Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi ΩMA K3 nuovo riferimento?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@flamenko mi dispiace ma scrivo quello che penso, non è certamente il personaggio di spicco che potrebbe spingermi ad aderire ad una iniziativa di tal fatta desiderassi fare qualcosa di positivo per il prossimo.

Inviato

@BEST-GROOVE lo vedi che succede? che a pigliarla in quel posto è la lega del filo d'oro, benemerita associazione del Paese. Per fortuna non tutti guardano il dito, scusa eh...........per quanto mi riguarda continuerò a sostenerla anche con Arbore nel salotto di paperon de paperoni🤗

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, flamenko ha scritto:

E' il ""personaggio Arbore"" che parla in un contesto di evidente riconoscibilità per il personaggio stesso e non certo per la showroom o oma

Forse farebbero meglio a cambiare testimonial?

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, flamenko ha scritto:

per quanto mi riguarda continuerò a sostenerla anche con Arbore nel salotto di paperon de paperoni🤗

Non ho nulla in contrario e sto parlando per me.

Ci mancherebbe che il mio intervento fosse mirato a far cambiare idea ai sostenitori o agli indecisi, non ci penso nemmeno.

Inviato

Non so risponderti...ciononostante, come anche Best-Groove ha fatto notare, c'è qualcosa che stride. Poi...figurati...a volte il fine giustifica i mezzi....

Inviato
7 minuti fa, Bohemien ha scritto:

c'è qualcosa che stride

mi vien da ridere e chiudo qui, ma una cosa mi scappa.......e il papa in san pietro no?

Inviato

Hai ragione, e chiudo qui anch'io, solo che da giovane avevo sperato che la laicità (e l'utilizzo della ragione) avrebbero impedito il perpetuarsi di certe aberrazioni...è andata diversamente...

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, flamenko ha scritto:

.e il papa in san pietro no?

Anche li c' è molta contraddizione.

• 3 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, Boulder72 ha scritto:

Insomma un po' di ciccia pare ci sia 😉

Fremer è solo una voce tra milioni, di certo non è il portavoce di tutti gli audiofili del mondo che se lo dice lui è vero e condiviso al 100%.

Il gira non mi convince comunque, anche perché non si scorgono spiegazioni sulle motivazioni tecniche e misure sul campo che hanno dettato le scelte per la sua costruzione per cui ....pollice giù.

• Melius 1
Inviato
Il 10/9/2021 at 08:04, Bohemien ha scritto:

Beh...simplicity  riferito al Linn Sondek...ci vuole la faccia di bronzo di Ivor Tiefenbrun

@Bohemien infatti i gira con telaio a sospensione sono difficili da tarare e con il tempo si starano....

Inviato
Il 2/9/2021 at 13:52, max56 ha scritto:

il mercato Thorens/Marantz /AR è andato distrutto !

Ma dove? Il mercato è pieno di giradischi economici (molto più economici dei Thorens dell'epoca) e di buona qualità.

Marantz esiste ancora, ma esistono anche prodotti molto più economici che vanno altrettanto bene (se non meglio)

AR? Lasciamo perdere, con una frazione del loro prezzo attualizzato adesso si ascolta molto meglio.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

i gira con telaio a sospensione sono difficili da tarare e con il tempo si starano....

Non tutti per fortuna.....non tutti.

Inviato
Il 12/9/2021 at 18:55, alexis ha scritto:

beh me li farai ascoltare una volta, li ho sempre solo ascoltati a Monaco dove mi sono sembrati nella media degli ampli a stato solido, A Mio avviso inferiori ad altri marchi a stato solido che invece mi piacciono, come gli FM e pochi altri

@alexis I CH precision sono un riferimento come neutralità timbrica. Gli FM, pur costando  una barca di soldi, hanno invece un suono caratterizzato come l'evidente roll-off sulla gamma alta: quindi se parliamo di parametri oggettivi non c'è partita....

Inviato
48 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ma dove? Il mercato è pieno di giradischi economici (molto più economici dei Thorens dell'epoca) e di buona qualità.

Marantz esiste ancora, ma esistono anche prodotti molto più economici che vanno altrettanto bene (se non meglio)

AR? Lasciamo perdere, con una frazione del loro prezzo attualizzato adesso si ascolta molto meglio.

non ricordo neanche il mio intervento...ho detto così...non ho voglia di andare indietro e rileggere ....amen

scusa vedo adesso : un mio intervento fatto il 2 settembre !!!!!!?????? quasi un mese fa !!!!!????? machissericorda .........

• Moderatori
Inviato
18 minuti fa, flamenko ha scritto:

ma qual è il problema best?

Il problema è personale....ogni volta che lo vedo o leggo qualcosa devo correre alla toilette e son leggermente stanchino di farlo. :classic_unsure: