Jump to content

creare dvd solo audio ritorno al passato

otellox
 Share

Recommended Posts

cao a tutti e ben ritrovati.

allora  mi hanno regalato un lettore multiformato della ONKYO MOD DV SP502 E e vorrei fare unsecondo impianto minimale nel mio

locale di trastullo formato dal lettore medesimo ,un ampli e due casse e stop.

avendo nellimpianto principale unsacco di album  in  vari formati flac ,waw ecc vorrei se possibile creare dei dvd solo audio da utilizzare

in detto secondo impianto. e' possibile o oggi ci sono problemi con i vari software

grazie

fabrizio

Masterizzare in formato DVD-Audio è possibile ma richiede un software specifico.

Diversi anni fa comprai un software di cui adesso non ricordo il nome, che faceva proprio questo. Infatti non basta un semplice software di masterizzazione per PC. 

grazie

verifico  il link ma non si   poteva fare anche con nero vision perche'  se possibile avrei la versione 11 che utilizzo solo come programma di masterizzazione dei cd.

in  questo sito di moderni sono proprio antico eh

• Administrators
cactus_atomo

ma qui non si tratta di realizzare un dvd audio, si tratta di utilizzare un supporto ad alta capacità come un dvd per stipare file waw, mp3 e similari. non dovrebbe esserci problemi con qualsiasi programma di masterizzazione, in fin dei conti è come copiare tanti file su un hd.

Basta un qualunque sw di masterizzazione

@cactus_atomo si ma flrse il problema e' se il lettore dvd diciamo da casa e non il masterizatore del notebook riesce a leggerlo

infatti con nero burning room ho fatto un dvd dati ma il lettore non lo legge  .

forse serve un software apposito dico forse..........

• Administrators
cactus_atomo

@otellox ho un dvd su cui ho copiato molti brani di tango in fomato mp3, il mio lettore dd, che legge gli mp3, li legge senza problemi. Però non ho mai fattouna prova più approfondita. se mi va quasi quasi povo a copiare dei fie waw ed mp3 su un dvd vergine per vederel'effetto che fa

mi chiedo che senso abbia tutto cio' ... ci sono NAS, HDD esterni... player che leggono tutto ...

Perche' coinvolgere ancora la obselata lettura ottica che ormai si usa solo per il rip?

@stanzani lo so einfatti nel titolo e' indicato ritorno al passato.

le motivazioni le ho esposte all'inizio e utilizzando quello che ho e  non volendo acquistare niente chiedevo solo se era possibile la cosa.

nell'impianto principale sono completamente operativo e infatti volevo utilizzare solo certi file in flac che mi interessavano.tutto qua

pero adesso abbandono l'idea in fondo mi sono divertito un pomeriggio

fabrizio

• Thanks 1

@otellox  il software DVD audio tools ,a quanto pare  rippa i DVDaudio per poi ri-crearli , come vuoi tù !

avevo provato pure io ( tra l'altro devi mettere un video ) quindi non è un Vero DVD -A

nella descrizioone del programma infatti lo dice .

io usavo il mitico " Cirlinca HD Solo Ultra " ma purtroppo  non è più supportato e non eè possibile usarlo ;

se lo si istalla ti fa fare solo 5 copie di DVD-A (veri ) ... ma tutti quelli che girano in rete non funzionano

se invece vuoi masterizzare ,o creare un DVD-Audio  i file sul dvd mi pare devi prima convertirli in wave e non in flac .

e masterizzarli

Creare un supporto in standard DVD-A (DVD Audio) è tutt'altra cosa. Come ho detto sopra (e ribadisco) serve un tool di autoring apposito. 

@granosalis ciao  e grazie delle informazioni 

ho trovato delle vecchie informazioni e i relativi link ma il programma e' troppo obsoleto si ferma a window xp e anche questo se funzionasse come prova permette

di fare solo 5 dvd.

rinuncio al'idea e faro dei cd in mp3 tanto trattasi di 2 impiantino molto ma molto loffio

grazie di nuovo

@otellox La verità è che non ne vale la pena. Anche avendo il programma, tanto sbattimento a masterizzare, spendere soldi per i supporti, magari un bel CD gold come quelli che ho comprato io, per poi avere un risultato assimilabile a quello di un buon DAC. 

Se proprio non vuoi usare un pc con il tuo impianto audio, ti consiglio di trovare un dispositivo che legga le pennette USB, cosi' ti basterà mettere i files nella pennetta ed il gioco è fatto. Tanto oggi con quello che costa una pennetta ... 

@granosalis sai sono quelle idee che ti vengono nei lunghi pomeriggi dove non puoi uscire e volevo sfruttare un multilettore onkyo che mi hanno regalato.

nell'impianto principipale ho tutto pc dac lettori vari ecc.

nell'impiantino dello studio dove lavoro e cazzeggio volevo inserire l'onkyo ma risolvo masterizzando dei cd al posto dei dvd audio e poi ascolto quelli

@otellox

nel tuo post d'apertura in realtà non specifichi esattamente se intendi DVD-A o DVD-V audio-only (sebbene i contenuti audio debbano essere cmq inglobati in file .vob).

Se la tua richiesta si riferisci a questo secondo caso la cosa risulta molto meno complixata nonchè accessibile anche con software free. Alcuni anni fa io stesso avevo creato dei DVD-V audio-only usando LPlex che permette appunto prima di creare delle playlist di album o anche singoli brani in flac/wav (fino a 24/96) e poi masterizzarle come se fossero normalissimi contenuti audio-video, quindi con software standard, free o a pay che sia. Ovviamente anche qui prima occorre un po' di pratica ma rispetto ad un DVD-A direi che a difficoltà,  in una scala da 1 a 10, siamo a livello 5 mentre per un DVD-A almeno a livello 8; c'è poi da considerare che un DVD-V sarà poi leggibile dalla totalità dei player in circolazione mentre per un DVD-A occorrerà sempre un player idoneo.