Vai al contenuto
Melius Club

Il sottile piacere di sentirsi parte di una élite

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, paolosances ha scritto:

avevo dimenticato l'emoticon sorridente.

Figurati, intendevo sempre alle solite nel senso che non mi arriva mai una carta Gold aggratis 😉

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
8 ore fa, paolosances ha scritto:

Quando avrai depositato un congruo capitale

Rectius, quando avrai un congruo reddito.

12 ore fa, appecundria ha scritto:

Quanto è bello sentirsi parte di una ristretta minoranza che ha capito tutto?

Io ho ristretto questa minoranz afino a rimanerci dentro da solo.
Poi, quando sono venuti dei signori vestiti di bianco, ho iniziato a preoccuparmi.

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, mozarteum ha scritto:

Comunque le plebi sono utilissime per indirizzarsi in senso contrario

Che poca immaginazione e stima di se stesse hanno le elite che si ritrovano a dover contro-imitare le direzioni dei plebei... 😄

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me" (G.Marx)

Inviato

Quando da ragazzotti cominciavamo a scoprire un po' l'arte, la musica, pittura, architettura, teatro, cinema, ecc,  noi tre o quattro amici "alleprati" che ci sentivano un po' l'elite in un mondo popolato da televisivi, dal cosiddetto "popolo di canzonissima" , e per qualche ragione entravano in contrasto con le opinioni dei detentori del potere culturale mainstream spesso pennivendolo di regime, scagliavamo il solito orgoglioso refrain, parafrasando il "filosofo" Giorgio Gaber: "povera gente, noi non la degneremo nemmeno di uno sguardo"... 😎 😄

Oppure, quando pensavamo che nessuno era come noi così acuti e profondi nel comprendere i massimi sistemi dell'arte e della cultura, ma senza poterlo affermare perchè non avevamo "potere"... 😆 usavamo fatalisticamente declamare, con una tonalità di voce tra il sarcastico-blasè e la misantropia compiaciuta e sprezzante, parafrasando un passaggio di una celebre poesia di Emily Dickinson" (che ai tempi nessuno conosceva.., solo noi [ed è (quasi) vero]) :

"io sono nessuno, sei nessuno anche tu.., siamo entrambi nessuno, taci, non dirlo, ci esilierebbero, lo sai!" ...

😅

Inviato
8 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Quando da ragazzotti cominciavamo a scoprire un po' l'arte, la musica, pittura, architettura, teatro, cinema, ecc,  noi tre o quattro amici "alleprati" che ci sentivano un po' l'elite in un mondo popolato da televisivi, dal cosiddetto "popolo di canzonissima" , e per qualche ragione entravano in contrasto con le opinioni dei detentori del potere culturale mainstream spesso pennivendolo di regime, scagliavamo il solito orgoglioso refrain, parafrasando il "filosofo" Giorgio Gaber: "povera gente, noi non la degneremo nemmeno di uno sguardo"...

Credo riguardi ogni generazione di giovani dai tempi remoti fino ad oggi. 

Inviato
14 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

parafrasando un passaggio di una celebre poesia di Emily Dickinson" (che ai tempi nessuno conosceva.., solo noi [ed è (quasi) vero]) :

"io sono nessuno, sei nessuno anche tu.., siamo entrambi nessuno, taci, non dirlo, ci esilierebbero, lo sai!" ...

😅

5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Halt

Con orgogliosa ignoranza rivendico un atteggiamento ed un interessamento diverso.

L'unica Dickinson che all'epoca mi interessava era questa

Angie Dickinson

angie.thumb.jpg.5eae32409adb456a98d876ca1f961898.jpg

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Hai detto niente... 🙂

Inviato
54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Infatti.., quando ci si sente "onnipotenti"... 😉

• Melius 1
Inviato

@analogico_09 In un certo senso lo si è. Perché si è ancora privi delle sovrastrutture sociali che poi ingabbiano e pian piano sovrastano la personalità.

Ed in più si è avidi di tutto, veloci e reattivi. Le potenzialità di un giovane sono quasi infinite.

Inviato
49 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Con orgogliosa ignoranza rivendico un atteggiamento ed un interessamento diverso.

Angie Dickinson

Beh.., anche noi avevamo questo tipo di "interesse" abbinato all'altro.., ricordo che ci piaciava parecchio Ewe Aulin... nun te crede.., eravamo snob anche in questo... mettice n'po' 'na pezza... 😄

😉

IbiqlxVu_jsU6QLGvHXrYctcXmxOCkEK_GuX2EbF

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ed in più si è avidi di tutto, veloci e reattivi. Le potenzialità di un giovane sono quasi infinite.

Sta bono.., che se ci ripenso e mi ci riparagono... ahi ahi... 😄

• Haha 1
Inviato
Il 7/9/2021 at 13:00, appecundria ha scritto:

Quanto è bello sentirsi parte di una ristretta minoranza che ha capito tutto?

Minoranza consommé, più è ristretta meglio è. Naturalmente.

Non ne ho idea, non faccio parte della elite citata... 😉

Il 7/9/2021 at 15:54, Schelefetris ha scritto:

la Gold class di Melius

Si ma quella la si ottiene perché hai migliaia di interventi all’attivo, per cui viene premiata la quantità.. oh poi ci sta che chi scrive ogni 5 minuti qui (anche se non capisco come sia possibile, evidentemente non solo i ggiovani sono attaccati ai devices h.24 7 su 7) dica costantemente cose sensate, interessanti oltre che divulganti per cui giustamente creano cultura e come tali vanno premiati con la patacca d’orata... si, lo so, così sembra sia un pesce ma capitemi, sono estremamente invidioso di non averla pure io! 😁

Inviato

@jj@66 te la cedo, senza la carta di credito oro con plafond illimitato non mi serve 😁

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

senza la carta di credito oro con plafond illimitato

Quella ce l’ho: vuoi fare cambio? 😂

Inviato

@Velvet

Andata allora: appena la vedo scomparire da te e comparire da me ti mando un pvt 😀

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione