Alabama83 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 @Contemaux molto bello il tutto complimenti! posso chiederti dove hai trovato la pietra lavica? Perché sarei interessato anche io, grazie!
cesare Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 Il 4/9/2021 at 12:51, Contemaux ha scritto: oehlbach 20€ È la confezione da 8, giusto? Sopra se ho capito bene hai circa 40 kg, quindi grosso modo reggono circa 5 kg l’uno.
Contemaux Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 @Alabama83 la pietra lavica l'ho trovata presso un marmista, è una pietra comune e che costa poco, prendine una di almeno 2cm di spessore, meglio se da 3 cm
Contemaux Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 @cesare Oehlbach 55038 - Paracolpi elastici, 8 pezzi, nero sono questi su amazon. Sopportano tutti e 8 assieme più di 50kg in totale e più o meno tra giradischi e pietra lavica siamo a quasi 40kg
Luca58 Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @argonauta1973 Se il giradischi e' rigido (e io capisco che non ha sistemi di ammortizzazione) andrebbe accoppiato (NON disaccoppiato come molti credono) mediante punte ad un mobile studiato per scaricare le vibrazioni a terra. Io conosco solo i mobili BCD, da abbinare alle punte BCD sotto il giradischi. Il giradischi e' un produttore di vibrazioni a cui si aggiungono quelle che arrivano dal funzionamento dei diffusori, per cui scaricare dovrebbe essere una norma. In alternativa si puo' disaccoppiare assorbendo queste vibrazioni (molle, Sorbothane, etc. ) se non si ha a disposizione un mobile all'altezza; sotto i punti di appoggio si puo' mettere qualsiasi cosa assorba e a quel punto quello che sta sotto non interessa. In questo caso, pero', si andrebbe un po' a snaturare il progetto di telaio rigido.
cesare Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 4 ore fa, Contemaux ha scritto: la pietra lavica l'ho trovata presso un marmista sotto il mio Gyro utilizzo una pietra serena, non so se è la stessa cosa: circa 52x45, spessore 4 cm, peso oltre 20 kg
cesare Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 4 ore fa, Contemaux ha scritto: Oehlbach 55038 - Paracolpi elastici, 8 pezzi perfetto grazie. Io arrivo a 35 kg, per cui va sicuramente bene I piedini potrebbero lasciare segni/macchie sul mobile sottostante?
Contemaux Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 @cesare per adesso no, il mio mobile è bianco laccato lucido e non hanno lasciato segni od aloni. 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 25 Novembre 2021 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2021 50 minuti fa, cesare ha scritto: sotto il mio Gyro utilizzo una pietra serena sotto il mio Gyro invece ho messo un tavolino nervoso 1 2
cesare Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: un tavolino nervoso e per non far saltare la puntina hai dovuto aumentare la forza di appoggio? 😁
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Novembre 2021 Moderatori Inviato 25 Novembre 2021 1 minuto fa, cesare ha scritto: hai dovuto aumentare la forza di appoggio? si l'ho impostata a 150 grammi.
Silver Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 Buongiorno andrebbe indagato da dove entra il disturbo se dal piatto rotante, dal telaio del giradischi o dal mobile altro capire la frequenza di innesco e controllare che la posizione nella stanza non corrisponda ad un nodo di risonanza a quella frequenza. Io ho sperimentato una sospensione magnetica a magneti permanenti il disaccoppiamento è perfetto non soggetto alle risonanze dei resiglienti.
Contemaux Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @Silver buongiorno, ho provato a posizionare il giradischi direttamente a terra e le risonanze sparivano completamente senza l'ausilio di nessunn piedino smorzante o disaccoppiante, ne ho dedotto che era il mobile (non nato per l'audio) che introduceva risonanze nell'impianto, l'importante che alla fine ho risolto il tutto con una spesa davvero irrisoria rispetto a quanto avrebbero voluto farmi spendere tanti altri negozianti.....😜
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @Contemaux basta che non ci cammini attorno quando suona …marmo, piastrelle o parquet?
skillatohifi Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @Contemaux vai all Ikea e di prendi 4 sotto-pentole rotonde in Sughero, e li metti sotto i supporti del giradischi, con poco... risolvi tutto!! Ciao.
setteottavi Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Se entra in risonanza il giradischi e' il gira che risuona oppure e' il supporto che entra in risonanza . Prima prova metti il gira in terra prova , se risolvi e' il mobile e agisci di conseguenza . il gira entra in risonanza non perche' non e' bene isolato da mobile ma perche' e' il giradischi stesso che risuona indipendentemente da dove sia apoggiato, Basta che non sia appoggiato su una lavatrice quando centrifuga. Pero' Prima controllare la base braccio che non sia lente da qualche parte , poi controlla il gioco dei cuscinetti : prendi in mano la canna e vedi se il perno ha movimenti orizzontali e verticali, qui ci vorrebbe lo stetoscopio per sentire il rumore che generano i cuscinetti, Prova a smorzare la canna inserendo dei pezzi di gommapiuma dentro la canna infine prova a cambiare la massa del braccio bastano pochi grammi prendi una striscia di alluminio adesivo e la metti sulla canna e rifai il peso e provi . se non migliora cambia il tutto
Contemaux Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Inviato 13 Dicembre 2021 @iBan69 pavimento in gress con lastre da 75x75
Messaggi raccomandati