aldofive Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Ciao, vorrei acquistare questo vinile. Credo che sia comunque realizzato da master digitale essendo un disco recente? Quale versione cercare che suoni bene in particolare? Ne esistono di diverse?
ginoux Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Beh, si chiama RAM, più digitale di così!!??!! Scherzi a parte non conosco il vinile in questione, ma mi sento di affermare che il master sarà - data la sua giovinezza - sicuramente digitale. 1
aldofive Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 @ginoux grazie, avevo chiesto perchè mi dicono che suona in modo splendido anche se da master digitale, ma non vorrei che ci fossero versioni diverse meno bensuonanti e da evitare.
giorgiovinyl Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 4 ore fa, aldofive ha scritto: Ciao, vorrei acquistare questo vinile. Credo che sia comunque realizzato da master digitale essendo un disco recente? Quale versione cercare che suoni bene in particolare? Ne esistono di diverse? L'incisione dei brani in alcuni casi era digitale in altri analogica, in ogni caso il disco suona benissimo. Sulle diverse versioni consulta Discogs, io lo comprai nel 2014 a 22 euro... 1
P_rover Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @aldofive la prima stampa è 2013, ora ci sono in giro delle ristampe fresche del 2021. Non hanno fatto molte ristampe mi pare, forse 2. (2016 e 2021) vado a memoria, meglio se controlli su Discogs. Io ce l'ho, non mi ricordo sinceramente che versione, ma suona molto bene. Sul discorso analogico/digitale non ho idea, credo che @giorgiovinyl abbia ragione, ma penso che comunque un passaggio in digitale ci sia. L'ho preso appena prima che si sciogliessero, botta de c. 1
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 8 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Settembre 2021 La recensione di Michael Fremer spiega come è stato inciso e si un passaggio in digitale c’è stato. https://www.analogplanet.com/content/daft-punks-random-access-memories-retro-disco-ear-candy 1 2
Messaggi raccomandati