Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MA 6800, parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato

@toctoc60 Ciao, l’MA6800 è un integrato molto difficile da trovare; suono tipico McIntosh con i trasformatori di uscita e bellezza estetica straordinaria (forse, sotto questo aspetto, il più bello di tutti, almeno per me). Tuttavia, è stato commercializzato dal 1994 al 2000, cioè in un periodo in cui il vinile, a momenti, era scomparso e la sorgente più diffusa era il lettore cd (oltre che ancora la cassetta ed ancora la radio). Infatti l’MA6800 ha due ingressi per i lettori cd (e ben tre per le cassette ed uno per la radio). L’entrata phono esiste, ma è condivisa con l’entrata aux ed il guadagno differente a seconda della sorgente collegata (giradischi, da un lato, o terzo lettore cd ovvero quarta “piastra” ovvero secondo tuner, dall’altro) è gestito da un selettore posteriore con cui si decide se all’ingresso si voglia collegare un giradischi o altra sorgente. L’ingresso phono, qualora selezionato, è per testine MM e non MC.

Tuttavia, l’MA6800 suona così bene ed è così bello, che se lo hai trovato, portatelo subito a casa; risolvi in altro modo, poi, il “problema” dell’ingresso phono.

Ciao,

Gianluca

Inviato

@toctoc60 Ha ragione Gianluca,  se lo hai trovato ed è in perfette condizioni prendilo al volo. Se poi non ti dovesse piacere, ma dubito, lo rivenderai in un attimo. Se non lo prendi girami per favore un recapito del venditore. Grazie mille.

gianni

Inviato

@giannisegala Ciao Gianni, l’MA6800 lo vendono su Subito.it; si trova a Pesaro; se il nostro amico desiste, prendilo, perché è troppo bello (io ho già speso troppo e non me la sento di spendere ancora).

Ciao,

Gianluca

Inviato
1 ora fa, GFF1972 ha scritto:

l’MA6800 lo vendono su Subito.it;

...Ho contattato ieri la persona e vorrei prenderlo... però senza alcun conflitto con altri

Inviato

@toctoc60Per quel che mi riguarda  a  te la precedenza, chiaramente . Facci sapere

gianni

Inviato

@giannisegala ti ringrazio per la delicatezza della precedenza. Io stesso volevo fare altrettanto con te quando ho notato ieri nei post che eri desideroso di acquisirlo in quanto appassionato Mc. Solo oggi il venditore mi ha detto: ".. .venduto ieri a mio fratello..." Non ci resta che 😪😪😪

Inviato

@toctoc60 Sarà veramente suo fratello?  A pensar male si fa peccato ma ci ci azzeccha quasi sempre( da Giulio Andreotti)

gianni

Inviato

@giannisegala @GFF1972

14 ore fa, toctoc60 ha scritto:

venduto ieri a mio fratello..

È stata la pronta e laconica risposta di ieri mattina quando già non aveva risposto ad alcune mail del giorno precedente. Comunque per me quel modello non era indispensabile, ma soltanto abbordabile per il budget stanziato, in quanto mi sono appassionato alla magia Mc descritta in questa sezione del Forum. Sicuramente rivolgerò il mio intetesse, sulla base dei Vostri consigli ed aiuto, ad un altro modello di integrato. @giannisegala Mi dispiace. Meritavi ti cedessi il passo. Avrai certamente un'altra opportunità 

Inviato

@toctoc60 Grazie per il tuo pensiero. Comunque   se c'è qualcosa che mi manca sicuramente non sono gli    amplificatori, ne ho fin sopra i capelli. E' vero  che il 6800 mi  stimola ma non è  certo indispensabile, poi, presto o tardi ,  ne apparirà un altro esemplare. Per il discorso che interessa a te,  ne vorresti uno con a bordo il dac?  Oppure  no? Ciao, buona giornata 

gianni

Inviato
1 ora fa, giannisegala ha scritto:

a bordo il dac?

attualmente, e probabilmente per qualche anno, non è una priorità. Ho le Heresy I e successivamente punterei alle Corn. 

Inviato

@GFF1972 preferirei con sezione phono integrata. In alternativa, da abbinare con quale brand di phono esterno? 

Grazie 

Inviato

@toctoc60 Capisco; considera, però, che la sezione phono dell’MA6800 è limitata a testine MM e, pertanto, se volessi collegare una testina MC (salvo quelle ad alta uscita) saresti comunque costretto ad uno step up; viceversa, per restare in casa McIntosh, io valuterei il pre phono MP100 usato, con il quale puoi collegare due giradischi e, comunque, si testine MM che MC.

Ciao,

Gianluca

Inviato
8 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

pre phono MP100 usato

Reperibilità nell'usato? 

Grazie 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Come valutate il 6800 a pilotare le Heresy I con il rock e la musica d'autore? Grazie 

Inviato

Come dovremmo valutare un 6800 secondo te? Apparecchio fantastico e allo stesso tempo affascinante.  Che sia il Rock o altri generi musicali è indifferente , qualsiasi  cosa gli darai in pasto ti regalerà autentiche emozioni.  Guardati un pò in giro e vedi quanti ne trovi nell'usato. Secondo te ci sarà  un motivo? A proposito,   l'hai già acquistato? Ciao , a presto.

gianni