Vai al contenuto
Melius Club

Quale integrato Naim

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano sui forum Naim dicono che tra sn2 e sn3 quest'ultimo è migliore.

Quindi torno sulla domanda iniziale tra sn2 usato e Xs3 quale preferite

Inviato
16 minuti fa, officialsm ha scritto:

sui forum Naim dicono che tra sn2 e sn3 quest'ultimo è migliore.

Dicono un mucchio di cose 

Anche che il collegamento di hicap nel metodo sbagliato secondo la naim sia meglio del metodo consigliato 

17 minuti fa, officialsm ha scritto:

Quindi torno sulla domanda iniziale tra sn2 usato e Xs3 quale preferite

Non c'è paragone a favore dei SN 

La serie classica di naim rispetto alla serie slim è ben altra cosa 

Inviato

@Cano sul tema alimentazione esterna vorrei proprio sapere se l'uso di flatcap (o Teddy pardo che sia) faccia una differenza udibile chiaramente.

Inviato

@Cano onestamente non ho ben capito come funziona e in cosa migliora. L'ampli vuole comunque il cavo di alimentazione + i due cavi dall'alimentatore esterno ( se ho visto bene lo schema) che strano schema.

Inviato
1 ora fa, officialsm ha scritto:

onestamente non ho ben capito come funziona e in cosa migliora.

La sezione pre dei naim, integrati o preampli che siano è sempre priva di alimentazione dedicata che viene prelevata da quella del finale (non on tutti i modelli) si può mettere un alimentatore dedicato per il pre che ovviamente ne incrementa le prestazioni 

Inviato
1 ora fa, officialsm ha scritto:

. L'ampli vuole comunque il cavo di alimentazione + i due cavi dall'alimentatore esterno

Certo...non è strano 

È come se tu avessi un pre e un finale separati 

Dovresti usare 2 cavi di alimentazione 

Inviato

@magicaroma se sono uguali, se no i trasformatori hanno un primario e enne secondari per alimentare varie sezioni di un ampli.

Inviato

Che voi sappiate per avere una simile qualità (tipo Xs3) andando su altre marche quali modelli potrebbero andare?

Inviato
2 ore fa, officialsm ha scritto:

alcuni mettono due toroidali

Si 

Ma come ti dicevo naim ha sempre e solo usato alimentazioni esterne per i loro pre 

Inviato

@officialsm Non dovrei dirlo io (ci sono forumers molto più preparati) ma se cerchi il suono Naim....c'è solo Naim.

Inviato

Se vuoi il suono Naim non è il Supernait che devi ascoltare, ma le realizzazioni precedenti alla serie black

Inviato

@Sankara ma no...

Certo, ci sono cose precedenti come 72+250 che vanno molto bene ma il SN è una gran macchina 

I naim moderni sono molto più raffinati di quelli degli anni 80 e 90 mantenendo le stesse doti dinamiche 

Inviato
8 ore fa, Sankara ha scritto:

Se vuoi il suono Naim non è il Supernait che devi ascoltare, ma le realizzazioni precedenti alla serie black

La famosa serie olive. Però parliamo di macchine di oltre 20/30 anni con potenze ridotte (gli integrati) e prezzi da collezionista. Io qualcosa ho ascoltato in confronto al sn2 e concordo con @Cano il sn è una gran macchina con un suono più moderno che non è tagliente o sterile ma ha un suono più esteso agli estremi con un maggior controllo e una potenza ragguardevole rispetto ai suoi illustri progenitori.