Ggr Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Hai perfettamente ragione. Hanno ricambi originali praticamente di tutto quello che fanno. Quindi nessun problema. Poi la mancanza di materiali, è una situazione contingente che colpisce indistintamente tutte le aziende, ma non durerà in eterno. Altrimenti in nessun settore, adesso nessuno comprerebbe niente per paura di non avere ricambi. Non esiste.
andalb Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 @Ggr mi devo correggere, da questo articolo sembrerebbe che il 650 sia stato introdotto nel 2017 http://www.highfidelity.pl/@main-814&lang=en
codex Inviato 11 Aprile 2022 Inviato 11 Aprile 2022 @andalb Molto probabilmente il nuovo modello sarà presentato al Tokio International Show del prossimo novembre, sempre in linea con le tradizionali tempistiche della casa. Non bisogna confondere le attuali difficoltà di approvvigionamento con la programmazione aziendale, peraltro già "stravolta" nell'ultimo biennio dal lancio dell'E 800 prima e dell'E 5000 poi, che credo tenga in serbo per l'anno del 50° anniversario anche altre novità.
andalb Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 @codex Probabilmente avrei dovuto fare piu' attenzione a come mi sono espresso. Nel mio post iniziale non intendevo insinuare che il cambio potesse avvenire per questioni di produzioni, chiedevo solo lumi su una informazione che avevo trovato su un annuncio e che indicava il 650 come fuori produzione. L'ipotesi della mancanza di parti e' venuta quando sembrava (erroneamente) che fosse troppo presto per un cambio programmato. Poco male, se tutto va bene, e qualunque sia il motivo, potremmo avere presto due nuovi prodotti, il sostituto del 650 e quello del 480 🙂 Saluti Andrea
codex Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 @andalb Non è un problema, è solo che in Accuphase concetti come "fuori produzione" e "mancanza di ricambi" sono un evidente ossimoro 😂...
ernesto62 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Ragazzi , avrei qualche domanda In Sicilia dove io vivo , dal sito dell importatore ufficiale nazionale noto non esserci distributore Accuphase .Semmai dovessi farci un serio pensiero dovrei prenderlo al buio . ...i miei diffusori sono questi ( B&W CDM 7 NT https://audio-database.com/BandW/speaker/cdm7nt-e.html ) da pavimento e comunque in un ambiente piccolo (14 m2) mi date un parere se lo specifico ampli può pilotare senza problemi i suddetti diffusori ?. Inoltre, relativamente al prezzo reale scontato su che cifre ci aggiriamo ? Avete qualche segnalazione da un qualche sito / rivenditore che applica un buon prezzo ? Grazie
Moderatori Mister66 Inviato 1 Giugno 2022 Autore Moderatori Inviato 1 Giugno 2022 @ernesto.62 non avrai sicuramente nessun problema di pilotaggio, i tuoi diffusori sono 90db 8ohm e non scendono sotto i 4.6 ohm. Purtroppo l’importatore ha magazzino vuoto, sul nuovo sei intorno a 11/12, qualche buon usato c’è su audiograffiti in questo momento. tienici informati. ciao.
ernesto62 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @Mister66 grazie . Mi aspettavo un tuo intervento , sempre ben accetto . Sai , se dovessi fare il passo , anzi più che un passo in vero salto sia qualitativo ma in particolare per una spesa economica non indifferente dovrebbe essere in un contesto duraturo per un periodo di almeno come minimo una decina di anni per farla leggera poiché la parola per sempre nella vita non esiste . La cifra in oggetto per un acquisto del genere non mi sarebbe al momento disponibile ,diciamo avevo ipotizzato sui 10 k euro se non ho capito male perché su questo ultimo aspetto non ci ho capito bene in quanto gli Accuphase hanno un prezzo sempre diverso da quello di listino a seconda anche dai rivenditori a volte pure in maniera diversa anche di un certo calibro. Se ho capito quindi siamo sui 11/12 mila euro scontato? Intanto nel frattempo darò uno sguardo come da te gentilmente segnalato su audiograffiti👍
Ggr Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Ho avuto i tuoi diffusori per 8 anni. Li pilotava in tutta tranquillità anche l'e 203 di quasi 40 anni.
ernesto62 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Su audiograffiti c'è un E 800😯 che macchina......e c'è un "piccolo " E 530 che mi pare sia un antenato del 650 . Qualcuno lo conosce e come si pone col 650 e sempre relativamente al pilotaggio dei miei diffusori sempre fermo restando a un parere ovviamente non definitivo poiché si sa come vanno queste cose ovvero bisognerebbe la prova sul campo
ernesto62 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 sul 530 ....il prezzo mi pare troppo concorrenziale. Ho un sospetto . Mi puzza https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/262924/
Sonicrage Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 4 minuti fa, ernesto.62 ha scritto: sul 530 ...il prezzo mi pare troppo concorrenziale. Ho un sospetto . Mi puzza E' il famigerato Marcelo, con una elle, gia' segnalato con un thread ad hoc:
piergiorgio Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 se cercate la foto con google, riconduce a questo annuncio https://sprzedajemy.pl/accuphase-e-530-warszawa-2-0010c9-nr58805846 venduto a circa 2800 euro (13000 zloty polacchi) quindi direi...si, foto 'rubata' da internet ed inserzione per essere gentili 'molto dubbia'
STEFANEL Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @ernesto.62 se posso esprimere la mia da possessore Accuphase ( ho un e308), conoscendo bene i tuoi diffusori e tutta la produzione passata e attuale B&W (possedute amche le 805nt e le 804d3) a mio avviso sebbene il 650 non ha alcun problema di pilotaggio a volumi condominiali con nessun diffusore dal modulo di impedenza ragionevole , ritengo che i CDM 7nt siano un po’ troppo poco in termini di raffinatezza per apprezzare cosa puo’ dare accuphase. Detto in altri termini non credo che a cifre molto piu’ basse non tiusciresti a tirare il massimo da quei diffusori, l’e650 meriterebbe qualcosa di diverso, poi lo so entrano in gioco i gusti personali, ma spendere 12k€ con casse che costavano nuove 2/2,5 k€ non ha molto senso. Parere personale ovviamente.
ernesto62 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @Sonicrage azz. Grazie. Sospetto naturale allora confermato. Non la conoscevo questa discussione. Grazie veramente. @piergiorgio grazie anche a te. Il forum è utile non solo nei consigli degli acquisti ma anche come in questo caso . Conferma quindi si tratta di truffa. Non avevo guardato in un primo tempo il prezzo ,poi verificato mi è venuto qualche dubbio in effetti@STEFANEL grazie anche a te del suggerimento e in effetti il tuo discorso sarebbe anche da allargarsi verso pure poi una sorgente ben al di sopra delle mie attuali.
STEFANEL Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @ernesto.62 anche io sono siciliano, di Palermo, tu di dove sei?
ernesto62 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @STEFANEL @STEFANEL tuo concittadino. Palermo 😉
Messaggi raccomandati