Vai al contenuto
Melius Club

Le foto dei nostri impianti

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...
Inviato
43 minuti fa, nemomark ha scritto:

accuphase C2800.

Un preamplificatore eccellente! Pero' prima o poi devi aggiungere un finale Accuphase al tuo ottimo impianto😉

Inviato

@Sonicrage grazie del consiglio, ma mi trovo molto bene con i finali musical fidelity kw. 

• 2 mesi dopo...
Inviato
5 ore fa, andalb ha scritto:

Cambio di speakers. Da Maggie 1.7 a ATC SCM40.

Ciao Andrea, complimenti!

Secondo me quelle ATC menano di brutto con il rock...

5 ore fa, andalb ha scritto:

e l’E-480 sembra non fare una piega nel gestire le ATC.

E ci mancherebbe....

Saluti.

Pietro

Inviato
5 ore fa, Sonicrage ha scritto:

Ciao Andrea, complimenti!

Secondo me quelle ATC menano di brutto con il rock...

Grazie Pietro. 

Si vanno bene con il rock, e direi che sono abbastanza onnivore. Veramente ottime con musica “elettronica”. 

saluti

andrea

• 1 mese dopo...
Inviato

@Sonicrage

Molto bello, complimenti.

Sulla qualità costruttiva non possono esserci dubbi, anni fa ebbero una discreta notorietà, soprattutto le basi per i finali.

Immagino che non siano esattamente a buon mercato...

Inviato
10 minuti fa, codex ha scritto:

Immagino che non siano esattamente a buon mercato.

Grazie Mariano.

Attualmente hanno in produzione 4 serie di rack:

-CL.

-XL.

-ASRIII.

-CSR.

L'ultimo ha un prezzo davvero notevole, ma comunque inferiore ai Fine Elemente, ed è sicuramente interessante per chi ha elettroniche di riferimento. Il mio, che è alla 5° generazione, può già essere considerato definitivo per la maggior parte di noi ed è quello dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Inviato

@Sonicrage innanzitutto complimenti per l’acquisto del Rack Taoc, hai scelto il semplicemente il meglio!

Ultimamente anch’io ho avuto occasione di “toccare” le prestazioni del modello Top di gamma appoggiandoci soltanto il pre su l’’unica base Taoc CSR in quel momento disponibile per la prova.

Ebbene devo dire che Il proprio lavoro lo sa fare decisamente bene, a livello sonoro era migliorato un po’ tutto e non di pochissimo restituendo una gamma media di livello davvero alto, rispetto allo stesso pre appoggiato su un supporto robusto ma non di tipo audiofilo e lo ha fatto senza avvertire i classici effetti collaterali come perdita di corpo suono impoverito in armoniche, leggera chiusura della gamma alta ecc..

Chiaro che ogni caso è a se e bisogna capire, ma sopratutto provare se vale la pena spendere delle somme decisamente importanti come quelle richieste per un mobile Taoc.

Inviato
18 minuti fa, imaginator ha scritto:

senza avvertire i classici effetti collaterali come perdita di corpo suono impoverito in armoniche, leggera chiusura della gamma alta ecc..

Esatto! Il mio timore, prima di acquistarlo, era proprio questo. Visto che TAOC cerca di smorzare il più possibile le vibrazioni, avevo il dubbio che potesse anche "ammazzare" il suono e renderlo poco musicale.... nulla di tutto ciò. Avevo contattato proprio la ditta giapponese che mi aveva rassicurato in merito a questi miei timori dicendomi che loro puntano, attraverso vari test che fanno ed i prototipi che utilizzano per la realizzazione del prodotto finito, ad un obbiettivo: fare in modo che l'elettronica appoggiata sul loro ripiano suoni senza edulcorazioni.

Mi ha anche detto, vista la partnership con il ns amato marchio di Yokohama,  "ASRIII ti avvicinerà al sagace suono Accuphase".

Inviato
Il 25/05/2024 at 21:12, Sonicrage ha scritto:

sagace suono Accuphase

Questa me la segno :classic_laugh:

Inviato
6 ore fa, codex ha scritto:

Questa me la segno

Ha fatto ridere pure me, ma Google (dall'inglese) l'ha tradotta così😁

Inviato

cioè? voi dite che un’elettronica subisce un cambiamento di suono in base a dove è stato appoggiato? mah