Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi ΩMA K3 nuovo riferimento?

Messaggi raccomandati

Inviato

@gigi60 lo stesso il mio amico, gli hanno chiesto finali mono da 100kE, ora dopo cinque anni di sviluppo li ha pronti..

Inviato

@ilbetti un mio amico di vienna ha in casa proprio un tornio neumann come quello, si diverte a produrre lacche anche da 40cm per gli amici, partendo dai suoi nastri master..

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

fino a quando ci saranno clienti disposti a sborsare certe cifre per apparecchiature HiFi,

Gli ultimi arrivati parvenu orientali stanno distruggendo il mercato acquistando queste minchiate .... ho letto in diversi forum esteri che non sanno nemmeno cosa stanno comperando ma o delegano qualche sottoposto che faccia acquisti per loro conto dopo aver visionato in rete cosa più di esclusivo gli aggrada oppure di persona si recano negli show room guardando cosa possa assecondare i loro gusti, si fanno portare tutto a casa e via.
I nuovi ricchi indonesiani stanno diventando famosi per questo modo di fare.

Inviato
58 minuti fa, alexis ha scritto:

un mio amico di vienna ha in casa proprio un tornio neumann come quello, si diverte a produrre lacche anche da 40cm per gli amici, partendo dai suoi nastri master.

Ma daaaaiii non pensavo ci fosse qualche privato che giocasse coi torni.. un grande!. ma hai avuto modo di ascoltare qualcuna di quelle lacche? 

Inviato

La speranza è che un costruttore di macchine hifi, siano gira ampli o qualunque altra cosa, sfrutti questa domanda di prodotti top, per effettuare studi su idee e tecnologie che per motivi di budget, non poteva fare su prodotti di basso livello,  e poi , una volta implementati nei prodotti di costo altissimo, ne possa studiare una derivazione più economica da utilizzare nei prodotti consumer...ecco in questo caso ci sarebbe una logica e soprattutto un accrescimento del livello prestazionale per tutti...

antonio_caponetto
Inviato
22 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

queste cose mi fan venire in ment lo sletch di tognazzi e vianello con il troncio

Premio a Enrico per la citazione 🤣

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Gli ultimi arrivati parvenu orientali stanno distruggendo il mercato acquistando queste minchiate .... ho letto in diversi forum esteri che non sanno nemmeno cosa stanno comperando ma o delegano qualche sottoposto che faccia acquisti per loro conto dopo aver visionato in rete oppure di persona si recano negli show room guardando cosa possa assecondare i loro gusti si fanno portare tutto a casa e via.
I nuovi ricchi indonesiani stanno diventando famosi per questo.

bene ! concordo in pieno ! quoto tutto !

questa è la fine che farà l'hifi ! gente che pur di far vedere compra il top ( se poi top lo è.....) e neanche sa cos'è "niente" , per "niente" intendo che questi son personaggini che non son cresciuti come credo , e spero, la maggior parte degli utenti del forum , negli anni 70 con il thorens /marantz/AR e i primi Lp e poi pian piano è cresciuto sia come hifi , cambiando , provando e sbagliando i singoli pezzi ( magari comprati con sacrificio) e poi implementando la raccolta di vinili cercando magari il pezzo raro ......

questi personaggini qua hanno l'hfi da "mille e una notte" con quattro dischi in croce perchè non sanno neinte e non hanno storia e cultura sia musicale e sia storia dell'hifi.

ma sicuramente faranno la fine dei bar che comprano i cinesi= dopo due anni son tutti chiusi o cambiano gestione...

il brutto di tutto questo è che per colpa di  sta gente , il mercato Thorens/Marantz /AR è andato distrutto !

• Melius 1
  • Sad 1
Discopersempre2
Inviato

@max56 Se potevo te ne davo 10 di Melius😉; inutile dire che condivido al 1000 per 1000 quello che hai detto/scritto.

