oscilloscopio Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @Oste onesto In merito al peso della puntina portalo pure ad 1,5/1,7 gr è più facile rovinare un disco con un peso troppo leggero rispetto a qualche decimo di grammo in più. Per quanto riguarda i connettori non ho suggerimenti particolari, basta siano di buona qualità. 1
madero Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 per gli spinotti non starei a cercare cose esoteriche, visto anche che devi far pratica di saldature. Dei normali spinotti di buona fattura, pochi euro dal solito venditore online, o sotto casa se hai la fortuna di avere un negozio che tratta queste cose.Per lo stilo, io direi un pennellino, magari bagnato con alcol isopropilico( ma anche una goccia di denaturato dubito possa creare problemi), passato dal lato posteriore verso l'anteriore e mai laterale(dx sn o sn dx) 1
ediate Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @Oste onesto l’alcool denaturato potrebbe danneggiare la colla della puntina se questa è incollata allo stilo; per la pulizia dello stilo preferirei utilizzare alcool isopropilico seguendo le ottime indicazioni di @madero . 1
Oste onesto Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @ediate Grazie! @bambulotto Posso chiedervi se la plastica sulla parte metallica del tappetino del piatto ha una qualche funzione antistatica oppure è semplicemente il film antigraffio protettivo che non è mai stato tolto?
landrupp Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 53 minuti fa, Oste onesto ha scritto: è semplicemente il film antigraffio protettivo che non è mai stato tolto la seconda che hai detto👍 1
argonath07 Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @GFF1972 Alla fine poi è arrivato il Dual?
GFF1972 Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @argonath07 Guarda, lasciamo stare; chi doveva colorare il plinto, ha sbagliato tonalità di colore e, pertanto, tutto si è rallentato (già era tutto abbastanza lento; così è diventato lentissimo). Comunque, dovremmo esserci. Grazie per l’interessamento
argonath07 Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @GFF1972 Mannaggia, mi dispiace😲 Purtroppo gli inconvenienti capitano... L'importante è che alla fine si possano risolvere
IL GELO Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @GFF1972 Se ti può consolare siamo in due con quel problema. Di che colore doveva essere?
GFF1972 Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 @IL GELO Con la stessa persona? Il mio rosso scuro
IL GELO Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @GFF1972 Dalle modifiche che hai deciso di fare direi proprio di si. E' molto bravo, stai tranquillo. Casomai ci scriviamo in privato, così non inquiniamo il post.
oscilloscopio Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Preso oggi ad un mercatino un 1219 completo di accessori (peccato la cappa rotta ma credo sistemabile) con il suo ampli CV 40, c'erano anche le casse ma non le ho prese per motivi di spazio, è bello lercio ma il piatto gira libero, nei prossimi giorni lo ripulirò e vedremo le condizioni reali. Mi è piaciuto molto anche lo sportello apribile sul plinto che contiene gli accessori cambiadischi e l'adattatore 45 giri. 1
oscilloscopio Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @bic196060 si, è un po' impolverato e con la cappa a scorrimento da sistemare ma credo con un po' di pazienza di sistemarlo, l'ampli spero funzioni altrimenti non so se vale la pena farci mettere mano.
lucaz78 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @oscilloscopio che dire...bella accoppiata,buon divertimento per il restauro! 1
oscilloscopio Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @lucaz78 si, dovrò pulire tutti gli automatismi e mettere nuovo lubrificante, fortunatamente il piatto gira libero ed anche il braccio scorre senza impuntamenti.
lucaz78 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 se avessi posto farei il pieno di queste cose,purtroppo l'appartamento mi concede solo "mezza parete" nella sala. Ma mi diverte e da soddisfazione ripulirli,restaurarli ed ascoltarli,indipendentemente dalle "prestazioni sonore".
Messaggi raccomandati