Vai al contenuto
Melius Club

Sono tornati!! Gli ABBA!!!

clapat71

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, leoncino ha scritto:

Perfettamente d'accordo con te, la musica attuale, tranne pochissime eccezzione fa cacare

😀

ah : ma ci sono anche le cover/jazziste bravine 👏 ad un matrimonio ( mi sembra che lei e lui fossero dalle parti di Verona) lei ha cantato in "versione tutta sua/Jazz "  : "Ho ancora la forza"  di Guccini , che non  conoscevo , che ho apprezzato e poi comprato il CD ...ma la versione delle Cover/jazz  è tutt'ora quella  che preferisco....purtroppo questi non fanno dischi ma solo social 😃ma è un caso o è stato un caso , le altre erano passate, ripassate, lessate ecc ecc

Link al commento
https://melius.club/topic/3798-sono-tornati-gli-abba/page/2/#findComment-204100
Condividi su altri siti

1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Non li considero dei riferimenti assoluti, ma diverse canzoni le trovo molto gradevoli e ben arrangiate...

vero , ma , piuttosto di versioni usate e strausate , jazzate e strajazzate di quella che dai matrimoni ha fatto il salto in sala di incisione ...tanto le canzoni son sempre le stesse..... viva gli ABBA ...

ah li ho anch'io i vari Cd delle varie cover/jazz che tutti  definiscono "al miracolo" ...."battisti in jazz" , "cover Jazz" , "canzoni in jazz" ecc ecc , brave brave o bravi bravi....ma non hanno scritto/fatto un c@@o 😡!?!?!?!

gli Abba hanno inventato almeno un genere o fatto qualcosa.....questi/queste ripetono canzoni come i pappagalli 😡magari anche senza voce ( cosa che è nella maggior parte dei casi ) per renderle "cool "  o "jazz" o "soft" o "di moda" .....per chi ci casca 😂

Link al commento
https://melius.club/topic/3798-sono-tornati-gli-abba/page/2/#findComment-211164
Condividi su altri siti

Io ascolto musica da sempre, visto che a casa mia il televisore è arrivato tardi (intorno al ‘79/80, non ricordo di preciso ma andavo già alle medie) ma la radio era sempre accesa e gli Abba, come altra musica commerciale (tipo quella che si sentiva a Sanremo) fa parte comunque dei miei ricordi e loro, leggeri e anche semplici ma per questo estremamente efficaci, non li considero il peggio anzi... ma ci sta che possano non piacere, magari alcuni di voi andavano a sentire la lirica o i Led/Deep/Rolling (che a me piacciono, intendiamoci) in fasce e questi gruppuscoli non meritano il vostro tempo (metto la faccina perché non voglio offendere nessuno 😁 ), ma a me risvegliano bei ricordi adolescenziali e non vi nascondo che qualche anno fa comprai una loro raccolta e ogni tanto la metto su, mi fa rilassare ed è quello che deve fare la musica leggera.

Sul nuovo singolo è chiaramente una operazione nostalgia, se guardate il video (parlo del brano I still have faith in you) è ancora più evidente, ma ha un ritornello che alla fine funziona e via, come 40 anni fa 😉

Comunque questi strimpellatori (perché questo sono, me ne rendo perfettamente conto), in dieci anni, hanno venduto 400 milioni di dischi!

Link al commento
https://melius.club/topic/3798-sono-tornati-gli-abba/page/2/#findComment-212023
Condividi su altri siti

25 minuti fa, jj@66 ha scritto:

Comunque questi strimpellatori (perché questo sono, me ne rendo perfettamente conto), in dieci anni, hanno venduto 400 milioni di dischi!

bravo !!!!

altro che adesso dove i vari rapper hanno "tot milioni di visualizzazioni su youtube" ....ma le visualizzazioni me fa ridere el c@@o , bisogna comprarli i dischi come si faceva una volta , quelli son dischi venduti e gente che ti segue .....milioni di visualizzazioni su youtube...ma fammi ridere il c.....e dopo questi ( rapper o cantanti di oggi) si misurano in visualizzazioni ?

che schifo che tristezza ...poveretti .

la consolazione che resta è che , a differenza degli ABBA o di altri gruppi di quel periodo ...tutti questi da " milioni di visualizzazioni su youtube" tra qualche anno nessuno sa chi erano e non fanno storia....poveretti ( lo ripeto apposta )

Link al commento
https://melius.club/topic/3798-sono-tornati-gli-abba/page/2/#findComment-212057
Condividi su altri siti