senek65 Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @davenrk gente esperta che son giorni che parla senza mai avere ascoltato l'oggetto di cui si parla. Ma tranquillo: smetto di intervenire io.
Ilmauro Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Secondo me la differenza sta anche che L A21 e L A21se Signature sono macchine diverse , e le riviste non parlano con o grafici di quest ultimo , che sicuramente gestisce meglio le basse impedenze …. non credo conoscendo il tempioesoterico che facesse ascoltare il sugden di cui è L importatore con le Vienna mozart altrimenti , di cui è anch esso L importatore , se la resa non fosse ottima ….
Cano Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Io comunque tutto questo livore non lo capisco Non gli ho consigliato di buttare il sugden ma semplicemente di cercare un diffusore che sia ideale per il suo carattere 2
Ilmauro Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @Cano ma io infatti sono in pace con te ….. anche io penso che un diffusore da 6 ohm sia tutto sommato meglio , ma c è anche il discorso che tutte le recensioni e grafici parlano del a21 da 25w su 8ohm dove forse con 4 si avranno 10W , mentre L A21se Signature pur avendo un nome simile , risulta essere una macchina diversa, gestisce meglio le basse impedenze , ecco perché forse si riesce ad accoppiare meglio con le Vienna da 4ohm…
Ilmauro Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Che ne pensate delle sonus faber venere 2.5 …. Hanno 89 db e 6 ohm di impedenza nominale … le ho trovate usate ……
OLIVER10 Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 A21Se signature con Quad S5, un tre vie 90db 6ohm tweeter a nastro stanza di 20 mt ascolto massimo sui 85db e vi garantisco oltre sarebbe per me un fastidio. Un suono per me affascinante....e di elettroniche ne ho cambiate tante, credetemi.
Dubleu Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 alzare il volume ed avere fastidio di norma è sinonimo di distorsione, altrimenti non dovrebbe mai essere fastidioso.
long playing Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @Cano 2 ore fa, Cano ha scritto: Io comunque tutto questo livore non lo capisco Non gli ho consigliato di buttare il sugden ma semplicemente di cercare un diffusore che sia ideale per il suo carattere Mi associo al tuo pensiero. Ti porto una mia esperienza. Ho un vecchio amico e coetaneo che da alcuni mesi ha acquistato un Sugden A21 , ed ogni volta che gli parlo delle caratteristiche e quindi del modo migliore per farlo rendere al meglio , comincia a dare segni d'isterismo...arrivando anche chiudere di colpo la conversazione ed addirittura in un paio d'occasioni mi ha " bloccato " su what's up ! Ha piu' volte asserito che voglio " screditargli " l'ampli A21...Cose da pazzi! Eppure durante l'amicizia ultradecennale , ha fatto man bassa dei tanti componenti che gli ho consigliato facendo anche di tutto per acquistare , e riuscendoci dopo lunghe ricerche , gli stessi componenti del mio impianto ( giradischi , ampli , difffusori...ed altro...). Di certo , conoscendolo a fondo , ha testa dura ed oltretutto pur molto appassionato , mastica poco e maluccio elettrotecnica ed acustica audio...( non che io sia particolarmente esperto , ma un minimo di conoscenza delle leggi basilari ed un buon intuito e scaltrezza nel capire certi argomenti non mi mancano ) . Non pecca pero' di presunzione... Ci vuole pazienza...
Ilmauro Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Qui nessuno vuole essere presuntuoso … ma solo cercare di sfruttarlo al meglio
long playing Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @Ilmauro 9 minuti fa, Ilmauro ha scritto: Qui nessuno vuole essere presuntuoso … Se ti riferisci , come credo , alla frase del mio post precedente da come si puo' chiaramente evincere rileggendo il post non mi sono riferito a te.
Ilmauro Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @OLIVER10 perno tuoi diffusori ti riporto L impedenza minima Impedenza nominale 6 ohm (minima 3.2 ohm) forse è questo che crea il fastidio che nomini
Ilmauro Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @long playing lo so , ma voglio parlare in generale , posso dire che io in questi giorni di forum ho comunque appreso tantissime informazioni …. Sono certo che nel caso del sugden A21 sia meglio non scendere sotto i 6 ohm , nel caso invece del A21se Signature , cia sia la possibilità di andare a 4 ohm e magari anche a 3.8ohm però sarebbe meglio restare sopra i 4 ohm …. Come diffusori da 6 ohm conosco solo le Q acoustics concept 40
verdino Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Io le Sonus Faber Memento e le Sonus Faber Minima le amplifico alternativamente con Mc 252 ( 250W ) e con Sugden A 21se ( 36W ). Siccome i miei ascolti non vanno quasi mai oltre gli 80 db ( bisogna rispettare le regole di convivenza e vicinato, questione di educazione e non di fatica di ascolto ) Sugden è quello che uso di più, l’80% dei miei ascolti. La Classe A fin dove arriva, per me è il Top. C’è di meglio del Sugden? Sicuramente, in effetti il mio Upgrade futuro sarà un Pass o un Accuphase, ma sempre in classe A pura, e il Sugden A21se non lo darò via, lo terrò, come ho fatto con tutte le elettroniche che in passato ho usato, fanno parte della mia vita, del mio passato dei miei ricordi . Michele 2
Ilmauro Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @verdino quindi stai dicendo che le Venere potrebbero andar bene ?
verdino Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @Ilmauro Non conosco le Venere, ma se il A21se riesce a far suonare, e bene, le Guarneri con impedenza 4 ohm , presumo di sì. Ti consiglio di provare prima però .
Ilmauro Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Elettricamente parlando un altro diffusore che potrebbe andare bene sono le Wharfedale Evo 4.4
OLIVER10 Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @Ilmauro @Dubleu guardate che il fastidio di cui parlo oltre gli 85db di ascolto lo avrei anche con McIntosh, accuphase, con classi ab , d etc. etc... non dipende dall'ampli dipende dalle mie abitudini di ascolto. Comunque vi fate troppe seghe mentali su questo amplificatore. Metteteci diffusori non particolarmente ostici e ne andrete fieri comunque, tira fuori il meglio da tutti. Basta non avere da sonorizzare una piazza d'armi. 2
Messaggi raccomandati