Vai al contenuto
Melius Club

Come isolare giradischi dal mobile

Messaggi raccomandati

Inviato
56 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

e perché casco male?

Perchè alla tua richiesta polemica ti aspettavi una mancata risposta od un accrocchio inguardabile, e così non è stato.

Ma mi sembra ovvio o, se preferisci, lapalissiano.

Ale§andro.

Inviato

@networkcode Io mi attengo al titolo del 3D, molto chiaro tra l'altro.

Lei, che si definisce un operatore del settore cosa ne pensa delle vibrazioni/risonanze e del loro effetto sulle elettroniche...nello specifico del giradischi????

Altro quesito, i cassettoni o comò di nonna papera vibrano solo in impianti brutti o, in caso di impianti BELLI, i cassettoni di nonna papera non vibrano?

E si che ne ho conosciute di belle che non ballano....

Operatore del settore dice.

Si occupa di cavi per caso?

Di solito i cavofili hanno impianti molto mediocri, ma sicuramente non è il caso di questo BELLISSIMO impianto.

Per quanto riguarda il trattamento ambientale invece a quale "operatore" si è affidato?

Altro quesito: Può un cavo risolvere un problema ambientale?

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, SpiritoBono ha scritto:

Io mi attengo al titolo del 3D, molto chiaro tra l'altro.

Lei, che si definisce un operatore del settore cosa ne pensa delle vibrazioni/risonanze e del loro effetto sulle elettroniche...nello specifico del giradischi????

Altro quesito, i cassettoni o comò di nonna papera vibrano solo in impianti brutti o, in caso di impianti BELLI, i cassettoni di nonna papera non vibrano?

E si che ne ho conosciute di belle che non ballano....

Operatore del settore dice.

Si occupa di cavi per caso?

Di solito i cavofili hanno impianti molto mediocri, ma sicuramente non è il caso di questo BELLISSIMO impianto.

Per quanto riguarda il trattamento ambientale invece a quale "operatore" si è affidato?

Altro quesito: Può un cavo risolvere un problema ambientale?

Ciccio forse non ci siamo capiti e cercherò di spiegarmi meglio.

Io ho espresso un dubbio sul consiglio da te dato sull'adozione di quello che voi audiofili - ERRONEAMENTE - chiamate rack, o, in preda ad un attacco di logica, tavolini.

Secondo il mio gusto estetico rendono il tutto meno bello, la loro funzione rispetto le problematiche vibrazionali legate all'elettronica postavi sopra è pari a zero ed in più, molte soluzioni, sono sovraquotate, come buona parte di questo mercato stantio.

Assunto ciò sei tu che hai chiesto a me di fare vedere ciò che, a ragione o torto, è il mio senso estetico.

E ciò ti è stato dato.

Non ho mai detto di essere un operatore e nemmeno del settore, ho solo detto di essere un addetto ai lavori, guarda caso, operante in elettronica.

Le fotografie le hai viste.

Non citare il trattamento ambientale, ho una RIF e un RT60 da leccarsi tutte e 21 le dita amico mio.

Null'altro da scrivere.

Quando arriverai a fare qualcosa di lontanamente simile riprenderemo il discorso, se ne avrò voglia.

Ah allarme spoiler, non credo.

Saluti.

Ale§sandro.

Inviato

@networkcode Ciccio ci chiama suo fratello, mantenga educazione e distacco nel forum, sono solo apparecchietti e cavi, molti cavi nel suo caso.

I tavolini audio sono comunque meglio dei cassettoni di nonna papera.

Si, le fotografie le ho viste...ma l'impianto non l'ho sentito...

Gli impianti devono suonare non essere guardati attraverso i loro occhioni blu.

Ripeto di belli che non ballano ne ho sentiti molti.

E si ricordi il titolo del 3D....come isolare il giradischi...per le foto all'impianto c'è l'altro 3D.

Inviato
2 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

Ciccio ci chiama suo fratello, mantenga educazione e distacco nel forum, sono solo apparecchietti e cavi, molti cavi nel suo caso.