• Amministratori
Inviato

@max56 non sono cos pessimista. il mercayo delle superca non ha ucciso quello delle utilitarie, la gente compra quello che gli servev e che può permettersi. per quanto sia appasionato di vela salgo su un 2 alberi solo per curiositò, mai pensereu di comprarlo. e' che oggi il consumatore medio trova più gratificante spendere per un cellulare che per uno stereo

Inviato
11 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Se potevo te ne davo 10 di Melius😉; inutile dire che condivido al 1000 per 1000 quello che hai detto/scritto.

grazie , troppo gentile 😍 io , come penso anche te e tutti nel forum siamo "nati" con i New Trolls, con i Led Zeppelin , con il mito di avere il Thorens 160 e il Marantz 1060 o 1090 ....già , a quei tempi , le AR 10pgreco erano un sogno , le B&W DM6 due marziani , i pre e finali SAE che avevano e che andavo a sentire in centro Vicenza , in corso palladio, erano pura utopia....per non parlare degli LP e dei giri da paese a pese , da cittadina a cittadina , che facevo per scoprire le novità ...."Discotape" di Marostica ( mi sembra si chiamasse così....sto parlando del 1978  circa) era un punto di "novità " e di LP "alternativi" che in giro non c'erano....e adesso arrivano questi dal soldo facile ....e mi rovinano "la storia".....ma anche no !!!!

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Gli ultimi arrivati parvenu orientali stanno distruggendo il mercato acquistando queste minchiate .

di solito i mercati è proprio cosi che si rinvigoriscono Best.....😜

Inviato
5 ore fa, alexis ha scritto:

è il gira che mi ha più colpito negli ultimi anni.. 😊

e ci credo, con tutto quel vecchiume che ti ritrovavi......😜😍

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, flamenko ha scritto:

di solito i mercati è proprio cosi che si rinvigoriscono Best....

io credo , ma magari sbaglio...

che i mercati si rinvigoriscono se 10000 persone comprano il Gyrodec da 2000 euro

e non se : 10 persone comprano il giradischi da 200.000  euro

se tanto mi da tanto , quei 10000 sono appassionati , quei 10 sono .........

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
53 minuti fa, flamenko ha scritto:

di solito i mercati è proprio cosi che si rinvigoriscono Best

il discorso è complesso e ricco di variabili, in linea di massima non sono d'accordo ma sai perché?

Perché la maggior parte dei costruttori "strani" finirebbero per progettare prodotti utili ad alimentare solo quel ricco mercato esclusivo evitando di rivolgere il seguito ad una più vasta platea anzi ben spronati ad innalzare i costi con un nuovo prodotto in seguito; tutto differente da come i giapponesi pensavano anni addietro partendo da un progetto al top solo per dimostrare la superba capacità tecnica e che veniva venduto a pochi facoltosi ma con l'occhio lungimirante e furbo nel riversare tecnologia o estetica oppure entrambi a prodotti dove effettivamente volevano fare grossi numeri e... ci riuscivano!!
Vorrei sbagliarmi ma non penso di andare troppo lontano, poi vedrem tra 10 anni che succederà.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

questo è un tasto dolente che nessuno sembra abbia voglia di perderci tempo.

Il problema è stato risolto ormai 40 anni fa, decidendo di cambiare totalmente sistema tecnologico.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, gigi60 ha scritto:

deve fare un prezzo di listino

Confermo per altro costruttore, stesso discorso : costo di produzione 4, prezzo 15, consigliato 40 sic.

@paolo75 ciao, mi fai venire in mente una canzone che cantava mio padre "Illusione, dolce chimera sei tu..." 😁

@max56 forse 1000, se no non torna il conto 😉 Se torno a Vicenza mi voglio strafare di baccalà 😁

Inviato
41 minuti fa, 78 giri ha scritto:

forse 1000, se no non torna il conto

si si , io ho buttato due numeri a caso come dire : che fa rinvigorire l'economia sono i 10000 o 20000 o 30000 che comprano un apparecchio hifi anche da "quattro schei " , pur che gira il tutto e sia sempre più normale comprare hfi e parlare di hifi e "tramandare la passione dell'hifi"  , e non i 10 o 1000 che comprano "l'esoteria dell'hifi" .....e magari , anzi sicuramente si ferma tutto li , perchè è solo uno status simbolo o moda del momento.

45 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Se torno a Vicenza mi voglio strafare di baccalà 😁

che bon 😀