Vai al contenuto
Melius Club

Phasemation testine moving coil dal Giappone

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti .

Mi incuriosiscono queste testine giapponesi , che per specifiche e caratteristiche costruttive sono molto interessanti , ed inoltre si pongono in una fascia di prezzo ancora ancora abbordabile .

Se qualcuno le conosce o le ha ascoltate ( o meglio ancora le possiede ) , e magari vuole parlarcene .

Grazie

• Thanks 1
Inviato

Mai sentite ma in forum esteri ne parlano tutti molto bene

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fabiosound pare ci sia n distributore italiano

Inviato

@gigi60 si , infatti mi stò documentando per quello che riesco a trovare in rete .

@cactus_atomo si a Roma ma non ci sono altre informazioni come listino prezzi disponibilità dei prodotti ecc... , magari hanno preso il marchio da poco e sono in via di organizzazione .

Inviato

Dalle ultime guide i prezzi di listino vanno dai 1000 ai 5000 Euro: allineate alle Kiseki ma non alle Koetsu, tanto per restare nel Sol Levante...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fabiosound prova a scrivere o telefonare, magari a settembre 

Inviato

@fabiosound ciao, questo marchio anni fa si chiamava Phase Tech, una dozzina di anni fa circa acquistai in Giappone la Phase Tech P3G, che è esteticamente uguale ai modelli attuali, ma non saprei quale potrebbe essere la sua equivalente oggi che hanno più modelli, all’epoca era la seconda dall’alto.

E’ una delle testine che mi piacciono di più, ed è piaciuta molto anche a tutti quelli che sono venuti da me, con un suono ricco e carnoso come piace a me, la utilizzo con uno step up Yamamoto, sempre giapponese, collegata al pre phono a valvole Lector.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Cptaz grazie molto per il tuo FeedBack .

Avevo visto che le Phase Tech sono/erano praticamente uguali , quindi stiamo parlando dello stesso produttore .

Inviato

Prodotti interessanti, senza dubbio.  Ma non fanno per me. Grazie (anche a @bungalow bill)comunque per la segnalazione

Inviato

La PP-300 ha caratteristiche veramente molto interessanti per il prezzo proposto , e facendo i dovuti confronti dovrebbe essere l'evoluzione della Phase Tech P3G del nostro amico @Cptaz .

Inviato

@fabiosound se vuoi farti un’idea di come suona vieni, sono in Romagna zona Rimini, ho anche altre testine che però, pur essendo lo stesso impianto, seguono percorsi diversi (braccio-giradischi-stadio phono), ma almeno ti rendi conto di che pasta è fatta, ripeto secondo me ottima, ciao.

Inviato

@Cptaz grazie sei davvero gentilissimo, io sono pugliese e siamo assai distanti ma mi capita di salire a Monza da mia cognata e Rimini è più o meno di strada . Magari potrà esserci l'occasione, ti ringrazio ancora. 

Inviato

ho un DAC e un clock della casa nipponica Phasemanion, prima Phase Tech, entrambi molto validi. Purtroppo delle testine nulla ti posso dire.

E' una piccola casa, ma la qualità è importante e i prezzi non sono esorbitanti.

• Moderatori
Inviato

@fabiosound  Phasemation si può scrivere anche in minuscolo (come da correzione ) nel titolo.