Vai al contenuto
Melius Club

Rippare dvd e bluray.

Partizan

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei iniziare a rippare un po' di miei dvd e bluray.

Conoscete qualche programma che giri sotto windows, free,  atto allo scopo... e che magari sia anche semplice?

Grazie

Evandro

• Amministratori
Inviato

@Partizan programmi free ce ne sono ma non tutti in grado di bypassare le protezioni. Non sono un grande esperto, ho rippatoo pochi DVD (film amuti introvabili per amici cinefili) e nessun bluray. Se vai nel sito programmifree trovi una serie di indicazioni sui programmi gratuiti per il rippaggio e i link per il download

Inviato

@cactus_atomo Ti ringrazio, ma più che indicazioni generiche cercavo esperienze dirette, perchè già in passato ho scaricato e provato un sacco di programmi, che per funzionare non erano free, o avevano altre rotture di balle.

Ciao

Evandro

• Amministratori
Inviato

@Partizan grazie a quel sito ho trovato un programma free semplice per i DVD. Il sito è fatto bene ti da una lista di programmi davvero free e te ne illustra pregi e limiti. Non ricordo il sw che ho scaricato, non rippo da un po dvd

Inviato

@bambulotto Premesso che l'ultimo aggiornamento di questo ottimo software (lo usavo moltissimi anni fa) risale al 2004, se provo a scaricarlo mi restituisce questo messaggio: image.thumb.png.9f817ed2d44368165e346274ac17d393.png

Grazie comunque, ciao

Evandro

Inviato

@Partizan Non so che dirti....la sola cosa che posso fare è inviartelo io se mi dai la tua mail.

• Melius 1
Inviato

Un'ottima combinazione per rippare i DVD è AnyDVD + CloneDVD2 (a pagamento, il problema è superare le protezioni).

Per i blu-ray, un buon programma è Open Blu-Ray Ripper 2, anche questo a pagamento.

Alternative gratuite: a AnyDVD, DVD43 (credo che funzioni fino a Windows 7);

a CloneDVD2, l'ottimo BurnAware Free.