Partizan Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Vorrei iniziare a rippare un po' di miei dvd e bluray. Conoscete qualche programma che giri sotto windows, free, atto allo scopo... e che magari sia anche semplice? Grazie Evandro
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Settembre 2021 Amministratori Inviato 7 Settembre 2021 @Partizan programmi free ce ne sono ma non tutti in grado di bypassare le protezioni. Non sono un grande esperto, ho rippatoo pochi DVD (film amuti introvabili per amici cinefili) e nessun bluray. Se vai nel sito programmifree trovi una serie di indicazioni sui programmi gratuiti per il rippaggio e i link per il download
Partizan Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 @cactus_atomo Ti ringrazio, ma più che indicazioni generiche cercavo esperienze dirette, perchè già in passato ho scaricato e provato un sacco di programmi, che per funzionare non erano free, o avevano altre rotture di balle. Ciao Evandro
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Settembre 2021 Amministratori Inviato 7 Settembre 2021 @Partizan grazie a quel sito ho trovato un programma free semplice per i DVD. Il sito è fatto bene ti da una lista di programmi davvero free e te ne illustra pregi e limiti. Non ricordo il sw che ho scaricato, non rippo da un po dvd
bambulotto Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @Partizan Ho rippato decine e decine di DVD con questo programma eccellente, elimina le protezioni, puoi escludere dal rip tutto quello che vuoi , non necessita di installazione ed è anche freeware! https://dvd-shrink.it.uptodown.com/windows
Partizan Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 @bambulotto Premesso che l'ultimo aggiornamento di questo ottimo software (lo usavo moltissimi anni fa) risale al 2004, se provo a scaricarlo mi restituisce questo messaggio: Grazie comunque, ciao Evandro