Vai al contenuto
Melius Club

Beyerdynamic DT 880 600 ohm Vs Hifiman 400 i 2020

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho ascoltato il cinesino, non suona affatto male ma il suono della cuffia rimane sostanzialmente inalterato. Mi aspettavo che le valvole donassero più corposità ma in questo caso non è così.

Vero anche che non ci si può aspettare molto da un ampli valvolare da 100€ che comunque spinge bene le DT880 600 ohm ed ha anche un suono simile all'AFN (che però è chiaramente migliore).

Unica nota negativa: l'ampli ha una ventola di raffreddamento, piccola e rumorosa posta sul fondo...si sente anche con addosso le cuffie, anche a 2m di distanza. Ecco, questa è la vera pecca di questo amplificatorino.

Inviato
Il 12/2/2022 at 09:47, andrea7617 ha scritto:

Mi aspettavo che le valvole donassero più corposità

Credo si tratti di un ibrido e non di un valvolare

Inviato

@Max78 sinceramente non so se è ibrido o puro a valvole.

Da un OTL "serio" mi sarei aspettato un maggiore corpo, quantomeno da quello che si legge in rete, e non solo un'adeguata capacità di pilotaggio, quella il cinese ce l'ha.

In ogni caso ho già reso l'amplificatore, sia perchè dal punto di vista sonoro no ha soddisfatto le mie aspettative (vabbè..anche io che potevo pretendere???) sia perchè ha una ventola ri raffreddamento rumorosa posta sul fondo dello chassis (una ventolina piccola) che disturba l'ascolto in cuffia.

Volendo pensare ad un OTL dal costo contenuto (attorno ai 300 €) le alternative potrebbero essere:

- Darkvoice

- Eufonika H7

- Bottlehead crack

- autocostruito

Inviato

@andrea7617 Tpaudio eravamo intorno a quella cifra, Megahertz otl mono valvola  intorno ai 500, questi i prezzi prima degli aumenti generalizzati,  contattando i rispettivi titolari ti diranno se ci sono stati aumenti

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ho la DT800 da 600 ohm solo da una settimana, cuffia veramente eccellente, niente effetto 'wow', ma un gran piacere ascoltarla per ore. meno stancante delle prime due generazioni della T1.

Ora pero', come pilotarla a dovere, il Vhf-n riesce, ma sufficiente.

Avesse il cavo bilanciato la attaccherei ad un ampli per diffusori come ho fatto spesso, magari un Violectric?

Inviato
Il 22/9/2022 at 10:28, ivanouk ha scritto:

Vhf-n

Non credo che sia l'amplificatore ideale, ha un'impedenza d'uscita piuttosto bassa.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sorpresa, la DT880 dall'uscita cuffie dell'Arcam Solo Mini che ho in ufficio suona molto bene, non devo nemmeno alzare molto il volume, max 50%.

Al momento il miglior risultato rispetto tutti gli ampli provati, suono piu' organico specie in basso. Purtroppo non conosco i dati di uscita, il manuale raccomanda cuffie con impedenza da 32Ω a 600Ω.

Inviato

@ivanouk Io ho il Sennheiser HDVA600, pensato per le loro cuffie da 300 ohm. Al di là della qualità del suono, per me splendida, va a regime con le alte impedenze. L'unico dato che la casa dà sulla potenza erogata è proprio sui 600 ohm e siamo quasi a mezzo watt.

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Mi aggancio a questo thread, se non fosse corretto ditemelo che ne apro uno ad hoc.

Ho trovato in offerta a 135 e ordinato dal sito Beyerdynamics una DT880 600 Ohm.

Dovevo riceverla mercoledì ma l'infamoso servizio DHL continua a posticipare la consegna, chissà quando la vedrò..

Nell'attesa sto valutando che ampli prendere per pilotarla al meglio. 

A parte i noti Lake Paople, sto considerando il Topping A30 PRO, che a 600 Ohm esce con 420 mW e 45Vpp. 

Le recensioni affermano che ha risposta abbastanza neutra, qualche enfasi sulle altre frequenze ma meno del LP, e un ottimo punch in basso. Come DAC ho un Gustard X16, che non è particolarmente frizzante suli alti.

Forse l'accoppiata non sarebbe male date le caratteristiche della DT880. Avete qualche esperienza in merito? Che ne pensate?

Inviato

Valvole e trasformatori oppure piccoli OTL

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
loureediano
Inviato

Scusate come faccio a capire che ipedenza ha la mia?

Inviato
21 ore fa, loureediano ha scritto:

Scusate come faccio a capire che ipedenza ha la mia?

L'impedenza e' stampata su un lato del jack

loureediano
Inviato
1 ora fa, ivanouk ha scritto:

L'impedenza e' stampata su un lato del jack

Grazie, ma sulla mia non c'è scritto nulla

Inviato

Strano, io l'ho sempre visto nelle cuffie Beyer, dt880-990-770, a volte poco leggibile, ma comunque presente.

20180906_110439.jpg

loureediano
Inviato

Guardato anche con la lente di ingrandimento ma sono entrambe le parti perfettamente liscie

Comunque ho risolto con un multimetro e ho misurato 565 Ohm

Che ampli mi consigliate?

loureediano
Inviato

Ho preso un Topping A30 PRO