Turandot Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Purtroppo (o per fortuna) non c'è nulla di meglio di spectral per le sorgenti CD. Ma proprio nulla, ho avuto la possibilità di confrontare i lettori Spectral con tanti altri, ma siamo su galassie diverse... 2
78 giri Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Il 31/8/2021 at 14:54, Maurjmusic ha scritto: mantenere l’integrità’ timbrica di ogni registrazione Ciao, sono certo che lo Spectral sia un'ottima macchina e possa dare enormi soddisfazioni, qualche dubbio ce l'ho su questa tua affermazione : chi può veramente, con certezza assoluta, dire che ciò che sta ascoltando è timbricamente identico alla registrazione, dov'è la controprova? Non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, solo quella audiofila😁
Maurjmusic Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 3 ore fa, 78 giri ha scritto: chi può veramente, con certezza assoluta, dire che ciò che sta ascoltando è timbricamente identico alla registrazione, dov'è la controprova? Non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, solo quella audiofila😁 Di sicuro non lo posso affermare io! Il mio intervento sottolineava che (per la mia esperienza ) i Cd Player Red Book citati (Norma Cdp1 Br a parte) presentavano un sound solo apparentemente molto analogico ma ascoltando diverse registrazioni molto diverse una dall’altra (come timbrica ecc.ecc. ) risultavano poco neutri in quanto “imprimevano” chi piu’ chi meno la medesima impronta sonora un po’ ... mielosa’)
78 giri Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Ciao, io uso un electrocompaniet emc1, forse per te un po' mieloso, ma è quello che nella mia attuale configurazione risulta il più musicale/piacevole. Certo lo Spectral è di un altro livello, se ne avrò l'occasione lo ascolterò con attenzione. Buoni ascolti
giaietto Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @Maurjmusic Come sai provengo da un ottimo Norma DS1 ma ci son sorgenti solo CD che mi hanno conquistato, tutte con un loro preciso carattere… Ricco e dettagliato le Spectral Dinamico e veloce il NAIM Luminoso e trasparente il Nagra …e nessuna delle tre mielosa. Anzi 🤟🏼 1
Hdemico Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 Dell'SDR2000 invece che mi dite?È l'unico che potrei utilizzare senza usare i cd fisici... Approfondendo la storia dei prodotti digitali della casa ho scoperto pure l' SDR1000 che per me era un concept fantastico... cd e pre nella stessa macchina...
Hdemico Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 Qualcuno ha avuto modo di confrontare l' SDR4000 con il Chord DAVE?
Turandot Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Personalmente non mi piace il concetto di sorgente e pre insieme.. ma c’è anche la versione solo CD. In ogni caso il 1000 e un pochino datato e nonostante si difenda benissimo se confrontato con altre sorgenti top lascia un po’ il passo, secondo me. il 2000 è fantastico ti consiglio di leggere il topic dei dac del psssato dove se ne parla.
Turandot Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 2 ore fa, Hdemico ha scritto: Qualcuno ha avuto modo di confrontare l' SDR4000 con il Chord DAVE? Inconfrontabili. Come resa e purtroppo anche come prezzo
Hdemico Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 Quindi sdr4000 molto meglio del Dave?????
alexis Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 @Hdemico come dicevo poc’anzi.. le macchine precedenti al 4000, non sono confrontabili rispetto a questo. Molto bella la 1000, ma come suono così così, idem la 2000/3000.
Turandot Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Qui io e l’amico @alexis non siamo d’accordissimo. La differenza tra la 1000 e la coppia 2000/3000 è evidente e sostanziale a favore di quest’ultima, come è giusto aspettarsi. Mentre confrontandla con la 4000, seppur migliori ancora e porti l’asticella della qualità sonora a livelli olimpici, la differenza sonica non è così marcata ed evidente. Sintomo di prodotti molto ben concepiti e riuscìto negli anni
Hdemico Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 A me interessa molto il discorso sdr2000 perché l' sdr4000 non funziona da dac e io i cd li ho venduti tutti(molti pure regalati) per ragioni di spazio/praticità...
alexis Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 @Turandot beh come sai in quegli spazi praticamente ci vivevo, e ascoltavo sempre tutto l’ascoltabile. il digit spectral ( anche confrontato con il top degli altri marchi) non mi era mai troppo piaciuto, fino alla nascita del 4000.. nelle varie serie. Un salto qualitativo nettissimo, a mio parere, come se avessero finalmente disvelato l’arcano segreto. il mio riferimento era sempre l’analogico di punta of course, che in quegli spazi non manca mai, come ben sai. ma i vari 4000, e in misura crescente nelle ultime versioni.. fino a SV .. tendevano finalmente a chiudere il gap tra digit e LP.. tanto a confermare il motto che più sale il digitale più diventa analogico… immagine, risoluzione, densità del tessuto, timbrica.. mentre non riuscivano mai a conquistarmi del tutto i vari esercizi ginnici e di destrezza espressi dai più spericolati iper- dac in commercio, che tendono (quasi tutti) a virare verso un iperrealismo del tutto astratto, lontano dai miei riferimenti del suono naturale e reale. tant’é che se dovessi aver bisogno di un cd player definitivo, saprei cosa cercare… 🙂 😊
Turandot Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 @alexis Ben so, ma ad ognuno il suo. Forse non valuto la differenza tra l'uno e l'altro così eclatante. Comunque, a seconda dall'incisione of course, prediligo l'SDR anche al girapadelle di punta... (considerando i pre phono, a seconda del gusto, viva o boulder)... e parliamone del costo. Al confronto lo spectral è pure economico. Per cui campioncino anche di q/p.
ninomau Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Come sempre è questione di gusti, un caro amico che non legge i forum, dopo aver avuto in prova un 4000SL ha scelto invece un AR CD Reference 8.
giaietto Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 25 minuti fa, ninomau ha scritto: ha scelto invece un AR CD Reference 8 Guarda caso sempre un lettore “solo” CD
Messaggi raccomandati