Vai al contenuto
Melius Club

Supporti per Tannoy Cheviot

Petergenius

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so se ho sbagliato qualcosa ma ho provato a mettere dei grossi volumi sotto i diffusori alzandoli circa 22 cm e nel mio punto d'ascolto posto a circa tre metri  i tweeter sono una decina di cm più bassi rispetto all'altezza orecchio , la scena si abbassa e la messa a fuoco si deteriora sensibilmente, magari farò qualche altro tentativo con dei supporti di legno o di metallo ma penso sia proprio un problema di rapporto fra distanza del punto d'ascolto ed altezza dei tweeter dal pavimento

Inviato
10 ore fa, Petergenius ha scritto:

i cabinet non mi sembrano proprio all'altezza degli ottimi altoparlanti .....

....lo sostengo solo da 15 anni.... e ho sviluppato un cabinet e crossover dedicato....venduto in un numero di pezzi che non avrei nemmeno minimamente immaginato quando li ho sviluppati.....

In questo forum, c'erano decine di discussioi al riguardo e il "buon" Joe è venuto a mancare proprio poco tempo prima che riuscissi ad organizzare un incontro a casa suo con la sua coppia di HPD15 come "mamma Tannoy" li aveva fatti Vs le mie Borea, ovvero altoparlante d' epoca ( perfettamente revisionato) e cabinet e crossover nuovi.....mi spiace davvero molto..... ( anche perchè le "baruffe" fra me e lui qui sul forum erano spesso una "miniera d' oro " di suggerimenti, consigli e aneddotti di vera passione dell' audio di qualità....)

Inviato
1 ora fa, ilbetti ha scritto:

anche perchè le "baruffe" fra me e lui qui sul forum erano spesso una "miniera d' oro "

Le ricordo benissimo le "baruffe" c'ero anch'io in mezzo, ed ero e sono con Joe49 per l'originalità, ma come detto abbiamo idee e gusti diversi, ed ognuno decide di conseguenza. Saluti sempre concentrici. 👍