Zeligzelig Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Buon pomeriggio. Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla qualità degli amplificatori implementati in questi prodotti? La mia paura e’ che oggetti che fanno molte cose finiscano per avere compromessi evidenti…ma magari oggi non e’ più così, la tecnologia fa’ passi da gigante…in soldoni con un paio di diffusori da stand (Elac 6.2 Reference) ed un Bluesound Powernode o Cocktail Audio X35, in una cameretta 5X3 circa, cosa mi posso aspettare? Grazie
Gici HV Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Una macchina costa il doppio dell'altra e fa anche delle cose in più, soprattutto il ripping diretto dei CD, difficile fare paragoni. Il Powernode è praticamente un Node,pluriacclamato, con sezione amplificatore,il sistema operativo è il BlueOs, considerato tra i migliori,io un pensierino ce lo farei
Zeligzelig Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 Si ma sono indeciso…ad esempio restando su Bluesound…il Node viene 550e il Powernode 900e…l’ampli varrà’ la differenza? Come spazio mi farebbero comodo le misure del Powernode, ma se dovessi sacrificare il suono ne farei a meno…certo poi il Cocktail e’ più completo…peccato Bluesound non abbia fatto un…misto tra il Powernode e il Vault…cosa che dovrebbe essere l’X35
PippoAngel Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 10 ore fa, Zeligzelig ha scritto: La mia paura e’ che oggetti che fanno molte cose finiscano per avere compromessi evidenti… Visto che nessuno ti regala niente la risposta c’è già … per cui la questione vera diventa: delle “molte cose” quali utilizzo (pagare ennemila cose delle quali ne utilizzo solo alcune …). Con questi “affari” è molto importante invece l’app che si utilizza … argomento spesso sottovalutato … con quella di interagisce ogni giorno! Deve essere ben fatta altrimenti sai che nervoso …
homesick Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Zeligzelig nel campo degli amplificatori digitali , con 350 euro a mio avviso prendi un ampli a se stante che continua ad occupare meno spazio e un domani cambi solo quello e lo streamer rimane lo stesso , qualora ti piacesse molto.
Zeligzelig Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 Come app quella dei Bluesound sembrerebbe nettamente migliore….come amplificatori interni (presumo) siano in classe D, mai ascoltati ma forse il futuro sarà loro, e magari sono/saranno ottimi…
homesick Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Zeligzelig Semmai il presente è dei classe D 😄. Il mio pensiero avendone avuti decine di classe D è possedendone tre adesso , nel powernode ci deve essere un piccolo classe D dove per mancanza di spazio la cura lato amplificazione non sarà la migliore , penso solo anche alla sola alimentazione , la dentro non ci sta né un bel toroidale né uno switching fatto bene. Io prenderei il bluesound e un ampli slim a parte .
Zeligzelig Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 Ti ringrazio. In effetti il tuo discorso fila…solo io non conosco la tipologia di amplificazione in classe D….magari sono stati fatti passi da gigante…già comunque il Cocktail ha un “contenitore” tradizionale, quindi meno sacrificato come spazi disponibili….
Zeligzelig Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 Da qualche parte ho anche letto che l’ampli del Powernode e’ lo “stesso” del Nad 358. Mah
homesick Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Zeligzelig mi sembra abbia l'amplificazione del Nas m50.2 , cmq se sono effettivamente 80w su 8 ohm non è male , hai un solo cavo di alimentazione , zero cavi di segnale , se ti interessa avere un unica macchina che ti toglie anche vari pruriti sugli acquisti io prenderei questo e non il cocktail .
Zeligzelig Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 Però il Cocktail (anche se costa praticamente il doppi) ha dalla sua il fatto che e’ anche lettore cd, copia I cd stessi, insomma più completo
homesick Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Zeligzelig si ok ma per me o per molti sarebbero dei plus inutili. Per il ripping dei CD basta un PC e un programma come eac o dbpoweramp , poi se uno ha una discografia sterminata mettersi a rippare tutto è da chiodi .. Sul fatto che sia un lettore CD non credo faccia meglio di un lettore che costi quanto la differenza tra cocktail e bluesound . Il punto , imho , è che se uno pensa ad uno streamer la parte CD non deve essere una componente importante per quello meglio una macchina dedicata .
Gici HV Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Avevo pensato a un cocktail qualche anno fa proprio per la comodità di rippare i CD senza il maledetto,per me, PC.. ..poi ho fatto un abbonamento a Tidal e ho abbandonato l'idea,ho tutti i miei dischi a portata di clic. Quindi devi valutare cosa ti serve ed evitare di pagare per cose che non utilizzeresti. Almeno io la vedo così..
Zeligzelig Inviato 11 Settembre 2021 Autore Inviato 11 Settembre 2021 Un mio amico possessore di un Cocktail Audio X35 mi ha detto che lato ampli con i suoi diffusori, da stand, e provati su altri, gli sembra così così, niente di che…modo elegante per dire pessimo
Marvin7 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 9 ore fa, Zeligzelig ha scritto: Un mio amico possessore di un Cocktail Audio X35 mi ha detto che lato ampli con i suoi diffusori, da stand, e provati su altri, gli sembra così così, niente di che…modo elegante per dire pessimo Ho il Cocktail X35 da qualche anno, l'amplificatore interno va benissimo, è un classe D con potenza di 100+100w, attualmente gli collego le s.f. minima amator ma anche con casse più grosse che ho avuto si è sempre comportato degnamente (Wilson Sasha e Usher Grand Tower). Certo non ha una potenza tale da smuovere qualsiasi diffusore ma per me, visto che fa parte di una macchina tuttofare, è ottimo. Maurizio
silversurfer62 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @Zeligzelig il negoziante che frequento ha venduto di diversi powernode in accoppiata alle Magnepan LRS,diffusori non facili da pilotare definendo l'accoppiata strepitosa per rapporto qualità/prezzo.
homesick Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @silversurfer62 Quale è il negozio che vende le Lrs ? E se le ha disponibili per un ascolto o vanno solo su ordinazione.
Gici HV Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Su un altro forum c'è un X35 in vendita a 1.100€ con qualche mese di vita,se interessa...
Messaggi raccomandati