Tronio Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 4 ore fa, rexzo ha scritto: Qualcuno di voi ha la lavadischi Pro-ject VC-S? Presente.
giangi68 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Il 2/9/2021 at 18:45, antonio_caponetto ha scritto: Sono le grandi case audiophile che secondo me lucrano un po' troppo sulla nostra passione Fossero solo loro, a me giovane 50enne il disco nero piace e piaceva ma pagarlo le odierne cifre non ci sto proprio e voi se possibile contribuite a questa mia convinzione con le vostre esternazioni sulla qualità odierna.
cri Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @giangi68 sono ripartito da non molto tempo dopo uno standby puntando molto sul vinile ma mi scontro con appunto i costi e anche reperibilità. . Non è sempre così, però nella maggior parte dei casi i CD costano un bel pezzo meno. Le nuove stampe poi si, se prendo fonè sono sicuro sono fatte con la testa, altre però come ad esempio una raccolta di Sade la ho fatta cambiare due volte Non abbandono il vinile però mi sono preso un lettore cd e valuto di volta in volta
rexzo Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 @Tronio Volevo sapere se hai mai avuto la sensazione che dopo il lavaggio si fossero presentati dei disturbi, tipo tac, che prima del lavaggio non c'erano (ovviamente parlo di dischi nuovi). Io lavo anche quelli per eliminare l'elettrostaticità.
Tronio Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @rexzo No, non ho mai lavato dischi nuovi quindi non posso darti la mia testimonianza. Dato che però ultimamente ho fatto diversi acquisti che giacciono ancora in attesa di venire "scellofanati" farò qualche prova pre e post per vedere se capita anche a me quello che dici.
rock56 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 1 ora fa, rexzo ha scritto: che dopo il lavaggio si fossero presentati dei disturbi, Io dopo il lavaggio ho solo avuto miglioramenti, con una ad ultrasuoni. Se ci sono peggioramenti l'aspirazione non toglie tutto, potrebbe anche essere il liquido che non deterge bene 1
rexzo Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 @Tronio Grazie Tronio, aspetto tue notizie
rexzo Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 @rock56 il mix di acqua demineralizzata e prodotto Wish It è preciso come da indicazioni, però ho dubbi che pur togliendo l'elettrostaticità il lavaggio peggiori la situazione. Su quelli vecchi e sporchi non ho di questi problemi, anzi rinascono, e poi i piccoli graffi ci sono e si sentono, ma su quelli nuovi proprio non capisco. L'aspirazione credo che sia fatta nel modo e tempi corretti. E se fosse l'acqua demineralizzata? Una volta, avevo la Knosti, dopo il lavaggio con il liquido Knosti, lo rilavai con sola acqua demineralizzata. E si presentarono dei fastidiosissimi disturbi come se il disco si fosse caricato di elettrostaticità. Solo quelli nuovi però. 1
senek65 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Il 2/9/2021 at 14:39, rexzo ha scritto: Meglio vinili dell'epoca lavati e tenuti con cura. Assolutamente. E' forse l'unico modo per apprezzare davvero, per gli amanti del genere, il suono del vinile.
godzilla Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 hanno mandato in pensione quelli che se ne occupavano, e questo è il risutato... gente con decenni di esperienza... massimo
one4seven Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 35 minuti fa, godzilla ha scritto: hanno mandato in pensione quelli che se ne occupavano Propongo di farli tornare subito in stamperia, anche se hanno superato gli 80 anni! 🤣 1
rexzo Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 Me ne sono reso conto anch'io che molto meglio quelli dell'epoca, infatti quando posso ne compro uno. Devono tornare assolutamente in stamperia, se non altro per affiancare i nuovi e tirargli le orecchie quando sbagliano.😉
rexzo Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 @cri intendi la ristampa rimasterizzata di Sade venduta in box quest'anno?
Audio Head Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 7 ore fa, rexzo ha scritto: intendi la ristampa rimasterizzata di Sade venduta in box quest'anno? .....io ce l'ho ed è perfetta 👍
rexzo Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 Ah, meno male, perchè avevo intenzione di prenderla.
rexzo Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 Volevo aggiornarvi sulla situazione per la quale ho aperto questo post. Ho acquistato tramite Amazon un' altra copia di Meddle - Pink Floyd. La prima l'ho acquistata in un negozio vicino casa. Con mio rammarico, anche questa presenta difetti, distorsioni, tac e altri tipi di rumori. E non l'ho neanche lavato con la pro-ject VC-S. Credo che comunque i problemi rimangono. Quindi, delusione, forse era meglio comprare i CD rimasterizzati 2011.
one4seven Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 3 ore fa, rexzo ha scritto: i CD rimasterizzati 2011 Il Discovery box lo presi a circa 70€ su Amazon. Ho preso anche, non su Amazon, gli stessi tuoi vinili. Confermo i vari difetti qua e là... Peccato perché sono un buonissima incisione.
Messaggi raccomandati