rcf Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Buongiorno, come si fa a stimare il valore di una cassetta italiana? Grazie
ediate Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @rcf scusa, non ho capito la domanda. Parli di cassette preregistrate o vergini?
rcf Inviato 6 Settembre 2021 Autore Inviato 6 Settembre 2021 Prregistrate, di cantanti italiani grazie
ediate Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @rcf vai su discogs… la cerchi e, se c’è, il sito dà un range di prezzo a cui può essere comprata (credo valga meno se venduta). Non penso, vista la scarsissima diffusione della musica italiana di qualità nel mondo, che al di là di Pausini-Volo-Bocelli discogs possa stimare qualcosa… ma tentar non nuoce.
Membro_0023 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Discogs è l'unico modo, anche secondo me
il collezionista Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 altrimenti vale sempre la regola di un prezzo di vendita medio attestante dai 3 a 6-8 euro a seconda dell'artista..ma si apre un mondo quasi infinito di variabili.
bic196060 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 scusate, vero che si parla di ritorno delle musicassette, ma mi pare che il valore delle musicassette sia risibile, che poi sia 50c, 1 o 2 €, a seconda dell'interesse che ho e se magari ne compro 1 piuttosto che un blocco, però parlare di "quotazioni" mi pare veramente esagerato. O mi sono perso qualcosa e anche le musicassette sono diventate da collezionista? 😁
il collezionista Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @bic196060 ...potresti anche aver ragione,....ma non siamo noi a fare le quotazioni. in alcuni mercatini si trovano da 1 euro a 3 euro fino anche a 10-12 euro se trattasi si Pink Floyd , Dire Straits o Alan Parsons..dipende da chi le vende che valore gli attribuisce.. al momento si naviga un po nel buio....mi pare parlo di cassette originali naturalmente non di copie fatte in casa..
Bazza Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Alcune raggiungono anche buone quotazioni, questa è una delle mie. Pink Floyd - The Division Bell Url: https://www.discogs.com/Pink-Floyd-The-Division-Bell/release/7779358 Shared from the Discogs App
Sonicrage Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Parlando di artisti italiani, si puo' arrivare, su titoli piu' rari, a 20/25€ (Il 1* di Sergio Caputo ad esempio). Sulla musica straniera si puo' arrivare a prezzi da vinile, con le band cult: https://www.discogs.com/it/Coil-Horse-Rotorvator/release/90856
rock56 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 In the Court ... dei King Crimson mi sembra di ricordare che la vendevano sui 70 euro: quella tutta di colore arancione: molto cercata dai collezionisti....
bic196060 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Evidentemente mi sono perso che qualcuno "colleziona" cassette. Va beh 😁
rcf Inviato 6 Settembre 2021 Autore Inviato 6 Settembre 2021 Grazie a tutti, ho provato a guardare su Discos ma è difficile trovare le cassette mentre su eBay ci sono prezzi un po' strani. Ad esempio ho questo cofanetto che ha un valore superiore a quello che pensavo
dipparpol Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @bic196060 alcuni album sono usciti solo su cassetta e sono molto rari perché stampati in poche copie. ancora più rari sono i demo tapes che venivano spediti alle case discografiche per lanciare un gruppo....
gorillone Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Mah, poco valore, comunque. A Torino c’è un negozio in via Po dove fino a fine 2019, poi non mi è più capitato di andare a Torino, te le tiravano dietro a pochissimo. Oh, magari la logica è cambiata
v15 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 11 ore fa, rock56 ha scritto: quella tutta di colore arancione: molto cercata dai collezionisti.... Davvero?? Quasi quasi...😋😋 (N.B. Questa può capirla solo Maurizio 👍)
rock56 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @v15 guai a te se la vendi!😁 ....Sarebbe un peccato 😉
Messaggi raccomandati