Vai al contenuto
Melius Club

rca-rca

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, ferroattivo ha scritto:

ben altra storia è il Neotech NEI 3001 non sfigura affatto anche su impianti impegnativi, con ca. 200 euro ti porti a casa un cavo definitivo.

Quoto. Due settimane fa ho fatto ascoltare ad un amico quelli da me assemblati (Neotech NEI 3001 MKIII): ne è rimasto talmente soddisfatto che ne ha ordinato una coppia con la quale ha sostituito i cavi fino a quel momento titolari (costo n volte superiore...). In alcuni impianti possono tranquillamente essere i cavi definitivi.  

Inviato
Il 9/9/2021 at 17:40, ClaveFremen ha scritto:

Neotech NEI-3001 con i suoi connettori originali DG-201, da auto costruire.

Quoto.

Inviato
Il 9/9/2021 at 17:40, ClaveFremen ha scritto:

Trovi tutto da Audiophonics o HIFICollective.

@officialsm Era già intervenuto Clave Fremen. Io ho acquistato da Audiophonics FR...

Inviato

@viale249 si si visto, grazie.

Il problema è che non ho idea di come vadano assemblati

Inviato

In effetti la loro realizzazione non è per autocostruttori alle prime armi, sempre se ho interpretato bene il tuo intervento: in questo caso potresti provare a contattare Audiophonics e chiedere se possono realizzartene un paio... Se invece vuoi lumi su come collegare i conduttori, fai una ricerca, se ne è già parlato.

Inviato
3 minuti fa, officialsm ha scritto:

Il problema è che non ho idea di come vadano assemblati

Se sai saldare ed hai il saldatore non è molto complicato, se li vuoi già fatti:

https://diyaudioshop.eu/szczegolyProduktu.php?kat=233&item=10611&lan=4&cur=2

Oppure (ma con connettori WBT al posto di quelli originali, attenzione che il prezzo è riferito al SINGOLO cavo, ne vanno ordinati due per avere la coppia stereo):

https://www.rougeaudiodesign.com/product-page/ra-sn1

Inviato

@officialsm

Se scegli rca-rca ok vanno beve cavi qualsiasi, ma se vuoi assemblare un cavo din-rca, come ti ha già suggerito @cactus_atomo, tieni conto che il connettore din è stereo e deve ospitare a un capo entrambi i cavi, in questo modo:

image.thumb.png.b33e6a2bfeed70dd84b0e2a9d9bedcb6.png

Inviato
8 ore fa, viale249 ha scritto:

In alcuni impianti possono tranquillamente essere i cavi definitivi.

che caratteristiche hanno, a cosa si adattano meglio ? grazie.

Inviato
Il 9/9/2021 at 18:31, officialsm ha scritto:

Quasi sicuramente originale. Direi anche al 100%, ma coi cinesi in giro... non azzardo.

Comunque ti costa, perché paghi un bel po' la spedizione, pagherai il tasso di cambio con Paypal e la dogana.

Oltretutto, è un cavo morbido e non il massimo per dettaglio.

Poi, dipende molto da cosa cerchi nel suono e come va il tuo impianto.

Inviato

@TopHi-End cerco un cavo definitivo o quasi senza spendere una fortuna. Usato potrebbe essere una buona idea. Se hai altre proposte

Inviato

@officialsm Una coppia da un metro di Neotech NEI 3001 + connettori DG 201 + trasporto paghi 180 euro, vai da qualche tecnico del settore nelle tue vicinanze, con 25-30 euro hai risolto il problema, i miei Neotech hanno sostituito una buona coppia di cavi blasonati pagati 700 euro che ho venduto, peccato che me ne sono accorto tardi di queste ghiotte occasioni, altro non c'è da dire. Anche i Neotech di alimentazione sono notevoli. 

Inviato

@ClaveFremen @viale249  Ma voi confermate che i connettori Neotech DG 201 vanno bene per terminare il cavo Neotech 3001 mk3?. Perchè su audiophonics viene riportato un diametro max accettato da questi connettori di 9,5mm mentre per il cavo 10,5 mm

Inviato

Qualcuno ha provato Ricable Magnus?

Inviato

@salvatore66 se ne era già parlato sul tuo thread…si sono loro quelli giusti, il sito di Audiophonics è in errore, li ho comprati da loro e sono in uso sui miei NEI-3001. 😉

Inviato
1 ora fa, officialsm ha scritto:

Qualcuno ha provato Ricable Magnus?

Si, sono buoni e musicali ma peccano un po’ sul basso più morbido e sulla mancanza di PRAT.

I Neotech che ti ho consigliato sono decisamente migliori.