Cano Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 9 minuti fa, iBan69 ha scritto: cercare sulla scheda gli switch ogni volta che vuole cambiare il settaggio, è una cosa che francamente mi infastidisce, non poco. Però da un punto di vista qualitativo, anche se concordo sul fatto che sia un retaggio del passato, è la soluzione migliore Chi usa diverse testine lascia generalmente il coperchio svitato, a spostare il ponticello ci vuole un attimo Poi questo heed è uno dei pochi costruito completamente a discreti
Cano Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Stefano86TV tieni conto che nessun phono integrato sarà a livello di quelli citati e tu hai già un ottimo pre linea Ci sarebbe il classe dr 6 ma non ha telecomando e il settaggio del phono in questo caso è davvero laborioso
bic196060 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 5 minuti fa, Cano ha scritto: nessun phono integrato sarà a livello di quelli citati Ma per favore. Sono dichiarazioni come questa che hanno fatto scadere questo forum.
Stefano86TV Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 @iBan69il fatto di doverlo aprire ogni volta non piace neppure a me. Ma è anche vero che non è un'operazione che si fa così di frequente. Nel mio caso, che lo infilo nel ripiano del mobiletto, potrebbe essere un problema. Invece, la costruzione interamente a discreti, è veramente interessante. A tal proposito mi piacerebbe tantissimo il North star phono stage (ha i deep switch sul fondo, forse è ancora peggio). Peccato non lo si trovi in giro. @Cano e @bic196060 per favore non "litigate" per questi miei dubbi da principiante squattrinato. Tutti gli apparecchi nominati finora penso siano veramente più che validi per l'uso che ne farò (talmente validi che si fatica a trovarli di seconda mano). Riguardo i phono integrati non ho esperienze dirette quindi mi esprimo timidamente. Vedo in giro apparecchi incredibili a dei prezzi talmente elevati che dubito abbiano risparmiato su qualcosa. Però tornando nel mondo reale, ognuno cerca di tirare fuori il massimo da ciò che può permettersi. Ed è proprio questo l'obiettivo di questa discussione. Comunque, grazie
Cano Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 2 ore fa, Stefano86TV ha scritto: Vedo in giro apparecchi incredibili a dei prezzi talmente elevati che dubito abbiano risparmiato su qualcosa Avranno fatto sicuramente del loro meglio, ma avere un phono con la sua alimentazione dedicata è un'altra cosa
iBan69 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Stefano86TV https://www.goldnote.it/pre-phono/ph-10_it/ io ho scelto questo, con il suo PSU, e sono molto soddisfatto ... molto. 😉
Stefano86TV Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 @iBan69 con psu dedicata ci sono netti miglioramenti oppure parliamo sempre di piccoli dettagli e sfumature (che a volte non sono cosa da poco)? Per capire se vale la pena prenderlo senza e farsi un'idea se si va nella direzione giusta..
iBan69 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Stefano86TV i migliori ci sono, non enormi, nella dinamica e nel soundstage. Secondo me, andrebbe provato con o senza la psu, in modo da rendersi conto delle differenze.
bic196060 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Il 2/9/2021 at 13:09, Stefano86TV ha scritto: Vorrei migliorare il pre phono e il preamplificatore. Prediligo più lo stato solido e i discreti alla pura elettronica (più comune ed economica). Valuto volentieri anche l'usato. Il budget per entrambi è di circa 1500 €. Io la vedo così, un budget come questo nell'usato/vintage, permette di prendere preamplificatori dotati di ingressi phono di elevato livello. La scelta del phono separato ha senso (poi alla fine neanche tanto) su impianti di alto livello e quindi costo. Il fatto che oggi il mercato offra una pletora di pre phono separati a costo medio basso (sotto i 1000€ nuovo) deriva dal fatto che gli amplificatori di loro non hanno più tale ingresso, non certo per garantire a priori migliore qualità. Un preamplificatore Accuphase (dico un nome uno al di sopra di ogni sospetto) sia come pre che come phono, si pone su livelli di qualità nettamente superiori ai tuoi oggetti attuali. Questo perchè preferisci lo SS (cosa che io non condivido). Perchè se invece guardassi alle valvole, un pre Conrad Johnson con phono (solo MM) o un Audio Research con phono (sempre solo MM), rientrano nel tuo budget e sei su un'altro pianeta. Io uso da tempo un pre Cary Audio solo linea e un pre phono separato Aesthetix, tutti valvolari, un sacco di valvole. Ha negli ultimi anni affiancato prima un pre CJ PV5 e di recente un Audio research SP8, per giocare, e francamente certo delle differenze ci sono, ma quanto a musicalità posso vivere beato con uno qualsiasi di questi pre. Se proprio voglio una MC, ci si dota di un trafo. (quei due pre hanno ingressi solo MM, eccelsi peraltro).
Stefano86TV Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 @bic196060 Accuphase è il nome che avevo in mente anch'io. Se ho preso la strada dello ss è perché l'impianto è nato per la musica liquida e la riproduzione video. Da un annetto si è allargato al vinile (con molta soddisfazione) ma ne faccio tutt'ora un uso promiscuo. Non ho mai escluso nulla a priori e tantomeno le valvole, ma purtroppo ora come ora ho anche dei limiti di spazio. Quindi sono solo un passaggio rinviato
Suonatore Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Stefano86TV dopo quello che hai appena detto, vedo sempre meglio pre con phono integrato. Io fino a 2 anni fa andavo col mio attuale DMC 12 con phono e testina Lira Delos, intanto ho provato qualche phono esterno ma per avere un miglioramento tangibile ho dovuto scegliere tra dei medio calibri tipo Allnic 1500 lcr plus (valvole) o Parasound JC3+( stato solido) chiaramente con esborso doppio rispetto al tuo budget (solo per il phono, chiaramente.......)
Stefano86TV Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 @Suonatore Bello il DMC 12, ma quelli in vendita viaggiano tutti sui 2000 €. Ti senti di consigliarmi altri prodotti?
Suonatore Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Stefano86TV dmc 10 delta, appena meno raffinato del 12 ma con lo stesso imprinting
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Settembre 2021 Amministratori Inviato 10 Settembre 2021 I pre con phono integrato o sono poco flessibili o sono molto costosi. È più facile ma ci vuole tempo trovare due apparecchi separati. Spectral difficilmente lo prendi sotto una certa cifra
Cano Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: pre con phono integrato o sono poco flessibili o sono molto costosi Oltre al fatto di essere piuttosto vecchiotti e sicuramente le prestazioni non saranno più quelle di in tempo... Se non ricappati a dovere
Suonatore Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Cano il mio dopo essere rimasto acceso per almeno 20 anni, l'anno scorso l'ho fatto controllare per scrupolo e a parte qualche piccola taratura, mi è stato detto che è ancora in splendida forma. Idem il 10 gamma che ho avuto prima..... mai cambiato nulla!
Cano Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Suonatore prova a farlo ricappare per bene poi ne riparliamo Nessun condensatore dopo 20 anni può funzionare come nuovo
Messaggi raccomandati