Partizan Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Vorrei iniziare a rippare un po' di miei dvd e bluray. Conoscete qualche programma che giri sotto windows, free, atto allo scopo... e che magari sia anche semplice? Grazie Evandro
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Settembre 2021 Amministratori Inviato 7 Settembre 2021 @Partizan programmi free ce ne sono ma non tutti in grado di bypassare le protezioni. Non sono un grande esperto, ho rippatoo pochi DVD (film amuti introvabili per amici cinefili) e nessun bluray. Se vai nel sito programmifree trovi una serie di indicazioni sui programmi gratuiti per il rippaggio e i link per il download
Partizan Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 @cactus_atomo Ti ringrazio, ma più che indicazioni generiche cercavo esperienze dirette, perchè già in passato ho scaricato e provato un sacco di programmi, che per funzionare non erano free, o avevano altre rotture di balle. Ciao Evandro
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Settembre 2021 Amministratori Inviato 7 Settembre 2021 @Partizan grazie a quel sito ho trovato un programma free semplice per i DVD. Il sito è fatto bene ti da una lista di programmi davvero free e te ne illustra pregi e limiti. Non ricordo il sw che ho scaricato, non rippo da un po dvd
bambulotto Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @Partizan Ho rippato decine e decine di DVD con questo programma eccellente, elimina le protezioni, puoi escludere dal rip tutto quello che vuoi , non necessita di installazione ed è anche freeware! https://dvd-shrink.it.uptodown.com/windows
Partizan Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 @bambulotto Premesso che l'ultimo aggiornamento di questo ottimo software (lo usavo moltissimi anni fa) risale al 2004, se provo a scaricarlo mi restituisce questo messaggio: Grazie comunque, ciao Evandro
bambulotto Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @Partizan Non so che dirti....la sola cosa che posso fare è inviartelo io se mi dai la tua mail. 1
ediate Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Un'ottima combinazione per rippare i DVD è AnyDVD + CloneDVD2 (a pagamento, il problema è superare le protezioni). Per i blu-ray, un buon programma è Open Blu-Ray Ripper 2, anche questo a pagamento. Alternative gratuite: a AnyDVD, DVD43 (credo che funzioni fino a Windows 7); a CloneDVD2, l'ottimo BurnAware Free. @bambulotto DVD-Shrink è vecchio, ormai, non so se funziona più correttamente... e poi, oltre che rippare i DVD, li "comprime"; spesso, è una funzione non gradita perchè introduce parecchi artefatti video (riduce tutti i DVD da 8,5 Giga a 4,7). Purtroppo "s'ha da pagà".
Partizan Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 @ediate Grazie. In genere trovo giusto pagare le cose che utilizzo, molto meno per questo tipo di software; quando li ho comprati li ho sempre trovati pieni di pubblicità (come quelli free, dove è giustificata), poca manutenzione ed aggiornamenti... Quindi se non prevedo un vero utilizzo nel breve, cerco nel free. Ciao Evandro
rock56 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Un sw valido è " Wondershare video converter" : io lo uso per rippare i dvd che salvo su di un disco fisso USB a memoria solida che connesso direttamente al tv mi permette di vedere i film senza il lettore (e liberare spazio). Il sw permette anche di salvare il dvd in vari formati a seconda del bisogno.
neroacustico Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @rock56 converte anche i BD? dopo il periodo di prova gratis per continuare ad utilizzarlo obbliga all'acquisto?
Messaggi raccomandati