Membro_0011 Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 Salve a tutti, ho deciso di postare in questa sezione poiché reputo possano esserci persone che possano risolvere il problema, davvero strano... Diciamo che nella mia sala d'ascolto ho due impianti (girandola continua di apparecchi, ma va bene così...😁), L'unico punto in comune è la presa di alimentazione principale a muro, dove partono due cavi ogniuno con la propria ciabatta ad alimentare ciascun impianto... Ovviamente quando uso un impianto, l'altro resta spento (ma anche acceso, non fa differenza). Su un set-up ho una meccanica cd con Dac della Theta ds pro prime, mai avuto problemi di nessun tipo. Sull'altro impianto sto provando (preso in permuta da una vendita) un amplificatore nad c326 bee, che suona bene devo dire... Da quando c'è il nad collegato ho problemi di aggancio del segnale digitale della meccanica e Dac Theta, la musica esce, ma il tutto è condito da sfrigolii continui...anche a Nad spento... Tutto sparisce nel momento che estraggo la spina del nad dalla ciabatta... Ho fatto diverse prove(girare le spine, cambio ciabatte, esclusione delle masse...niente è cambiato...) Il Nas c326 bee non ha la presa di terra sulla spina... Consigli (oltre a vendere o il Theta o il Nad)?😁 Grazie a chi vorrà intervenire.
Membro_0011 Inviato 28 Agosto 2021 Autore Inviato 28 Agosto 2021 Cosa importante, portato il Theta e il Nad a casa di @micromega si presenta lo stesso difetto, quando sono collegati alla stessa presa a muro si innesca lo sfrigolio, anche se il Nad rimane spento...
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Agosto 2021 Amministratori Inviato 28 Agosto 2021 qui ci vuole capitan ventosa😀 1
Membro_0011 Inviato 28 Agosto 2021 Autore Inviato 28 Agosto 2021 @cactus_atomo è più una curiosità, uso quel nad come muletto, ma la cosa è davvero strana, sia a casa mia che da micromega gli impianti elettrici sono recenti e con efficace messa a terra...Ovviamente ho fatto le prove con lavatrici frigoriferi ecc...spenti, proprio per ridurre le variabili...ma nulla...nad e Theta sono nemici per la vita...😂
Membro_0011 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 Problema risolto...ho dato via il Nad...😁
Messaggi raccomandati