Armando Sanna Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @Jack provare per credere, è lo stesso principio dell’usare dei sistemi accoppianti o disaccoppianti sotto qualsiasi componente …
imaginator Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 12 ore fa, Jack ha scritto: cioè? voi dite che un’elettronica subisce un cambiamento di suono in base a dove è stato appoggiato? mah Esatto.. non serve cambiare supporto, basta cambiare la posizione di un elettronica, sopratutto a monte della catena come la sorgente o il pre al piano sottostante che già cambia il suono,sopratutto se il piano non è il massimo in quanto ad assorbimento vibrazioni o addirittura “suona” (e risuona). Se cambi pure il tipo di supporto poi le differenze possono essere sorprendenti, anche se entrano in gioco più fattori che porterebbero ad avere risulti diversi in funzione del contesto.
Jack Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 io non credo, non l’ho mai rilevato che oltre uno stabile mobile ben costruito il feed back possa cambiare la prestazione sonora di un’elettronica. Ovviamente ben diverso il discorso per giradischi, casse e parzialmente lettori CD (che però non uso più da molti anni ormai). Un conto sono aggeggi che producono il suono a seguito del movimento di qualcosa, un conto sono aggeggi in cui scorrono correnti e nulla si muove. Se qualcuno mi spiega, o meglio, comprova che un circuito elettrico ed elettronico cambia il suo output elettrico perché investito dal vibrare del suono nell’aria gliene sono grato. Io non trovo un razionale per cui questo dovrebbe accadere. Ma non pretendo ragione, dico quello che mi vien di pensare per quanto conosco la fisica. Con prove empiriche con porta elettroniche di usuale fattura non ho evinto nulla. Chiedo scusa perché sono davvero OT
codex Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Chiedo scusa a tutti, ma non mi risulta che Accuphase produca tavolini portaelettroniche. Credo che la sede più adatta a questa discussione sia in Fine Tuning.
andalb Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @Sonicrage ciao Pietro, complimenti per il nuovo porta elettroniche. saluti Andrea 1
Questo è un messaggio popolare. maxxx Inviato 15 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Luglio 2024 Ecco dopo tanti sforzi, e un paio di giravolte, l'impianto, manca il P800 che è a fare un check-up da Triodo, ma che mi hanno detto essere in ottima salute, e capace di erogare appieno i 400w su 8 ohm per una ventina di minuti... 5
maxxx Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 Peccato che non ci siano streamer o lettori di files Accuphase, altrimenti anche solo per estetica li avrei presi. DG58, DC801, C2410, P1000, che pilota un paio di MBL 101E mk2. Suona bene anche da spento da quanto è bello Poi piace a me, quindi gongolo e ciò mi basta. Un fresco saluto a tutti 2
Sonicrage Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 1 ora fa, maxxx ha scritto: , P1000, Alla fine lo hai preferito al P-500L? Comunque bella collezione Accuphase, praticamente nel tempo li hai avuti quasi tutti😁. Vedo anche po' di cavi di alimentazione Van Den Hul, che come colore si abbinano bene agli Accu.....
maxxx Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 @Sonicrage Veramente è il P800 ad essere il titolare, il P1000 è un pelino troppo asciutto per i miei gusti, ma comunque un finale eccellente. Triodo service sta ultimando un service al P800 e spero entro luglio di riaverlo a casa. A quel punto poi potrò perfezionare la vendita del P1000 (ma forse me lo tengo, è talmente bello e pulito nelle linee che anche da spento fa la sua figura. A dire la verità i Van den Hul li uso non per questioni cromatiche ma ne avevo un paio per caso, e ho voluto completare con loro, tranne per un paio di cavi jap che mi sono arrivati con gli apparecchi, un Luxman e un Gourda (mi sembra si chiami così). Non ho idea della loro qualità ma sono assolutamente cavoscettico per quanto riguarda i cavi di alimentazione. Vorrei provare gli M2000, che sono i mono del mio P1000, versioni fatte per il nuovo millennio e ancora oggi una pietra miliare nella produzione Accuphase 1
Idefix Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Beh i pianoforti si, e anche i tavoli da ping pong (vero @piergiorgio?)
Idefix Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Il 30/05/2024 at 00:09, Jack ha scritto: cioè? voi dite che un’elettronica subisce un cambiamento di suono in base a dove è stato appoggiato? mah Beh i pianoforti si, e anche i tavoli da ping pong (vero @piergiorgio ?)
Ggr Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Un pianoforte sicuramente cambia. L'ho in casa da quando sono nato. Ma non è una elettronica,
Questo è un messaggio popolare. matyludo Inviato 19 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Luglio 2024 Preso dalla voglia di semplificare un pò le procedure annesse all'ascolto di musica liquida e, non ultimo, quella di ritornare ad ascoltare il vecchio supporto cd, mi sono regalato un DP 67 . Buona musica a tutti 7
piergiorgio Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 3 ore fa, Idefix ha scritto: Beh i pianoforti si, e anche i tavoli da ping pong (vero @piergiorgio ?) Altroché, ma un tavolo da ping pong non e' un' elettronica. Non credo che un amplificatore suoni diversamente se poggiato a pavimento piuttosto che su un mobile, dedicato o meno: bisognerebbe fare delle misure per verificare la cosa. Diverso può essere il discorso per una sorgente: sicuramente un giradischi e' influenzato dalla base su cui poggia perché la componente meccanica prevale su quella elettronica (lo stesso vale per i diffusori) , per un lettore cd vale lo stesso discorso degli amplificatori.
bost Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 ...presente , nel mio piccolo,video storto e suono orribile dal cell... 1
Questo è un messaggio popolare. Phil966 Inviato 15 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2024 Posso anch’io anche se è solo la testina? 3
Renato Bovello Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @Phil966 Un sistema che ascolterei davvero con enorme interesse. Affascinante
Messaggi raccomandati