Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi ΩMA K3 nuovo riferimento?

Messaggi raccomandati

Inviato
56 minuti fa, bear_1 ha scritto:

mah sta succedendo ultimamente anche a me.🤫 

mi scuso perchè sono/siamo OT ma , sarà l'età , sarà che gli hobby passano ...ma ricordo molto bene a fine  anni 70 le ore ed ore passate in poltrona , in perfetto triangolo con le casse , ad ascoltare un LP dopo l'altro ....

adesso non ci riesco più , ma non ci riesco più da anni ormai , il mio hifi è un apparecchio che è messo li ed io andando avanti ed indietro ( nel senso che faccio dell'altro) o dal computer che è completamente spostato dalla posizione classica hifi = ascolto la musica ..

un peccato , un vero peccato perchè ho 4 volte i dischi che avevo negli anni 70 ed altri 500 CD che allora manco sapevo cos'erano...

i tempi stanno cambiando ...cantava Bob Dylan

Inviato
5 ore fa, max56 ha scritto:

ho sempre la sensazione di perdere il mio tempo

5 ore fa, max56 ha scritto:

l'ho fatto per anni ed anni ,  poltrona , posizione centrale e su dischi a manetta ed ascoltare

sarà una malattia contagiosa perchè ho anch'io gli stessi sintomi...

Inviato

@max56 @Bohemien che ci fate qui in questa sezione, tenuta su dalla passione e dalla voglia di emozionarsi davanti all’immenso pianeta della musica riprodotta?

Se posso essere franco…. Contributi come i vostri sinceramente non c’entrano nulla con la discussione.. Anzi li trovo deprimenti e ammorbanti.

Inviato
7 minuti fa, Bohemien ha scritto:

sarà una malattia contagiosa perchè ho anch'io gli stessi sintomi...

mi dispiace perchè il 3D parla di altro , ma visto che non ho detto stupidate o altro = molto provabilmente diciamo che " i tempi cambiano, le persone cambiano, gli interessi cambiano" 😃

@alexisinfatti l'ho scritto che siano o sono OT e me ne scuso , sul fatto che i commenti siano deprimenti e ammorbanti dipende da quanto uno ci crede , ma se un forum deve essere libero è libero sia per quelli che apprezzano o desiderano l'hifi da mille e una notte e fermi in poltrona , e sia per quelli che l'hifi è un hobby che non ha  lo stesso peso .

immagino , come è stato già detto che in un forum sentire parlare non benissimo o non in maniera entusiasta dell'argomento del forum non sia il massimo....ma si deve accettare , la soluzione potrebbe essere ( c'è già in certi forum di fotografia) che uno scrive in certe sezioni "solo dopo tot interventi" ... e ben venga, purtroppo amche dopo tot interventi ad uno può passare o calare la passione, e siamo punto a capo.

Inviato
5 minuti fa, alexis ha scritto:

che ci fate qui in questa sezione, tenuta su dalla passione e dalla voglia di emozionarsi davanti all’immenso pianeta della musica riprodotta?

ma quale cortesia....scusa se ho turbato la tua emozione davanti all'immenso pianeta... mi ritiro per non ammorbarti oltre e lascio campo libero al pensiero unico...

Inviato

@max56 @Bohemien

inutile che giocate a fare i contriti, ma questo è l’equivalente di un forum di auto sportive, ed é come se continuasse a intervenire un simpatico vecchietto lamentandosi dell’assetto del suo girello o un altro Muppet nostalgico dei bei tempi che furono che continua ad esaltare il puzzo di ricino della miscela della sua Trabant.. 🙂

dai suvvia un po’ di sano giovanilismo ignorante non guasta.. in spazi come questo..

guarda che assetto quel gira, con quel braccetto a gru e quel motore alimentato a valvole.. lo voglio, mi vendo la dentiera e il polmone d’acciaio del bisnonno..

• Haha 2
Inviato

Io invece a 61 anni ho la stessa voglia di quando ne avevo 15 e se avessi 1 M euro lo spenderei anche tutto per hifi

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
27 minuti fa, Bohemien ha scritto:

lascio campo libero al pensiero unico

Ultimamente, per fare le vittime, si cita sempre il pensiero unico.

Forse non ti sei accorto che sei su un forum specifico, dove il pensiero non può che essere unico.

Prova ad andare sul forum di Quattroruote e dire che non hai più voglia di guidare e delle auto non ti interessa nulla.

A parte che non si capisce cosa tu voglia ottenere con un messaggio del genere, cosa credi che ti risponderebbero?

