Vai al contenuto
Melius Club

Sugden A21 Series

TopHi-End

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV eh! ho letto anch'io sul forum questa esperienza con la messa in fase, oltre ad aver letto su internet una cosa e completa l'opposto della stessa cosa e per questo motivo avevo lasciato perdere quest'argomento. Fa veramente strano leggere esperienze così diverse.

Oggi sono passato dal mio spacciatore di hifi per fare due chiacchiere e,  secondo lui, il 36watt è superiore al 23watt in tutto. Di 36 watt ne aveva ancora 1 e di 23watt 2, poi se ne parla a maggio. Aveva un bel po di JBL di nuova produzione, abbastanza costose, ma non avevo il tempo di ascoltarle, per sfizio appena avrò un po di tempo gli chiedo di farmele sentire, fra poco gli dovrebbero arrivare anche un modello di 20.000 euro a listino...così potrò amare le mie con passione 😂

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Raf70 ha scritto:

36 watt

Non mi è chiaro da dove arrivi questo dato: dal sito Sugden le specifiche degli integrati riportano:

A21 23W

SE Sign. 30W

IA-4 33W

poi c’è anche un ANV-50 che non avevo mai sentito nominare, dato per 50/100W su 8/4 ohm, penso sia un classe AB

Inviato
9 ore fa, damn2k ha scritto:

Come vi sembra l’as21 abbinato ad una coppia di heresy 3?

Ci ho convissuto per un pò (AS21 SE): l'abbinamento è davvero ottimo; naturalmente ti devono piacere le Heresy, con i loro pregi e limiti.

Personalmente ho abbandonato questa configurazione proprio per quest'ulimo motivo, ma non per cattivo inerfacciamento e/o idiosincrasie legate alla accoppiata, che di per sè va benissimo.

Ad intuito direi meglio il 36W rispetto all'AS21.

mauro

alessandro2691
Inviato

ciao, ho avuto in prestito un A21 Signature dopo di che ho acquistato il finale FPA-4 ed il pre LA-4; pre e finale suonano "meglio" dell'integrato perchè il finale ha un'alimentazione maggiorata, quindi si sale leggermente di volume ed il nero è più accentuato.

ho un open-space di 55mq ed il problema con una cubatura così ampia è che se vuoi salire di volume devi salire veramente ed allora il suono si indurisce....

il proprietario dell A21 lo usa in una stanza di 10-12 mq ed il problema non si pone!

Adesso ho sostituito l'FPA-4 con il fratello maggiore SPA-4 ed ho risolto; pilota delle Proac D38r da 90db ed il suono indurisce ugualmente ma a volumi impossibili per un condominio, cmq con la manopola non vado mai oltre ore 10....

Inviato

@Raf70  chi è il tuo spacciatore di fiducia HIFI …. Così gli chiedo se il 36W lo ha silver ……. 

Inviato

@Ilmauro purtroppo sicuramente non ha un silver, quello ancora a deposito fa parte della partita arrivata insieme al mio...avevo ordinato il silver a giugno/luglio, ma l'importante non gli ha consegnato nessuno dicendo che non ce ne erano disponibili...dovrebbe essere nero come il mio, veramente più un grigio scuro con manopole silver. 

Inviato

@cesare non mi è parso particolarmente curato ne prontamente aggiornato il sito. Probabilmente  hai ragione a riferirti al sito ed ho controllato adesso il manuale che mi è arrivato insieme all'amplificatore, che riporta 30watt su 8ohm e 40watt su 4ohm, datato 2018. Non scrivo all'importatore per un chiarimento tanto manco mi risponde, già ci ho provato una volta...

Inviato
6 ore fa, cesare ha scritto:
6 ore fa, Raf70 ha scritto:

36 watt

Non mi è chiaro da dove arrivi questo dato: dal sito Sugden le specifiche degli integrati riportano:

Il valore medio di 36W è ragionevole perchè in linea con il rendimento di un'amplificazione in classe A (un amplificatore non può erogare più watt di quelli che assorbe...)
I 40W indicati su 4ohm presumibilmente vanno intesi come potenza impulsiva.

mauro

Inviato

@Nerodavola62 sugden heresy è un bel matrimonio, ovvio che sono diffusori molto rivelatori anche il cambio di un singolo cavo si sente. Come dico sempre.. un diffusore prima di giudicarlo va messo nelle condizioni di suonare al meglio dall’ amplificazione al fine tuning .

le heresy in questo aspetto ancora di più 

Inviato
17 ore fa, alessandro2691 ha scritto:

Adesso ho sostituito l'FPA-4 con il fratello maggiore SPA-4 ed ho risolto; pilota delle Proac D38r da 90db ed il suono indurisce

Diciamo che per questi diffusori ci vedrei qualcosa di più spinto.. questo ciò non toglie che la tua amplificazione non sia ottima 

Inviato
30 minuti fa, cinghio ha scritto:

un diffusore prima di giudicarlo va messo nelle condizioni di suonare al meglio dall’ amplificazione al fine tuning .

le heresy in questo aspetto ancora di più 

Verissimo, le Heresy sono particolarmente sensibili a "tutto": amplificazione, cavi, posizionamento.... io avevo trovato ad esempio un'ottimo equilibrio con a21se utilizzando biwiring (a cui devo confessare non avevo mai creduto).

Ciò detto poi deve soddisfare l'impostazione del diffusore, e con la classica Heresy non mi hanno soddisfatto nonostante gli sforzi profusi; e non per incompatibilità o demeriti del Sugden 😏

mauro

alessandro2691
Inviato
34 minuti fa, cinghio ha scritto:

Diciamo che per questi diffusori ci vedrei qualcosa di più spinto..

sono d accordo! ma sono stati i diffusori che più mi hanno convinto tra quelli riusciti ad ascoltare; alcuni veramente inascoltabili: Harbeth hl5plus, B&W 702 s2, Proac dt8 ed altri che non ricordo tra cui Kef.....

• Melius 1
Inviato

@Raf70 mi domando perché non facciano la versione solo finale del 21a/SE...

.. secondo me avrebbero il suo perché, soprattutto se meno costosi degli integrati.