Westender Inviato 19 Marzo 2021 Autore Inviato 19 Marzo 2021 @cactus_atomo dici che devo mettere ancora più corrente sul finale oppure mi dirigo verso diffusori più semplici?
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2021 Amministratori Inviato 19 Marzo 2021 vista la situazione al contorno, meglio diffusori più semplici da pilotare
simo15 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 23 ore fa, Westender ha scritto: Purtroppo il mio pre non ha il loudness. Ma fai lo stesso, altroché... L'APT è il mio pre-ferito perché ascoltando molte registrazioni vecchie e rovinate si riesce a compensare i difetti con i controlli che ti permette di fare...
Bazza Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Il 19/3/2021 at 11:45, Westender ha scritto: Potrei giusto provare a metterle sullo scaffale immediatamente più in basso (-40cm) ma io siedo a meno di 1m e quando misi lì le Dynaco mi suonavano dritte in testa (la libreria è dietro la mia scrivania). Io un tentativo lo farei. Ogni diffusore reagisce in modo diverso. Io ho un paio di microbox 320 poggiate sul pavimento con punto dascolto a circa 1,70 metri. La scena da seduto è praticamente ad altezza testa.
Westender Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 Aggiornamento: ho preso ieri una coppia di Dynaco A35 che messe sullo scaffale dell'ufficio hanno cominciato a suonare come piace a me. Stessa correttezza timbrica delle A10 ma basso più presente grazie al cono più grande e al cabinet con maggior volume. Si sentono bene anche a basso volume quindi obiettivo raggiunto. Tra l'altro queste A35 come le A50 adottano soluzioni interessanti come "il cabinet a doppio vano che pone il woofer in una sezione che è scaricata internamente dall'altra metà. Così si combinano i vantaggi aperiodici di azione variabile di volume per lo smorzamento critico alla risonanza con i vantaggi di un cabinet più grande sigillato per una distorsione minima alle frequenze più basse". Articolo su DynakitFriends.com Tra poco ci saranno un paio di AR6 in vendita.
claudiofera Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Buongiorno,vista la relativa rarità...potrebbe darsi che le tue a-35 siano una delle tre coppie passate da me.Breve raccontino su cosa sanno fare queste casse lato bassi.Presi la seconda coppia da un signore zona litorale romano.Mentre raccontava di essere un batterista dilettante,accese un finale Aloia king-size : caricò il lettore cd con una registrazione autoprodotta...e cavolo,sembrava di stare di fronte a una batteria suonata dal vivo.
Westender Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 @claudiofera potrebbe anche essere! Prese al buio da un signore simpatico e molto appassionato in zona Boccea. Suonano alla grande!
Hiflex67 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Un impianto hi-fi in ufficio..certo che avete una attività lavorativa da ufficio sinistri di Fantozzi..beati voi.
Messaggi raccomandati