codex Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Buongiorno a tutti, visto il successo del thread "Mondo Accuphase" è forse arrivato il momento di mettere un po' in fila le nostre riflessioni, quanto meno per rendere più facile la consultazione degli argomenti che più ci interessano. Sappiamo che il prossimo anno cade il 50° anniversario di Accuphase e che, molto probabilmente, ci saranno altre novità interessanti dopo la presentazione ad inizio estate del Dp 450 e, in agosto, del nuovo combo Dp 1000 - Dc 1000. Cosa vi attendereste, più o meno a breve, come nuova realizzazione? Ovviamente non tiro il sasso e poi nascondo la mano: secondo me potrebbe arrivare qualcosa a livello di preamplificatori, non so se al livello più elevato od a quello immediatamente precedente (in pratica, i sostituti del 3900 e del 2850).
dago Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 6 minuti fa, codex ha scritto: Cosa vi attendereste, più o meno a breve, come nuova realizzazione? Listino prezzi raddoppiato?
Ggr Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Intanto l'inregrato e 5.000. https://www.audiounion.jp/ct/detail/new/184511/
codex Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 @Ggr Ne avevamo già parlato nell'altra discussione, quando si parla di apparecchi nativi bilanciati il discorso si fa interessante, poiché non si tratta più di un semplice integrato, ma di qualcosa che va a confrontarsi direttamente con pre e finali di alto livello. Sarà interessante ascoltarlo ma, se esce a novembre, credo che qui in Italia prima del nuovo anno sarà difficile vederlo. Piccola notazione estetica: hanno accontentato i patiti del vu-meter ad aghi...
Ggr Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Nei classe AB mettono gli aghi. Nei classe A i led. Hanno appena finito di rinnovare la gamma degli integrati, con il 280. Il prossimo in uscita dovrebbe essere il 490. Di solito partono dal più grande e scendono. E 5.000 credo che sia una cosa a parte.
codex Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 22 minuti fa, Ggr ha scritto: Nei classe A i led. Non è una regola fissa, per esempio il finale A 48 ha gli aghi. Per quanto riguarda il 5000, oltre a riprenderne l'aspetto esteriore (vu meter a parte), sembra che abbiano trasferito dall'E 800 anche altre soluzioni tecniche.
codex Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 Le nuove uscite si susseguono... Sul sito del solito rivenditore (Audio Union Japan) è già prenotabile il nuovo preamplificatore di fascia alta C-2900, evoluzione dell'attuale 2850, upgradabile con la scheda phono opzionale AD 2900, come da tradizione. Per le caratteristiche e le differenze rispetto al modello precedente andrà consultato il sito ufficiale, che ad oggi ancora non riporta alcuna novità.
franz_84 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Mi aspetto faville dal dc 1000, hanno raggiunto un livello di complessità ingegneristica mostruoso. Se ho ben visto ogni chip di conversione è dotato di un condensatore dedicato .. credo abbiano lavorato moltissimo sul circuito di alimentazione.. ho solo paura del prezzo, che potrebbe superare di listino i 25k del dc 950 .. che poi si trova a molto, molto meno ..
codex Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 13 ore fa, franz_84 ha scritto: che poi si trova a molto, molto meno .. In questo momento si tratta di un modello non più in produzione, quindi la discesa del prezzo mi sembra più che ovvia. Sottolineo che esiste comunque un nucleo di appassionati del marchio che non si fanno scappare le nuove uscite, alimentando per conseguenza un interessante mercato dell'usato, che va ad aggiungersi al nuovo "fine serie".
evange Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Il 9/9/2021 at 18:54, codex ha scritto: Non è una regola fissa, per esempio il finale A 48 ha gli aghi. Ma solo nei V-meter, perchè dai morsetti esce solo seta!!!! 😇 2
Messaggi raccomandati