Contemaux Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 Provata oggi un foglio di gomma crepla da 1cm preso da Leroy Merlin e la risonanza si è attenuata di molto, farò altre prove anche spostando il giradischi al posto del pre
buranide Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 9 ore fa, Contemaux ha scritto: il pannello superiore è di 10cm di spessore in MDF Il pannello superiore se fosse mdf 'massiccio' da 10cm peserebbe un accidenti... In realtá è probabilmente un 'tamburato' di pannelli molto piú sottili (2/3mm?), il cui solo nome dovrebbe farti capire perchè fa arrivare tanto 'feedback' al giradischi... 1
javelin Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Condivido buranide, una bella mensola a muro solo per il giradischi? Ti fai un progettino con le misure che ritieni più adatte, vai da un fabbro con quattro soldi te lo fa
Contemaux Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 Per adesso la miglior soluzione è stata quella di mettere direttamente sotto i piedoni del giradischi i a Vibrapod 😊
Contemaux Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 4 ore fa, buranide ha scritto: Il pannello superiore se fosse mdf 'massiccio' da 10cm peserebbe un accidenti... In realtá è probabilmente un 'tamburato' di pannelli molto piú sottili (2/3mm?), il cui solo nome dovrebbe farti capire perchè fa arrivare tanto 'feedback' al giradischi... Infatti il pezzo di sopra viene messo in maniera separata dal mobile e pesa un botto, il tamburato è molto leggero ed il mobile ha un bel costo 😉
buranide Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 1 minuto fa, Contemaux ha scritto: il pezzo di sopra viene messo in maniera separata dal mobile e pesa un botto non credo sia mdf pieno, 10cm è uno spessore eventualmente per ripiano tavolo in legno massello (che peserebbe cmq meno del mdf). Il mobile è Spectral?
Montez Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @Contemaux io proverei a mettere il giradischi al posto del pre, vedo in quel punto c'è una traversa verticale inoltre non ti ritrovi il braccio del gira attaccato ai diffusori
Salvo_1970 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Un bel ripiano in plexiglass da 3 cm ? non sara’ come la pietra serena che pesa 3 volte tanto ma potrebbe essere una soluzione. È molto sordo come materiale.
Contemaux Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 @Montez provato a mettere il giradischi al posto del pre ma nulla di diverso, ho anche provato a riempire il vano sotto con libri, ma nulla di nuovo...
Montez Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Contemaux comunque il giradischi col braccio proprio vicino ai diffusori non è il massimo
Contemaux Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 @lukache non direi, perché messo sul pavimento nessuna risonanza 🤷🏻♂️
lukache Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @Contemaux Caspita... Allora il mobile accoppia e risuona... Io ho provato a disaccoppiare con un piano con sottopunte e punte all'insù . Visto che funziona ho evitato le basette costosissime....
Contemaux Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 @lukache con. Vibrapod ho risolto una buona parte, costo totale 40€, vorrei mettere però una bella base in marmo da 3cm....che ne pensi?
lukache Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Bella e sorda, una soluzione che vorrei provare anche io, ma finché non rimetto il giradischi sul tavolino regolabile questo è l'unico modo x tenerlo in bolla. Se la prendi sappimi dire come va...
Contemaux Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 @lukache una cosa che ho provato è stato un foglio di gomma crepla comprata da Leroy Merlin costo 5,8€ poi tagliata a misura come i piedi delle elettroniche, embè danno lo stesso risultato dei Vibrapod 🤷🏻♂️, provala.... nera o bianca da 1cm di spessore
Messaggi raccomandati