I tavolini audio sono comunque meglio dei cassettoni di nonna papera.

Si, le fotografie le ho viste...ma l'impianto non l'ho sentito...

Gli impianti devono suonare non essere guardati attraverso i loro occhioni blu.

Ripeto di belli che non ballano ne ho sentiti molti.

E si ricordi il titolo del 3D....come isolare il giradischi...per le foto all'impianto c'è l'altro 3D.

Tu hai scritto: 

19 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

Facci vedere il tuo impianto esteticamente gradevole dato chi i nostri sono brutti e disordinati.

Per cortesia.

Quindi le fotografie le hai volute tu.

Il tema della richiesta era se fosse esteticamente gradevole ed eccome se lo è, ci puoi giurare è proprio BELLO.

Il mobile che tu chiami cassettone di Elvira Coot è anni luce avanti per estetica, funzionalità e soluzioni tecniche adottate ai tuoi pietosi quanto inutili tavolinetti.

Il vero problema è che non hai la minima cognizioni tecnica di che entità siano le vibrazioni, non hai mai usato un vibrometro, non sai quali componenti elettronici possano avere problematiche dovute alle vibrazioni, non sai nemmeno la differenza tra accoppiamento e disaccoppiamento (in questo thread molti hanno usato questi termini scambiandoli).

Quindi fammi un piacere Ciccio, e ti ci chiamo quanto voglio, cambia target, sforna la tua arroganza e qualunquismo su qualche altro forumer oppure, come sarebbe ora che facessero tanti qui dentro, al bar dello sport all'angolo (quasi sempre in zona c'è un bar dello sport!).

Saluti e finisci in ignore, mi hai stufato.

Ale§andro.

Inviato
25 minuti fa, networkcode ha scritto:

Quindi fammi un piacere Ciccio, e ti ci chiamo quanto voglio, cambia target, sforna la tua arroganza e qualunquismo su qualche altro forumer oppure, come sarebbe ora che facessero tanti qui dentro, al bar dello sport all'angolo (quasi sempre in zona c'è un bar dello sport!).

Visto che hai generalizzato, le tue offensive affermazioni, personalmente mi trovo infastidito dalla tua presunzione e arroganza, nonché, non attinenza alla questione del thread. 

Inviato

@networkcode @iBan69 Perde la pazienza e l'educazione facilmente l'utente in questione.

Alcune persone scadono con un nonnulla, farlo poi in un forum rende ancora di più l'idea di chi abbiamo al di là della tastiera.

Cordialità.

Inviato
43 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Visto che hai generalizzato, le tue offensive affermazioni, personalmente mi trovo infastidito dalla tua presunzione e arroganza, nonché, non attinenza alla questione del thread. 

Ti senti tirato in causa?

Il tuo username non è stato citato.

Non sei l'opener.

Mi verrebbe da chiederti: ma che vuoi?!?!?

Per di più il mio primo post era prettamente attinente alla discussione ed il suo significato potrebbe essere riassunto in:

i tavolini non hanno nessuna prerogativa tecnica che dovrebbe farli preferire a soluzioni custom dall'aspetto estetico ben più accattivante e dalla funzionalità quadrupla.

Non tutti sono feticisti e sbrodolano nel vedere l'intreccio di cavi di alimentazione grossi come la Schuko che li termina la cui unica finalità è fare depositare polvere.

Dopo di che un utente, non contento della mia personale affermazione, mi ha richiesto in maniera molto sarcastica immagini che testimoniassero la superiorità estetica della mia installazione.

Fornite "le prove documentali" e quindi bloccata ogni logica replica è passato ad illazioni varie.

Per cui, caro *International Bank Account Number 69*, chi è andato OT ed ha provato a generare flame è l'utente *SpiritoMicaTantoBono*.

Penso che converrai con questa veloce quanto risolutrice disamina.

Ale§andro.

