tomminno Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: oggi il lavoro devi prenderlo dove lo trovi Se il covid ha lasciato un qualcosa di positivo è la presa d'atto che andare in ufficio tutti i giorni non serve a niente. Oggi il lavoro lo puoi prendere a Milano stando tranquillamente a Palermo. E se non fosse per problemi fiscali i limiti sarebbero solo quelli del bordo della terra. 1
oscilloscopio Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @tomminno dipende dal lavoro...io sono un tecnico commerciale e per lavorare sulle macchine devo essere in azienda, lo stesso mia moglie che deve essere fisicamente presente.
bost Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 3 ore fa, tomminno ha scritto: Però stacco sempre la spina alla tv 😅 @tomminno dicono ( dicono) che la tv va lasciata in sb perchè tropp i stop and go no sono il massimo per la stessa...
bost Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 letto oggi, sembra che se non si abbassano i valori ( gazzettino) i diesel fino a euro 4 non possono circolare i gg feriali...
hifi_marco Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @lufranz Nell'azienda per cui lavoro (automazaione industriale) hanno fatto il calcolo che, SE riuscissero a produrre ai livelli pre crisi e smettessero di prendere nuovi ordini, ci vorrebbero 8 mesi per evadere l'ordinato attuale. Ad una fiera poco tempo fa, un cliente voleva portarsi via dei componenti in mostra! Ho dovuto spiegargli che erano solo scatole vuote.. altrimenti faceva il colpo!
pino Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Gruppo Kia- Hiunday,siamo a 6 mesi dall'ordine,ma i Coreani non producevano tutto da soli ?
martin logan Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Quello che accade nelle auto è la stessa cosa che accade per le moto. Se hai la fortuna di trovare qualcosa che ti piace OK (tra quel poco che è rimasto), sennò finisce prima la stagione dell'arrivo della nuova moto. Infatti l'usato su taluni modelli ha subito un alzo delle quotazioni del 30% ; ormai alcune concessionarie vendono le poche "aziendali" rimaste (già immatricolate ma con pochissimi KM o KM/0) a prezzo superiore al listino del nuovo.
pino Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @martin logan In un concessionario Audi,a fine 2016 ho fatto il preventivo per una A4 da ordinare sconto di poco superiore al 6 %,senza usato e senza finanziamento. Ho risposto che era un po poco,altre case effettuavano anche oltre il 15 %,lui mi ha proposto un km zero,modello precedente,fermo da più di un anno in concessionaria,con uno sconto a listino sulla base del modello nuovo addirittura inferiore. Mi ha detto 'l'auto è disponibile ed è al riparo da aumenti e ritardi di consegna' È successo a fine 2016,non c'era Covid ne crisi dei Chip.
martin logan Inviato 21 Maggio 2022 Inviato 21 Maggio 2022 Dal 2016 a oggi il mondo è cambiato per ben due volte ...
pino Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 @martin logan Si,ma la situazione in casa Audi,era la stessa di oggi,stesse tempistiche. Alla cugina Volkswagen tutt'altra pasta,e i venditori nei multimarca,sono gli stessi. Quando vedo venditori,non intenzionati a vendere,vuoi perchè han poche auto,vuoi perchè han molti vincoli imposti dalla casa madre,semplicemente non acquisto. Alcuni te lo dicono chiaro e tondo ' arrivano poche auto,sono contingentate',dimostrandosi seri. Fiat è un caso a parte,da un concessionario all'altro ho notato differenze tangibili,con la tendenza costante a praticare ipotetici sconti,solo con finanziamento,assicurazione sul finanziamento,apertura pratica,assicurazione contro il furto,a conti fatti ( a casa con calma )se vi va bene andate in pari. Vedremo con la nuova gestione Stellantis. Di nuovo rispetto a 5/6 anni fa la presenza crescente di marchi importati dalla Cina ,e l'aumento del numero dei concessionari di marchi Coreani.
Messaggi raccomandati