otellox Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 @granosalis sai sono quelle idee che ti vengono nei lunghi pomeriggi dove non puoi uscire e volevo sfruttare un multilettore onkyo che mi hanno regalato. nell'impianto principipale ho tutto pc dac lettori vari ecc. nell'impiantino dello studio dove lavoro e cazzeggio volevo inserire l'onkyo ma risolvo masterizzando dei cd al posto dei dvd audio e poi ascolto quelli
ontherun Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @otellox nel tuo post d'apertura in realtà non specifichi esattamente se intendi DVD-A o DVD-V audio-only (sebbene i contenuti audio debbano essere cmq inglobati in file .vob). Se la tua richiesta si riferisci a questo secondo caso la cosa risulta molto meno complixata nonchè accessibile anche con software free. Alcuni anni fa io stesso avevo creato dei DVD-V audio-only usando LPlex che permette appunto prima di creare delle playlist di album o anche singoli brani in flac/wav (fino a 24/96) e poi masterizzarle come se fossero normalissimi contenuti audio-video, quindi con software standard, free o a pay che sia. Ovviamente anche qui prima occorre un po' di pratica ma rispetto ad un DVD-A direi che a difficoltà, in una scala da 1 a 10, siamo a livello 5 mentre per un DVD-A almeno a livello 8; c'è poi da considerare che un DVD-V sarà poi leggibile dalla totalità dei player in circolazione mentre per un DVD-A occorrerà sempre un player idoneo.
otellox Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 @ontherun pero anche questo software e' parecchio datato. pero mi hai rimesso la pulce nell'orecchio avevo gia deciso di non pensarci piu . per caso hai qualche link con le istruzioni in rete non trovo niente grazie
redhot104 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @ontherun ha citato proprio il software per il quale avevo fatto la mini guida. Non è molto intuitivo, ma funziona. Il vantaggio è 1) di convertire cd e FLAC in formato in alta risoluzione fino a 24/96 2) di poter riprodurre musica che magari si ha soltanto come FLAC con lettori di fascia alta (io uso un denon dvd 3800, strepitoso) che si possono acquistare a un tozzo di pane. Io mi ero fatto una decina di dvd con delle playlist o raccolte di album che mi interessavano poi, causa anche la non praticissima conversione, non ne ho più fatte. Su uno ad esempio avevo messo la discografia dei radio derwish, che ci stava in un unico dvd, con la scelta del disco dal menù iniziale.
ontherun Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @otellox è passato un po' di tempo ed ora non ricordo esattamente dove mi ero consultato anche se mi sembra che proprio nel sito ufficiale del software ci fosse una discreta documentazione (in Inglese). Ricordo che personalmente mi ero trovato meglio usando la CMD di Win anche perchè avevi esattamente sempre sotto gli ochhi cosa stavi facendo e cosa avresti ottenuto; operare con questa modalità, tra l'altro, ha anche il vantaggio di non dipendere da OS più o meno recente/aggiornato. Dicevo prima che sono passati alcuni anni per cui è possibile che oggi si trovi anche un maggior numero di guide ma è solo una mia supposizione. L'utente @redhot104 che ha postato dopo di te scrive di aver fatto una mini-guida, magari puoi provare a chiedergli se la ha ancora ed eventualmente fornirtela.
otellox Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 @redhot104 @ontherun ghrazie del supporto e se trovi la tua guida se me la giri te ne sareim grato oggi ho trovato qualcosa sulla versione 0.3 che dovrebbe essere l'ultima ma parliamo di una decina di anni fa. comunque io ho win 10 nei prossimi giorni tempo permettendo lo scarico e ci provo e poi vi faccio sapere che risultati ho avuto. ho trovato anche una guida sembra fatta dagli autori e vediamo cosa riesco a cavarci fuori. magari mi diverto un altra serata vi faccio sapere grazie
redhot104 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 https://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/274728-trasferire-cd-su-dvd?highlight=lplex Eccola 😊 È su un altro forum, prego i moderatori di toglierla se lede il regolamento.
otellox Inviato 30 Marzo 2021 Autore Inviato 30 Marzo 2021 @redhot104 perfetto tutto chiaro domani procedo e ti faccio sapere sei stato gentilissimo . fabrizio 1
otellox Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 @redhot104 fatto e masterizzato il primo dvd come da istruzioni . lo stoascoltando con l'ONKYO DV SP502E nel secondo impianto. programma spartano ma ha funzionato. ciao e buona pasqua
redhot104 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 È un po' noioso da utilizzare.. Io mi sono fatto alcune compilation di dischi in alta risoluzione, con menù di scelta del disco tipo schermata dvd. Chiaramente in questo caso deve essere collegato a un monitor se vuoi fare le scelte. Se invece metti i pezzi uno in fila all'altro si utilizza come un normale CD. I vantaggi sono nella capienza (sono in pratica 6,5 CD), nella possibilità di risoluzione fino a 24/96 (o 24/48? Non ricordo) e di poter rispolverare signori lettori che costavano un botto, acquistabili a pochi spiccioli.
Messaggi raccomandati