori sono molto silenziosi (sì sono un po' piccoli ed a cinghia pure quelli dei reel ma gestiscono benissimo le bobine da 18 cm con flangia in plastica...) vi assicuro che è un apparecchio assolutamente da rivalutare e che meriterebbe un po' di giustizia...
Paolo 62 Inviato Giovedì alle 16:01 Inviato Giovedì alle 16:01 38 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Se era un 77 temo che non fosse solo da ricappare Per saperlo bisognerebbe vedere di persona il registratore. 1
rock56 Inviato Giovedì alle 18:44 Inviato Giovedì alle 18:44 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: chi altri ha alternative interessanti e meno esigenti in termini di tempo? ...fin che ne ho, uso questo 😁 ...quando finisce dovrò trovare alternative: non si trova più 🙁 1
Messaggi raccomandati