Vai al contenuto
Melius Club

rca-rca

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

@LUIGI64 ho deciso di prendere un Naim entro fine anno, per ora ho un CXA81.

Dovrò collegare un dac esterno fascia 5-600 euro, deciderò in settimana quale (papabile Sabaj D5)

Inviato

@Ggr kimber Hero e vdh sembrano sulla stessa fascia di prezzo. sbaglio? Differenze udibili?

Inviato

devi vedere un pò con i prezzi, io ho i mckenzie per il cd e i chicago per il sub

Inviato

Ok forse ho trovato in Mackenzie. Sembra un po' fatto meglio rispetto agli altri citati

Inviato

@officialsm prima avevo i vdh the name. Nel mio impianto vanno meglio i kimber. Comuque è un buon cavo il vdh. L'ho spostato sul giradischi. 

Inviato

Sto guidando su Audioteka.

Non capisco come mai i cavi di cui parliamo, li vende a 150-200 euro (presumo terminati dalla casa) o a 60-80 euro (presumo terminati da loro).

Qualcuno mi spiega se ci sono differenze sostanziali o se è solo marketing?

Inviato

@officialsm nel caso dei vdh quelli terminati dalla casa madre vanno meglio, se prendi quella marca li io ti consiglio quelli in scatola originale ( ho anche i vdh d 102 a metro terminati in laboratorio e dopo aver preso gli audioquest i vdh li ho passati sul sintonizzatore radio ). le altre marche non so.

Inviato

@officialsm Ho avuto il Van Den Hul D-102 , passa inosservato, ben altra storia è il Neotech NEI 3001 non sfigura affatto anche su impianti impegnativi, con ca. 200 euro ti porti a casa un cavo definitivo.

Inviato

@officialsm una alternativa nell'usato, una volta facile da trovare in germania erano gli straightwire non top di gamma, chorus, encore rapsosy, tra i migliori cavi di prezzo umano che mi sono capitati. adesso non so come è la situazione di mercato

Inviato

Stanotte ho riflettuto. Probabilmente, dato il mio obiettivo di prendere un Naim, mi conviene tirare avanti col cavo RCA di Mediaworld. Prenderò un cavo rca-DIN basato sui cavi di cui abbiamo parlato.

Inviato

@officialsm i nuovi naim non hanno solo connessioni din ma anche rca. cavi din-rca erano nel catalogo della inglese chord, della naim, della italiana audiogram e qualcosa faceva anche audioquest. il connettore din non permette l'uso di cavi di grosse dimensioni, un terminale din è stereo, un 102 hybrid lo vedo male, se puoi vai di rca hai più scelta a prezzi minori

Inviato

@officialsm per me non ha senso un xlr è bilanciato solo se collegato da ambbi I cavi in bilanciato, soluzioni diverse hanno senso quando forzatamente non si può fare diversamente