Inviato

@networkcode salone ammobiliato minimale con arredo da negozio comune e citare la perfezione..... è un attimino da presuntuosi...... L'estetica è qualcosa di mooooolto soggettivo. Il tuo salotto, da un punto di vista architettonico, appare molto scontato e banale. Non ha personalità. Un divano senza anima. Naturalmente a te piace tantissimo e questa è la cosa + importante di tutte, però ti prego non citare la perfezione che nel settore dell'interior design non esiste.

Inviato
8 ore fa, Mister ha scritto:

salone ammobiliato minimale con arredo da negozio comune e citare la perfezione..... è un attimino da presuntuosi...... L'estetica è qualcosa di mooooolto soggettivo. Il tuo salotto, da un punto di vista architettonico, appare molto scontato e banale. Non ha personalità. Un divano senza anima. Naturalmente a te piace tantissimo e questa è la cosa + importante di tutte, però ti prego non citare la perfezione che nel settore dell'interior design non esiste.

Se avessi letto gli interventi precedenti avresti capito che il termine " perfezione" è stato usato per definire il posizionamento delle apparecchiature concernenti l'impianto A/V.

Vedi forse nel mio ambiente cavi svolazzanti ai lati, dietro e tra una e l'altra elettronica?

Vedi forse qualsivoglia elemento non inserito perfettamente nella sua sede?

Per perfezione intendo ordine nei cablaggi (invisibili) e nei posizionamenti.

Per quanto riguarda il salone minimale ammetto di essere appassionato delle soluzioni più lineari ed essenziali possibili, sempre perchè, almeno al sottoscritto, generano un senso di pulizia e di *sistemato*.

I mobili sono stati creati su miei disegni specifici, utilizzando materiali e soluzioni non proprio comuni.

Soluzioni che non troverai in negozi di arredamento, mobilifici e falegnamerie.

Ale§andro.

P.S. Mi faresti vedere un divano con l'anima?! Mi piacerebbe davvero vederne uno.

Inviato

Mi sto appassionando a questa narrazione...

Comunque se a qualcuno dovesse servire ho preso una base per giradischi in marmo, alta 4 cm, ma non la sto usando...

Inviato

@networkcode se ti piace l'arredamento vatti a veder il salone del mobile e prendi spunto da qualche giovane designer cazzuto. Poi, invece di riferirti alla tua immaginaria perfezione, ti cimenti e vedi se raccogli consensi........  

Inviato
1 ora fa, Mister ha scritto:

se ti piace l'arredamento vatti a veder il salone del mobile e prendi spunto da qualche giovane designer cazzuto. Poi, invece di riferirti alla tua immaginaria perfezione, ti cimenti e vedi se raccogli consensi........

La mia non è certo una perfezione immaginaria.

Non ho voglia di condividere una serie di immagini che documentano un lavoro unico nel suo genere, sarebbe come dare da mangiare caviale ai porci.

Il 99% delle soluzioni non le condivido certo qui, dove trovo per lo più utenti stizziti che non hanno alcuna voglia di progredire ma solo di generare inutili flame.

Più umiltà, meno spocchia e voglia di imparare.

Comunque dalle fotografie condivise si vede molto bene quanto è stato fatto e che tipo di ambiente sia.

Il giovane designer cazzuto lo lascio a te e a tutti quelli che hanno gusti pacchiani e non apprezzano l'essenziale ed il pulito.

Mi immagino - e posso fare solo quello visto che alla mia richiesta non ti sei degnato di rispondere - il tuo senso di design.

Adesso che hai disturbato un thread con inutili illazioni volte solo ed esclusivamente a cercare d'infastidire il sottoscritto vai a fare la nanna, copriti bene mi raccomando.

Ale§andro.

Inviato
Il 2/11/2021 at 18:32, mchiorri ha scritto:

Quanto disagio leggo....

Vai anche tu a farti una bella dormita e, quando sarai pronto ad esprimere qualcosa di sensato, svegliati.

Buonanotte.

Inviato
5 ore fa, networkcode ha scritto:

Vai anche tu a farti una bella dormita e, quando sarai pronto ad esprimere qualcosa di sensato, svegliati.

hai la coda di paglia?