Vai al contenuto
Melius Club

Sugden A21 Series

TopHi-End

Messaggi raccomandati

@Cano non ascolto concerti di musica classica , ma come già scritto ascolto Adele …. Blues , blues rock e acustica è cantautori italiani ….

non possiedo ancora nessun sugden….

Sto aspettando un silver e nel frattempo che esca un usato … propio stamattina avevo trovato un masterclass ia4 usato ad un prezzo ottimo , L ho contattato ma forse è venduto  in saprei ….

per i diffusori vorrei restare con delle torri ecco perché avevo anche pensato alle Q-acoustics 

Link al commento
https://melius.club/topic/3765-sugden-a21-series/page/39/#findComment-297531
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Cano ha scritto:

Questo perché anche il tuo è un single ended in classe A e come tale non può avere un comportamento diverso dal modello più piccolo o da qualsiasi altro classe a single ended a transistor

Su questo concordo.

Poi la differenza tra i 25w del piccolino e i 36w dell'SE credo che all'atto pratico siano quasi indistinguibili.

Il mio A21a pilotava dei full range da 98db ottimisticamente dichiarati e impedenza 8ohm,mai sentito in affanno e a me piace ascoltare a volume medio alto.

...a dir la verità andava benissimo anche con le Revox triton b da 4ohm,poi bisogna vedere se i 4ohm sono il valore minimo,raro, o medio.

Link al commento
https://melius.club/topic/3765-sugden-a21-series/page/39/#findComment-297569
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ilmauro ha scritto:

Insomma sembra non andare bene niente …… 

e ti capisco… quanta confusione, mi dispiace.

Purtroppo quando si scrive animati da preconcetti e/o solo leggendo recensioni e misure (pure sbagliate, nello specifico) il risultato non può che essere confusione.

Prima recensioni di diffusori che non c’entrano nulla, poi misure di un amplificazione diversa; ragazzi A21 ha un trafo da 200VA, nell’ A21SE c’è un trafo da 300VA … ma vi pare che il comportamento es. su 4ohm possa essere “paragonabile” ?

Ma che vuol dire poi che sono entrambi single-ended ? E quindi ? Quindi suonano “mediamente” meglio delle altre classi di amplificazione, almeno per le mie finalità e preferenze di ascolto. Come pure i valvolari ovviamente, ed è comunque un giudizio soggettivo.

Mah, quante chiacchiere … resta valido l’unico metodo sicuro: ascoltare con le proprie orecchie, leggere meno brochure e ragionare con la testa 😉

mauro

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3765-sugden-a21-series/page/39/#findComment-297964
Condividi su altri siti