Vai al contenuto
Melius Club

Sugden A21 Series

TopHi-End

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, Blec ha scritto:

L'ho solo ascoltato comparato ai miei "giocattoli" , se ti accontenti del paragone.

Ti “ascolto” 👍🏻

TopHi-End
Inviato
5 ore fa, Nerodavola62 ha scritto:

Riguardo a Electrocompaniet e alle doti che hai ricordato, si dice però sia anche un pò lento, nel senso che la riproduzione manchi talvolta di... urgenza nelle escursioni dinamiche.

Mah, personalmente non credo manchi dinamica e non ho mai riscontrato un suono lento, forse perché i miei Gamut PHi5 sono dinamici, aperti e incalzanti.

Magari con diffusori più compassati e morbidi potrebbe dare questa impressione. Ma a casa mia c'è tutto.

• Thanks 1
Marenda Fabio
Inviato

@jakob1965 volevo chiederti se l'uscita Preampli la si può usare anche per pilotare un finale di potenza: Grazie

Nerodavola62
Inviato
6 ore fa, Marenda Fabio ha scritto:

volevo chiederti se l'uscita Preampli la si può usare anche per pilotare un finale di potenza: Grazie

Ti riferisci a Sugden ?

mauro

jakob1965
Inviato

@Marenda Fabio si con l'uscita pre puoi collegare un finale;

Problema è che il Sugden scalda moltissimo comunque facendo il solo pre cioè i finali rimangono polarizzati 

Ciao

Nerodavola62
Inviato
3 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

@Marenda Fabio si con l'uscita pre puoi collegare un finale;

Problema è che il Sugden scalda moltissimo comunque facendo il solo pre cioè i finali rimangono polarizzati 

Esatto; detto poi che - a mio parere, ma presumo concorderai - pare un nonsense: il valore e la... magia dell’apparecchio sta “nell’integrato” più che nella sezione PRE :classic_rolleyes:

Comunque volendo è anche possibile inibire il funzionamento dei finali, rimuovendo i rispettivi fusibili posizionati sulle schede stesse sx e dx.

mauro

• Melius 1
Marenda Fabio
Inviato

@Nerodavola62 Siccome ho due tipi di diffusori e uno predilige un suono più chiaro e aperto volevo usare un finale con un timbro diverso dal sugden spostando solo i cavi , ma lasciando inalterato la sistemazione delle macchine sul mobiletto.

Nerodavola62
Inviato
14 ore fa, Marenda Fabio ha scritto:

Siccome ho due tipi di diffusori e uno predilige un suono più chiaro e aperto volevo usare un finale con un timbro diverso dal sugden spostando solo i cavi , ma lasciando inalterato la sistemazione delle macchine sul mobiletto.

Chiarissimo.
In questo caso non avrebbe neppure senso togliere i fusibili forse; però dovresti scollegare ogni volta i diffusori :classic_rolleyes:

mauro

giovannieq
Inviato

@Dany73 mi scuso se mi inserisco indebitamente.  Vorrei chiedere a Dany73 se il lavardin è davvero un amplificatore delizioso e vivace come è stato descritto dai recensori di What hi fi una volta. E se ha bisogno di casse "facili" . Mi ha sempre incuriosito. Grazie

Inviato

@giovannieq è delizioso e velocissimo 

Un po' leggero in basso il modello is a trovargli un difetto 

Occorrono cavi di potenza solid core 

long playing
Inviato

@Cano

10 ore fa, Cano ha scritto:

è delizioso e velocissimo 

Un po' leggero in basso il modello is a trovargli un difetto 

Occorrono cavi di potenza solid core

Perche' occorrono cavi solid core? E' in relazione alla leggerezza in basso dell'ampli oppure per altro? 

Inviato
18 ore fa, giovannieq ha scritto:

mi scuso se mi inserisco indebitamente.  Vorrei chiedere a Dany73 se il lavardin è davvero un amplificatore delizioso e vivace come è stato descritto dai recensori di What hi fi una volta. E se ha bisogno di casse "facili" . Mi ha sempre incuriosito. Grazie

Confermo ciò che hanno espresso WhatHiFi e Cano, io ho avuto il modello IT abbinato a delle Graham LS5/9 che ancora possiedo, ma non è un mostro di corrente, lo abbinerei a diffusori non troppo difficili, i dati di targa erano 2x50w su 8ohm e 2x100w su 2 ohm, anche se dalle prove di qualche rivista tirava fuori 2x56w a 4ohm, ebbene si, un pò leggero in basso.

Ho un ottimo ricordo.

giovannieq
Inviato

Vi ringrazio per la vostra descrizione del Lavardin .Giovanni

• 1 mese dopo...
albicocco.curaro
Inviato

Quali cavi di potenza per il Sugden A21SE?

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum, ho letto con molto interesse tutto questo thread, e devo dire che dopo 46 pagine ho le idee un po' confuse... :-) 

Vi chiedo un consiglio su quale modello di Sugden prendere, tre l'A21 Signature, l'A21 SE e l'A21 SE Signature.

Andrebbe a pilotare due diffusori Proac D2R in una stanza di 4,5 x 4,5 metri.

Il punto focale della questione è che soffro di acufene e ho l'assoluta necessità di avere il suono meno affaticante possibile, sopratutto sugli alti. Due mesi fa ho preso un Musical Fidelity M6SI, convinto di aver fatto una scelta giusta, ma mi ha trapanato i timpani. Pessima scelta, per le mie orecchie, nonostante sia un'ottima macchina in termini generali. Mi è stato quindi consigliato il Sugden, che però non ho mai ascoltato e non ho realisticamente modo di provare prima dell'acquisto.

Secondo voi, quale dei tre modelli (o altri che non conosco) più si adatterebbe alle mie esigenze? 

Grazie e buona musica!

mozarteum
Inviato

Prendi l’A21 Se e’ un ottimo amplificatore integrato, ma non vuole diffusori difficili.

E’ uno di quei casi in cui alle misure non sembra un mostro ma strabatte all’ascolto ampli con misure a posto che pero’ scopano male.

• Melius 1
  • Haha 1
jakob1965
Inviato
26 minuti fa, Uzzinger ha scritto:

Andrebbe a pilotare due diffusori Proac D2R in una stanza di 4,5 x 4,5 metri.

Provato il mio 21 SE (non signature) con le Pro ac D2 (con soft dome tweeter) ed era una gran bella coppia - il signature costa usato un poco di più in quanto più recente ma ha gli stessi circuiti un poco più anabolizzati se ricordo giusto. Gran bella coppia - non dico nulla sul musical fidelity in questione perché non lo conosco.

jakob1965
Inviato
23 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ uno di quei casi in cui alle misure non sembra un mostro ma strabatte all’ascolto ampli con misure a posto che pero’ scopano male.

sante parole - non ha super-misure ma suona - ci vogliono diffusori non ostici - e allora viene fuori la sua classe

• Melius 1