Inviato
7 ore fa, Bohemien ha scritto:

Beh...simplicity  riferito al Linn Sondek...ci vuole la faccia di bronzo di Ivor Tiefenbrun

questo lo dici te

50 lustri ed upgradabile 

nei punti chiave

ah e soprattutto assistito ,basta poi cambiare 

il pezzo che non serve ,che sia danneggiato ed obsoleto

pensare prima di scrivere

Inviato

@antonew no. Il concetto di "simplicity" è proprio discutibile. Proprio perché la messa a punto è sempre stata il tasto dolente di quel gira e perché lo stesso Ivor ci ha ricamato sopra un marketing esclusivo per soli adepti.

Questo non toglie che resti un prodotto straordinario nella storia dell'alta fedeltà e che possa dare felice soddisfazione ancora oggi. 

Inviato
42 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Io invece a 61 anni ho la stessa voglia di quando ne avevo 15 e se avessi 1 M euro lo spenderei anche tutto per hifi

Gianni...Sei un mito. Entusiasmo cristallino. Mi meraviglio che i produttori di Elettroniche hi-fi non ti abbiano ancora eletto gran testimonial..

🤗

Inviato

@aldina la questione del marketing è tendenziosa 

quella della messa appunto ha una sua ragion d'essere che è intrinseca

alla natura della progettazione ma che

esiste solo sulla carta.

Una macchina tarata da chi ovviamente la conosce, è roba piuttosto

semplice, poco dispendiosa e garantita nel tempo.

Che si stari solo a guardarla ecc. è una delle tante bufale sulla macchina.

Che si sprecano ,purtroppo, rispetto alle innovazioni

un esempio  è quello che nessuno parla del nuovo 

perno, superbo.

Che assieme al motore, per chi ne capisce di piatti, è l'elemento più importante 

nella progettazione dei gira

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

nutile che giocate a fare i contriti, ma questo è l’equivalente di un forum di auto sportive

nessuno gioca a fare i contriti , ognuno dice la sua, e nessuno fa il simpatico vecchietto, 

a chi piace il gira da 200k e a chi piace il lenco l75 

cìè a chi piacciono ste cose avveneristiche e secondo me "fatte per tenere e vendere ad un prezzo da matti" e c'è a chi piacciono un paio di Arden o di 4350 o un semplice Ariston RD 80 e queste prove di "chi lo fa più strano e più caro" non piacciono ....

1 ora fa, gigi60 ha scritto:

Io invece a 61 anni ho la stessa voglia di quando ne avevo 15

io ho anche più di voglia di quando avevo 15 anni ...ma per le moto fuoristrada e non per l'hifi, entra una passione ...esce un altra passione.

2 ore fa, alexis ha scritto:

dai suvvia un po’ di sano giovanilismo ignorante non guasta..

eccolo ...l'ho messo nell'intervento sopra,  quando salgo sul 2Tempi 300 cc 😃adrenalina pura 👍

.

PS capisco comunque , sia che sono OT e sia che  potrebbe non far piacere essere contrari o non del tutto in accordo in un forum hifi o di foto o di moto e non esserne "entusiasti" ....cercherò nei prossimi interventi di limitarmi quanto più possibile nell esprimere il mio scarso interesse per certi argomenti.

Inviato
2 ore fa, antonew ha scritto:

50 lustri

Non avrai esagerato un po'???😉

• Haha 1
Inviato

@antonew  ha ha il perno del linn... tanto perfetto che siamo arrivati alla terza o quarta release...

lasciamo perdere quel gira sbrodolone del linn.. questro come dicevo a max... è un forum di auto sportive non di diesel ansimanti e catarrosi (esempio di intervento ravvivante/giovanilistico/ignorante)

😁

Inviato
Il 10/9/2021 at 14:35, alexis ha scritto:

ma questo è l’equivalente di un forum di auto sportive, ed é come se continuasse a intervenire un simpatico vecchietto lamentandosi dell’assetto del suo girello o un altro

Credo che sia tu a vederla così.  Questo penso sia un luogo dove si parla, si dovrebbe parlare, di riproduzione audio a tutti i livelli e in tutti modi possibili.  Dove l'esperienza di molti dovrebbe servire per far fare ad altri scelte maggiormente consapevoli.  Dove ci si dovrebbe informare, confrontare,  scambiarsi opinioni.

Ma invece, per alcuni, è solo il luogo dove mostrare il proprio status, un po' come faceva il buon Marchese. Io son io e voi....