Vai al contenuto
Melius Club

Duelund per diffusori: parametri elettrici

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono un pò confuso...:classic_mellow:

Il discorso delle varie mandate non mi convince, il rivenditore mi assicura che per avere maggiore "aria"  ed apertura in gamma medio alta è sufficiente il 16 (il 12 enfatizza basse frequenze) è realistico? anche se poi mi dice che l'opzione non sarebbe da escludere?

Non ho tempo e possibilità di mettermi a fare diverse prove aggiungendo o togliendo sezioni, mandate ecc.  fermo restando che sia in grado di cogliere ogni piccola differenza e ve lo escludo assolutamente!

Per il biwiring ci può stare sulle R3 ho possibilità, anche l'amplificatore ha doppia uscita, ma quale sezione dovrei portare per i medio alti???

In sintesi cerco un cavo "Easy" bello pronto e funzionale temo che non faccia al caso mio:classic_biggrin:.....non sarei in grado di fare raffronti anche perchè se sommo 2-3 mandate senza nessuna garanzia di migliorare anche il prezzo lievita sensibilmente.....

A questo punto non conviene andare direttamente su un Chord Shawline oppure Qed Revelation? sono i primi due che mi sono venuti in mente che possano interfacciarsi bene con le le Kef (anche il sito li consiglia).

La situazione è questa, mi credevo di prendere 5 metri del Dual 16GA ma da quanto ho capito non'è proprio così,  temo non sia il cavo che fa al caso mio:classic_sad: ne convenite?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
https://melius.club/topic/381-duelund-per-diffusori-parametri-elettrici/page/13/#findComment-728975
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex68 ha scritto:

il rivenditore mi assicura che per avere maggiore "aria"  ed apertura in gamma medio alta è sufficiente il 16 (il 12 enfatizza basse frequenze) è realistico? anche se poi mi dice che l'opzione non sarebbe da escludere?

Ragionando concretamente: quale parametro e/o fenomeno elettrico oggettivo andrebbe a “influenzare l’aria” in modo tale che il venditore lo possa “assicurare”? Può assicurarlo a prescindere dall’impianto e dall’ambiente? 

Ha fatto misure o ha da postare grafici? Come si misura l’ “aria”?

Forse l’aria fritta, quella è misurabile.

Dai non scherziamo…

Se si tratta di buoni cavi come sembra (ci metto la mano sul fuoco visti i numerosi possessori contenti), prendi quelli che più ti aggradano. Se hai un finale portentoso abbonda con la sezione.

Se puoi postare i valori elettrici ci si può ragionare sopra.

Ma da sparate come quelle non si tira fuori un bel nulla.

Link al commento
https://melius.club/topic/381-duelund-per-diffusori-parametri-elettrici/page/13/#findComment-729061
Condividi su altri siti

Non credo sia un cavo facilmente rivendibile visto il dubbio sulle mandate😀  non credo lo prenderò ovvero prendo il Dual 16GA per rimanere col dubbio se avessi fatto un'altra tratta con il 12 o sempre 16 sarebbe stato migliore? inoltre con opzione twistatura...no.

@ Fedezzappa: Macché nessuna specifica...mi sembra più complicato del Tellurium 😄 anche su di esso non si sa nulla e nessuna specifica.

Link al commento
https://melius.club/topic/381-duelund-per-diffusori-parametri-elettrici/page/13/#findComment-729228
Condividi su altri siti

@Alex68 è il ‘’bello’’ di questo cavo…poter modulare con le varie combinazioni i parametri elettrici della connessione fino a trovare quella che soddisfa oltre a dare ‘’flessibilità’’ in caso di cambio dei componenti dell’impianto…non è detto che si debba per forza esagerare nel numero…se prendi un cavo ‘’finito’’ quello è e quello rimane 

Link al commento
https://melius.club/topic/381-duelund-per-diffusori-parametri-elettrici/page/13/#findComment-729247
Condividi su altri siti

@Max: D'accordo però non sarei in grado di gestirlo....già mi vedo a fare mille prove e rimanere con il dubbio su quale configurazione sarebbe stata migliore...:classic_biggrin:

Con Qed Revelation so che un pochino enfatizza le medio alte ed asciuga il basso (farebbe al caso mio) Chord Shawline X più preciso e bilanciato senza "creare" nessun effetto, ovvio se anche per Qed Chord ecc.ecc. fosse stata la stessa possibilità di modularli, non li avrei più considerati, non ho un'orecchio così attento e soprattutto strumentazione che mi confermi quale sia la soluzione/mandata migliore.

Peccato m'incuriosiva molto.

Link al commento
https://melius.club/topic/381-duelund-per-diffusori-parametri-elettrici/page/13/#findComment-729785
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...